FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Torna l'Anticiclone Africano

Temperature in rialzo con valori anche oltre 35 gradi al Centro-Sud e nelle Isole
18 Agosto 2020 - ore 12:20 Redatto da Meteo.it
18 Agosto 2020 - ore 12:20 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Si attenua temporaneamente il caldo intenso al Sud in attesa di un nuovo deciso aumento delle temperature a partire da giovedì. Le previsioni per le prossime ore.

Venerdì tempo soleggiato e clima molto caldo su tutto il Paese. Temperature in aumento su tutte le regioni, più sensibile in Sardegna e al Centro-Nord. In Sardegna le temperature massime potranno toccare i 40 gradi, specie sul lato occidentale dell’Isola. Venti moderati di Maestrale sul Canale d’Otranto; da moderati a tesi orientali sul Canale di Sardegna; deboli o a regime di brezza altrove. Mari: mosso o molto mosso il Canale di Sardegna; calmi o poco mossi gli altri bacini. Sabato l’ondata di caldo continuerà ad intensificarsi e sull’insieme del Paese raggiungerà il suo apice. Le temperature massime raggiungeranno diffusamente la soglia dei 35 gradi e potranno anche avvicinarsi ai 40 gradi sulle regioni centrali tirreniche e sulla Sardegna. Nel corso della giornata una perturbazione atlantica sfiorerà l’arco alpino innescando rovesci e temporali sparsi. Domenica il fronte freddo si allontanerà verso est ma sarà presente ancora della residua instabilità sulle regioni nord-orientali. Il caldo si attenuerà al Centro-Nord e sulla Sardegna. Con l’inizio della settimana, stando allo scenario più probabile, questa breve ma intensa ondata di caldo cesserà anche al Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
Meteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
A metà della prossima settimana brusco cambio di rotta con il ritorno di aria fredda, un po' di neve e temperature addirittura sotto la media.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Aprile ore 00:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154