FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado in Texas, “danni catastrofici” a Houston. VIDEO

Il tornado ha lasciato dietro di sé una potente scia di distruzione, causando danni immensi in tutta l’area
Eventi estremi25 Gennaio 2023 - ore 17:51 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi25 Gennaio 2023 - ore 17:51 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un violento tornado si è abbattuto sul Texas, nell’area della città di Houston. L’evento atmosferico ha lasciato dietro di sé una potente scia di distruzione, causando danni immensi in tutta l’area. Nelle immagini si vedono auto distrutte, camion ribaltati, case e negozi danneggiati dalla furia del vento. Secondo quanto riporta l’Ansa, inoltre, il passaggio del tornado ha lasciato 113mila persone senza corrente elettrica, oltre alle devastazioni già citate prima.

Tornado in Texas: “Danni catastrofici”

La gravità della situazione nel grande Stato del sud degli Stati Uniti è stata certificata dal capo della polizia locale, che ha parlato di “danni catastrofici”. Josh Bruegger, parlando con la stampa, ha detto che “nei miei 25 anni qui, non ho mai visto niente del genere”. Attualmente il bilancio provvisorio parla di un solo ferito, ma secondo quanto dichiarato dal sindaco “sono crollati degli edifici” e sono quindi in corso ulteriori verifiche. Il peggio, comunque, potrebbe essere passato per Houston ma non per il resto del Paese: secondo il servizio meteorologico nazionale, infatti, il tornado si sta spostando a nord-est a una velocità di quasi 100 chilometri all'ora.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, allerta gialla per piogge e criticità in Sicilia il 23 gennaio 2026: le zone a rischio
    Clima22 Gennaio 2026

    Meteo Italia, allerta gialla per piogge e criticità in Sicilia il 23 gennaio 2026: le zone a rischio

    Nuovo stato di allerta meteo gialla per il 23 gennaio 2026 in Italia circoscritto solo alla regione Sicilia. Le zone interessate.
  • Meteo, una serie di perturbazioni sull'Italia riportano freddo e piogge. Le previsioni
    Clima22 Gennaio 2026

    Meteo, una serie di perturbazioni sull'Italia riportano freddo e piogge. Le previsioni

    Clima in miglioramento dopo la violenta ondata di maltempo che ha colpito il Sud Italia, ma la tregua sarà breve.
  • Etna sepolto dalla neve: due metri di accumulo a Piano Provenzana - Video
    Clima22 Gennaio 2026

    Etna sepolto dalla neve: due metri di accumulo a Piano Provenzana - Video

    Etna ricoperto da neve: accumuli straordinari a Piano Provenzana in pochissime ore.
  • Maltempo al Sud, si contano i danni tra Sicilia, Calabria e Sardegna: la situazione
    Clima22 Gennaio 2026

    Maltempo al Sud, si contano i danni tra Sicilia, Calabria e Sardegna: la situazione

    Il ciclone devasta il Sud: mareggiate e venti causano ingenti danni in Sicilia, Calabria e Sardegna, che si preparano allo stato di emergenza.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Gennaio ore 19:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154