FacebookInstagramXWhatsApp

Tra giovedì sera e venerdì rovesci e forti temporali al Nord

Picchi vicini a 40°C al Sud e Isole. Nel weekend si interrompe l'ondata di caldo in tutto il Paese
Previsione1 Luglio 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it
Previsione1 Luglio 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it

Giovedì tempo in generale bello, con un po’ di instabilità solo al Nordest, mentre il caldo aumenterà ulteriormente. Il caldo insisterà fino a venerdì con picchi di temperatura intorno ai 37-38 gradi al Centro-Sud e Isole, mentre qualche grado in meno è atteso al Nord, dove però ci sarà molta afa. Proprio per le regioni settentrionali si conferma un aumento dell’instabilità tra la fine di giovedì e venerdì: una nuova perturbazione atlantica porterà rovesci e temporali anche di forte intensità. Poi nel fine settimana questa stessa perturbazione scivolerà lungo la nostra Penisola, portando un po’ di temporali anche al Centro-Sud e, soprattutto, ponendo fine a questa prima ondata di caldo.

Previsioni meteo da giovedì. Giovedì un po’ di nubi, alternate a sprazzi di sole, al Nordest, con isolati rovesci e temporali su zone alpine e prealpine. In generale bello nel resto d’Italia. A fine giornata tempo in peggioramento al Nord, con temporali diffusi anche in pianura. Altrove giornata stabile e molto calda, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime quasi ovunque in crescita e in generale comprese fra 28 e 34 gradi al Nord dove il caldo verrà sensibilmente accentuato dall’afa; valori tra 30 e 36 gradi al Centro-Sud e Isole, con punte anche di 37-38 gradi.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì cielo in generale nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno tutte le regioni settentrionali. Al Centro-Sud mattinata di tempo bello, poi nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone interne del Centro, dove si formeranno improvvisi temporali. Temperature massime in calo al Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, breve tregua poi ennesima fase di maltempo dal 19 febbraio
    Previsione17 Febbraio 2026

    Meteo, breve tregua poi ennesima fase di maltempo dal 19 febbraio

    Oggi piogge residue al Sud e Sicilia poi breve pausa più stabile ma tra mercoledì sera e venerdì si profila una nuova fase di maltempo. Le previsioni meteo
  • Meteo 17 febbraio: piogge residue e forti raffiche di vento
    Previsione17 Febbraio 2026

    Meteo 17 febbraio: piogge residue e forti raffiche di vento

    Oggi (martedì 17) ultime piogge residue al Sud e in Sicilia con miglioramento altrove. Soffieranno forti venti con raffiche fino a 100 km/h.
  • Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti

    La perturbazione 10 del mese porta piogge anche nelle prossime ore e in parte domani (martedì 17), quando soffieranno venti intensi. Previsioni
  • Meteo: nuova perturbazione oggi (16 febbraio). Le zone a rischio maltempo
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo: nuova perturbazione oggi (16 febbraio). Le zone a rischio maltempo

    Le previsioni meteo per oggi (lunedì 16 febbraio) indiciano nuove piogge sull'Italia per il transito della perturbazione numero 10 del mese.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Tendenza15 Febbraio 2026
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Non si arresta l'arrivo di perturbazioni sull'Italia: dopo una breve pausa, da giovedì 19 si profila una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Tendenza14 Febbraio 2026
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Martedì 17 febbraio piogge residue poi, dopo una breve tregua, si profila da giovedì una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Febbraio ore 10:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154