FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Venti freschi e perturbazione in arrivo

Da domani aumenta il rischio di temporali per l'avvicinamento della quinta perturbazione di luglio
14 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
14 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Anche oggi prevalenza di tempo bello e stabile, ma con temperature nel complesso al di sotto della norma, grazie a freschi e asciutti venti settentrionali che continueranno a scorrere sull'Italia: il caldo sarà quindi contenuto e in generale sopportabile, con temperature massime quasi ovunque inferiori ai 30 gradi e afa debole o del tutto assente. Da domani instabilità in aumento, prima al Centro-Nord e poi venerdì anche al Sud, per l'avvicinarsi della perturbazione numero 5 di luglio che porterà numerosi temporali, a tratti anche di forte intensità. Nel fine settimana si prospetta una fase più soleggiata e stabile, con le ultime piogge sabato al Sud.

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole al Nord, con isolati temporali pomeridiani sulle Alpi. In prevalenza soleggiato nel resto d'Italia, con un po' di nuvole e qualche breve temporale pomeridiano solo su Appennino e zone interne di Sicilia e Sardegna. Temperature massime in lieve calo nelle Isole Maggiori, in leggera crescita nel versante adriatico. Venti deboli.

Previsioni meteo per mercoledì. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte del Centro-Nord: nel corso del giorno improvvisi acquazzoni e temporali su Alpi, Piemonte, Appennino settentrionale e zone interne del Centro. In generale bello al Sud e Isole, a eccezione di qualche temporale pomeridiano su Appennino e zone interne della Sicilia. Temperature massime in lieve calo al Nord e versante tirrenico.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 19:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154