Ultimo aggiornamento martedì 22 settembre ore 21:06

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Torna l'alta pressione

Ultima parte della settimana con tempo nel complesso stabile e temperature in aumento

{icon.url}7 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

L’alta pressione torna ad allungarsi verso le nostre regioni, garantendo così un’ultima parte della settimana con tempo nel complesso stabile, nonostante alcuni momenti nuvolosi e la possibilità di qualche pioggia, che però rimarrà in generale confinata alle zone montuose. Anche le temperature, dopo un temporaneo calo, torneranno a salire in tutta Italia, riportandosi di nuovo su valori ben al di sopra delle medie stagionali. Tuttavia, già domenica sera saranno evidenti i primi segnali di un peggioramento del tempo che, all’inizio della prossima settimana, interesserà prevalentemente il Centro-Nord e la Sardegna, mentre il Sud e la Sicilia saranno alle prese con afflussi di aria molto calda proveniente dal Nord Africa.

Torna l'alta pressione

Previsioni meteo per giovedì. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato, a parte un po’ di nuvole sul Piemonte e sulle regioni meridionali, ma in graduale diradamento nel corso della giornata. Temperature massime in calo al Sud, in Sicilia e sull’est della Sardegna; in rialzo, invece, al Nord e in Toscana. Venti ancora sostenuti settentrionali al Sud, orientali sulle Isole.

Torna l'alta pressione

Previsioni meteo per venerdì. Tempo ancora stabile, ma con cielo parzialmente nuvoloso o velato a causa del transito di strati nuvolosi alle quote medio-alte, specialmente al Centro-Nord e in Sardegna. Temperature stazionarie o in leggero aumento con massime in generale dai 20 ai 26 gradi. Venti di Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, in prevalenza deboli altrove.

Torna l'alta pressione
Notizie
TendenzaMaltempo e netto calo termico
Maltempo e netto calo termico
Anche venerdì rischio di forti piogge e temporali. Nel weekend temperature in picchiata...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154