FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Venti freschi e perturbazione in arrivo

Da domani aumenta il rischio di temporali per l'avvicinamento della quinta perturbazione di luglio
14 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
14 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Anche oggi prevalenza di tempo bello e stabile, ma con temperature nel complesso al di sotto della norma, grazie a freschi e asciutti venti settentrionali che continueranno a scorrere sull'Italia: il caldo sarà quindi contenuto e in generale sopportabile, con temperature massime quasi ovunque inferiori ai 30 gradi e afa debole o del tutto assente. Da domani instabilità in aumento, prima al Centro-Nord e poi venerdì anche al Sud, per l'avvicinarsi della perturbazione numero 5 di luglio che porterà numerosi temporali, a tratti anche di forte intensità. Nel fine settimana si prospetta una fase più soleggiata e stabile, con le ultime piogge sabato al Sud.

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole al Nord, con isolati temporali pomeridiani sulle Alpi. In prevalenza soleggiato nel resto d'Italia, con un po' di nuvole e qualche breve temporale pomeridiano solo su Appennino e zone interne di Sicilia e Sardegna. Temperature massime in lieve calo nelle Isole Maggiori, in leggera crescita nel versante adriatico. Venti deboli.

Previsioni meteo per mercoledì. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte del Centro-Nord: nel corso del giorno improvvisi acquazzoni e temporali su Alpi, Piemonte, Appennino settentrionale e zone interne del Centro. In generale bello al Sud e Isole, a eccezione di qualche temporale pomeridiano su Appennino e zone interne della Sicilia. Temperature massime in lieve calo al Nord e versante tirrenico.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo Pasqua-Pasquetta: tempo incerto al Centro-Nord, sole e clima quasi estivo al Sud
Meteo Pasqua-Pasquetta: tempo incerto al Centro-Nord, sole e clima quasi estivo al Sud
Situazione decisamente movimentata al Centro-Nord, tempo più stabile e soleggiato al Sud con temperature che si manterranno decisamente oltre la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 09:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154