FacebookInstagramXWhatsApp

Venerdì piogge e temporali al Sud e in Sicilia

Sabato tregua. Domenica nuovo peggioramento per l'arrivo della perturbazione n. 2 di giugno
Previsione4 Giugno 2020 - ore 13:20 - Redatto da Meteo.it
Previsione4 Giugno 2020 - ore 13:20 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (numero 1 di giugno) in movimento sull’Italia, venerdì si sposterà con decisione sulle regioni meridionali, dove porterà piogge diffuse e insistenti, lasciandosi comunque dietro un po’ di instabilità residua anche al Nordest e regioni centrali tirreniche. Sabato, grazie al temporaneo rialzo della pressione, tempo nel complesso buono, anche se non mancherà un po’ di instabilità pomeridiana al Nord, poi domenica l’arrivo di un’altra perturbazione (numero 2 di giugno) riporterà piogge diffuse al Nord e Toscana.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì ampie schiarite al Nordovest. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite al centro e Sardegna. Piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni meridionali; a carattere più isolato, nel corso del giorno, qualche acquazzone o temporale anche su Venezie, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Temperature massime in rialzo al Nord e Toscana, in calo invece in Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Sud e Isole.

Previsioni meteo per sabato. Sabato al mattino un po’ di nuvole sull’arco Alpino, con isolati rovesci sulle Alpi Orientali; in generale sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio nubi in aumento al Nord, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Prealpi, Piemonte, Lombardia Orientale e pianura veneta; in generale bello nel resto d’Italia, con un po’ di nuvolosità innocua solo sulle zone appenniniche. Temperature massime in sensibile aumento al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
  • Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 24 agosto, indicano caldo intenso al CentroSud e Isole mentre al Nord si avranno i primi temporali nelle ore serali
  • Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte

    Nuova settimana al via, l'ultima di agosto, con caldo in intensificazione verso picchi estremi di oltre 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole.
  • Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!
    Previsione23 Agosto 2026

    Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!

    Le previsioni meteo per lunedì 24 vedono un caldo in intensificazione ovunque, in maniera particolare al Sud e nelle Isole con picchi di 40°C
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Agosto ore 13:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154