FacebookInstagramXWhatsApp

Venerdì veloce fronte instabile al Centro-sud

Da sabato si rinforza l'alta pressione con temperature di nuovo in aumento
Tendenza11 Febbraio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza11 Febbraio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Dopo un martedì con vento molto forti e temperature anomale tra mercoledì e giovedì assisteremo ad un calo termico, specie nei valori minimi, che torneranno ad avvicinarsi alla norma. Le previsioni per le prossime ore.

Venerdì la perturbazione giunta giovedì sera a ridosso delle regioni settentrionali scorrerà molto rapidamente lungo la Penisola portando una breve fase piovosa al mattino sulle regioni centrali e parte del Sud, nel pomeriggio solamente sulle regioni meridionali. Nel suo passaggio non si escludono anche dei locali temporali. Al Nord la situazione sarà stabile fin dal mattino con solo qualche annuvolamento in rapido dissolvimento. In serata è previsto il veloce allontanamento del sistema nuvoloso verso la Grecia. Le temperature tenderanno ad aumentare, in modo più sensibile nei valori minimi e in quelli massimi al Nordovest. Giornata ventosa per venti da ovest-nordovest. Nel fine settimana è previsto un nuovo rinforzo dell’alta pressione che garantirà condizioni di tempo stabile in particolare nella giornata di sabato quando il sole sarà protagonista praticamente dappertutto. Domenica è previsto un aumento della nuvolosità al Nord e sulla Toscana ma con scarso rischio di precipitazioni.

Immagine iStock-Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!

    Le previsioni meteo per domani, 26 agosto, vedono un miglioramento del tempo al Centro-Nord e un caldo sempre più intenso all'estremo Sud e Isole
  • Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud

    Le previsioni meteo per oggi, 25 agosto, vedono un'Italia divisa in due: al Centro-Nord temporali e al Sud caldo intenso con picchi di 40 gradi.
  • Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord

    Caldo africano in intensificazione al Centro-Sud e nelle Isole dove il picco è previsto tra giovedì 27 e sabato 29. Tempo instabile al Nord.
  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto ore 16:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154