FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Tromba marina in Abruzzo, le immagini fanno il giro del web – Il video diventa virale

Una tromba marina si è formata nelle acque della costa dell'Abruzzo, le immagini fanno il giro del web e il video diventa subito virale
8 Agosto 2023 - ore 18:47 Redatto da Redazione Meteo.it
8 Agosto 2023 - ore 18:47 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una tromba marina si è formata nella giornata di ieri, 7 agosto 2023, nelle acque al largo delle coste dell’Abruzzo. Successivamente la tromba marina si è diretta per diversi chilometri, in mare, verso la zona a Sud di Pescara e Francavilla al Mare.

Tromba marina in Abruzzo, le immagini

Molti i turisti che hanno ripreso con i loro telefonini questo insolito fenomeno della tromba marina proprio davanti alla costa abruzzese. Le immagini sono state pubblicate su diversi social diventando immediatamente virali e facendo il giro del web.

Il commento del meteorologo Giovanni De Palma

Il meteorologo Giovanni De Palma, intervistato dall’ANSA in merito al verificarsi di tale fenomeno, ha spiegato: «Si è trattato di una tromba marina o waterspout, fenomeno frequente in mare a causa dell’umidità. Si verifica quando arriva aria più fredda che, sul mare, incontra temperature superficiali piuttosto elevate. Si genera energia che può dare origine a temporali, all’interno dei quali si possono formare le trombe marine».

Video - Tromba marina sulla costa dell'Abruzzo

Ecco di seguito il vide che mostra la formazione della tromba marina sulla costa abruzzese. Video che è diventato virale grazie alla condivisione sui social di molti utenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 14:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154