FacebookInstagramXWhatsApp

Tra domenica e l'Epifania temperature in calo

Domenica soleggiato al Nord. Aria più fredda dai Balcani con venti in rinforzo
Tendenza2 Gennaio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza2 Gennaio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Venerdì 3 gennaio le nuvole tenderanno ad aumentare al Nord e su parte del Centro. Il sole resisterà invece sulle regioni meridionali. Le previsioni per le prossime ore

Domenica un flusso d’aria fredda dai Balcani interesserà le regioni centro-meridionali. Al Nord il tempo sarà soleggiato e stabile con ventilazione debole, al Centro-sud e sulle Isole la giornata sarà invece ventosa con annuvolamenti sul settore del medio Adriatico al Sud e in Sicilia. Possibilità di deboli precipitazioni al mattino in Abruzzo, sulla Puglia, in Calabria e nel nord della Sicilia. Dal pomeriggio brevi rovesci isolati nel sud della Puglia e sul nordest della Calabria. Neve fino a 500 metri circa su Abruzzo al mattino, fino a 600 metri sulla zona della Sila. Temperature in calo specialmente al Sud. Le correnti fredde si attenueranno già da lunedì: l’Epifania sarà quindi caratterizzata di nuovo da tempo stabile in quasi tutte le regioni e da venti ancora intensi al Centro-sud. Anche nelle giornate successive dovrebbero prevalere condizioni di tempo stabile o comunque poco perturbato con temperature in aumento.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: caldo estremo fino al weekend! Oltre 40 gradi sulle Isole
    Previsione14 Luglio 2026

    Meteo: caldo estremo fino al weekend! Oltre 40 gradi sulle Isole

    L'ondata di caldo sull'Italia prosegue almeno fino al weekend, con picchi elevati soprattutto sulle Isole. Domani (15 luglio) temporali al Nord.
  • Meteo: prosegue l'ondata di calore! Temporali sulle Alpi
    Previsione14 Luglio 2026

    Meteo: prosegue l'ondata di calore! Temporali sulle Alpi

    Le previsioni meteo per oggi, 14 luglio, indicano un forte caldo sull'Italia, con valori verso i 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole maggiori.
  • Meteo 14 luglio: clima rovente, valori fino a 39-40 gradi. Le previsioni
    Previsione14 Luglio 2026

    Meteo 14 luglio: clima rovente, valori fino a 39-40 gradi. Le previsioni

    Oggi (martedì 14) il caldo si intensifica al Centro-Sud e nelle Isole. Al Nord tempo più instabile con temperature più altalenanti: le previsioni
  • Meteo: martedì 14 il caldo si fa più intenso! Picchi di 40 gradi
    Previsione13 Luglio 2026

    Meteo: martedì 14 il caldo si fa più intenso! Picchi di 40 gradi

    Le previsioni meteo per domani, 14 luglio, vedono un caldo in intensificazione, soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole. Temporali al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
Tendenza14 Luglio 2026
Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
La tendenza per l'ultima parte della settimana vede l'ondata di calore arrivare al suo apice sulle regioni centro-meridionali. Il Nord respira.
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
Tendenza13 Luglio 2026
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
L'ondata di calore insiste e si fa più intensa nel corso della settimana, con il Centro-Sud e le Isole roventi. Più oscillazioni termiche al Nord
Meteo, ondata di caldo a oltranza: la tendenza dal 15 luglio
Tendenza12 Luglio 2026
Meteo, ondata di caldo a oltranza: la tendenza dal 15 luglio
L'ondata di caldo in atto tenderà ad intensificarsi da metà settimana con valori oltre i 40 gradi. Zero termico a 5000 metri di quota. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Luglio ore 14:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154