FacebookInstagramTwitterMessanger

Torna l'alta pressione

Ultima parte della settimana con tempo nel complesso stabile e temperature in aumento
{icon.url}7 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
7 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

L’alta pressione torna ad allungarsi verso le nostre regioni, garantendo così un’ultima parte della settimana con tempo nel complesso stabile, nonostante alcuni momenti nuvolosi e la possibilità di qualche pioggia, che però rimarrà in generale confinata alle zone montuose. Anche le temperature, dopo un temporaneo calo, torneranno a salire in tutta Italia, riportandosi di nuovo su valori ben al di sopra delle medie stagionali. Tuttavia, già domenica sera saranno evidenti i primi segnali di un peggioramento del tempo che, all’inizio della prossima settimana, interesserà prevalentemente il Centro-Nord e la Sardegna, mentre il Sud e la Sicilia saranno alle prese con afflussi di aria molto calda proveniente dal Nord Africa.

Torna l'alta pressione

Previsioni meteo per giovedì. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato, a parte un po’ di nuvole sul Piemonte e sulle regioni meridionali, ma in graduale diradamento nel corso della giornata. Temperature massime in calo al Sud, in Sicilia e sull’est della Sardegna; in rialzo, invece, al Nord e in Toscana. Venti ancora sostenuti settentrionali al Sud, orientali sulle Isole.

Torna l'alta pressione

Previsioni meteo per venerdì. Tempo ancora stabile, ma con cielo parzialmente nuvoloso o velato a causa del transito di strati nuvolosi alle quote medio-alte, specialmente al Centro-Nord e in Sardegna. Temperature stazionarie o in leggero aumento con massime in generale dai 20 ai 26 gradi. Venti di Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, in prevalenza deboli altrove.

Torna l'alta pressione
TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:38
Notizie
TendenzaMeteo, da venerdì 30 aumenta l'instabilità al Nord, mentre il caldo intenso insiste al Sud
Meteo, da venerdì 30 aumenta l'instabilità al Nord, mentre il caldo intenso insiste al Sud
L'ondata di calore continuerà ad insistere soprattutto sulle regioni del Sud: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Luglio ore 04:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154