FacebookInstagramTwitterMessanger

Venerdì piogge e temporali al Sud e in Sicilia

Sabato tregua. Domenica nuovo peggioramento per l'arrivo della perturbazione n. 2 di giugno
{icon.url}4 Giugno 2020 - ore 13:20 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
4 Giugno 2020 - ore 13:20 Redatto da Meteo.it

La perturbazione (numero 1 di giugno) in movimento sull’Italia, venerdì si sposterà con decisione sulle regioni meridionali, dove porterà piogge diffuse e insistenti, lasciandosi comunque dietro un po’ di instabilità residua anche al Nordest e regioni centrali tirreniche. Sabato, grazie al temporaneo rialzo della pressione, tempo nel complesso buono, anche se non mancherà un po’ di instabilità pomeridiana al Nord, poi domenica l’arrivo di un’altra perturbazione (numero 2 di giugno) riporterà piogge diffuse al Nord e Toscana.

Venerdì piogge e temporali al Sud e in Sicilia

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì ampie schiarite al Nordovest. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite al centro e Sardegna. Piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni meridionali; a carattere più isolato, nel corso del giorno, qualche acquazzone o temporale anche su Venezie, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Temperature massime in rialzo al Nord e Toscana, in calo invece in Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Sud e Isole.

Venerdì piogge e temporali al Sud e in Sicilia

Previsioni meteo per sabato. Sabato al mattino un po’ di nuvole sull’arco Alpino, con isolati rovesci sulle Alpi Orientali; in generale sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio nubi in aumento al Nord, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Prealpi, Piemonte, Lombardia Orientale e pianura veneta; in generale bello nel resto d’Italia, con un po’ di nuvolosità innocua solo sulle zone appenniniche. Temperature massime in sensibile aumento al Centro-Sud.

Venerdì piogge e temporali al Sud e in Sicilia
TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:55
Notizie
TendenzaSciopero trasporti 3 dicembre 2021: fermi treni, bus e metro. Le città coinvolte e gli orari
Sciopero trasporti 3 dicembre 2021: fermi treni, bus e metro. Le città coinvolte e gli orari
Sciopero dei trasporti. Venerdì 3 dicembre 2021 sarà ricco di disagi per chi deve viaggiare. Fermi i treni, i bus e le metro. Ecco città e orari.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Novembre ore 22:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154