FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado in Texas, “danni catastrofici” a Houston. VIDEO

Il tornado ha lasciato dietro di sé una potente scia di distruzione, causando danni immensi in tutta l’area
Eventi estremi25 Gennaio 2023 - ore 17:51 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi25 Gennaio 2023 - ore 17:51 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un violento tornado si è abbattuto sul Texas, nell’area della città di Houston. L’evento atmosferico ha lasciato dietro di sé una potente scia di distruzione, causando danni immensi in tutta l’area. Nelle immagini si vedono auto distrutte, camion ribaltati, case e negozi danneggiati dalla furia del vento. Secondo quanto riporta l’Ansa, inoltre, il passaggio del tornado ha lasciato 113mila persone senza corrente elettrica, oltre alle devastazioni già citate prima.

Tornado in Texas: “Danni catastrofici”

La gravità della situazione nel grande Stato del sud degli Stati Uniti è stata certificata dal capo della polizia locale, che ha parlato di “danni catastrofici”. Josh Bruegger, parlando con la stampa, ha detto che “nei miei 25 anni qui, non ho mai visto niente del genere”. Attualmente il bilancio provvisorio parla di un solo ferito, ma secondo quanto dichiarato dal sindaco “sono crollati degli edifici” e sono quindi in corso ulteriori verifiche. Il peggio, comunque, potrebbe essere passato per Houston ma non per il resto del Paese: secondo il servizio meteorologico nazionale, infatti, il tornado si sta spostando a nord-est a una velocità di quasi 100 chilometri all'ora.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima5 Marzo 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta una duplice allerta meteo arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, clima Italia nel weekend: anticiclone e vortice mediterraneo in azione. Le previsioni
    Clima5 Marzo 2026

    Meteo, clima Italia nel weekend: anticiclone e vortice mediterraneo in azione. Le previsioni

    L'alta pressione domina gran parte dell'Italia a eccezione di Sicilia e Sardegna, interessate dal transito della perturbazione n.2 del mese.
  • Meteo weekend 7-8 Marzo: sole quasi ovunque, ma spuntano i primi temporali di stagione. Le tendenze
    Clima4 Marzo 2026

    Meteo weekend 7-8 Marzo: sole quasi ovunque, ma spuntano i primi temporali di stagione. Le tendenze

    Primi segni di indebolimento per l'anticiclone, anche se nel weekend della Giornata della Donna permane un clima caldo, con qualche pioggia.
  • Torna El Niño: quali scenari tra il 2026 e il 2027
    Clima3 Marzo 2026

    Torna El Niño: quali scenari tra il 2026 e il 2027

    Conclusa la parentesi di La Niña, il Pacifico torna a riscaldarsi: cresce il timore di nuove anomali termiche.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Tendenza4 Marzo 2026
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Atmosfera instabile su Isole ed estremo Sud, nel resto del Paese prevarrà il sole con temperature miti. Nebbie al Nord. La tendenza meteo
Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Tendenza3 Marzo 2026
Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Ultimi giorni della settimana con Italia divisa tra alta pressione e un vortice instabile in azione sulle Isole. Scirocco ancora intenso. La tendenza meteo dal 6 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Marzo ore 03:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154