FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: weekend al via con maltempo! Venti fino a 90-100 km/h e neve in Appennino

La perturbazione numero 9 segnerà l'ultimo weekend di novembre con piogge localmente intense, forti venti e nevicate in Appennino: le previsioni meteo
26 Novembre 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
26 Novembre 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione (numero 9 del mese) che si sta avvicinando all’Italia, nel corso del fine settimana porterà forte maltempo su molte regioni. In particolare oggi, sabato 26 novembre, sono attese infatti piogge diffuse e localmente anche intense su gran parte del Centro-Sud, con vento forte e nevicate sull’Appennino Centrale; domenica 27 ancora piogge sparse al Sud e giornata ventosa nelle regioni centrali e meridionali.

Al Nord, invece, il tempo si manterrà nel complesso stabile e soleggiato. La perturbazione contribuirà anche a risucchiare sull’Italia correnti di aria fredda che, specie nella giornata di domenica, faranno calare le temperature con valori che in diverse zone scenderanno anche al di sotto della norma.

Le previsioni meteo per sabato 26 novembre

Prevalenza di tempo bello al Nord, fatta eccezione per nuvole e un po’ di piogge in Emilia e Romagna nella prima parte del giorno, comunque con tendenza a schiarite dal pomeriggio.

Nuvoloso o molto nuvoloso altrove: piogge su gran parte del Centro, eccetto la Toscana, e su tutte le regioni meridionali e la Sardegna, con nevicate sull’appennino Centrale oltre 1300-1500 metri. Temperature massime in calo in gran parte d’Italia. Venti forti al Centro-Sud e Isole, con raffiche anche da 90-100 km/h.

Le previsioni meteo per domenica 27 novembre

In prevalenza bello al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, ma con qualche nebbia in pianura al Nord. Nuvole altrove: piogge residue su Salento, Calabria e Sicilia. Temperature massime in ulteriore calo al Nord, medio versante adriatico e regioni meridionali. Ventoso al Centro-Sud e Isole per venti dai quadranti settentrionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 09:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154