FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo: weekend al via con maltempo! Venti fino a 90-100 km/h e neve in Appennino

La perturbazione numero 9 segnerà l'ultimo weekend di novembre con piogge localmente intense, forti venti e nevicate in Appennino: le previsioni meteo
{icon.url}26 Novembre 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
26 Novembre 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione (numero 9 del mese) che si sta avvicinando all’Italia, nel corso del fine settimana porterà forte maltempo su molte regioni. In particolare oggi, sabato 26 novembre, sono attese infatti piogge diffuse e localmente anche intense su gran parte del Centro-Sud, con vento forte e nevicate sull’Appennino Centrale; domenica 27 ancora piogge sparse al Sud e giornata ventosa nelle regioni centrali e meridionali.

Al Nord, invece, il tempo si manterrà nel complesso stabile e soleggiato. La perturbazione contribuirà anche a risucchiare sull’Italia correnti di aria fredda che, specie nella giornata di domenica, faranno calare le temperature con valori che in diverse zone scenderanno anche al di sotto della norma.

Le previsioni meteo per sabato 26 novembre

Prevalenza di tempo bello al Nord, fatta eccezione per nuvole e un po’ di piogge in Emilia e Romagna nella prima parte del giorno, comunque con tendenza a schiarite dal pomeriggio.

Nuvoloso o molto nuvoloso altrove: piogge su gran parte del Centro, eccetto la Toscana, e su tutte le regioni meridionali e la Sardegna, con nevicate sull’appennino Centrale oltre 1300-1500 metri. Temperature massime in calo in gran parte d’Italia. Venti forti al Centro-Sud e Isole, con raffiche anche da 90-100 km/h.

Le previsioni meteo per domenica 27 novembre

In prevalenza bello al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, ma con qualche nebbia in pianura al Nord. Nuvole altrove: piogge residue su Salento, Calabria e Sicilia. Temperature massime in ulteriore calo al Nord, medio versante adriatico e regioni meridionali. Ventoso al Centro-Sud e Isole per venti dai quadranti settentrionali.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 17:29
Notizie
TendenzaMeteo, lunedì stabile poi febbraio al via con irruzione di aria fredda
Meteo, lunedì stabile poi febbraio al via con irruzione di aria fredda
Inizio settimana stabile con temperature in aumento poi febbraio potrebbe prendere il via con l'arrivo di un nucleo di aria molto fredda. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 29 Gennaio ore 01:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154