FacebookInstagramXWhatsApp

Torna l'alta pressione

Ultima parte della settimana con tempo nel complesso stabile e temperature in aumento
Previsione7 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione7 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione torna ad allungarsi verso le nostre regioni, garantendo così un’ultima parte della settimana con tempo nel complesso stabile, nonostante alcuni momenti nuvolosi e la possibilità di qualche pioggia, che però rimarrà in generale confinata alle zone montuose. Anche le temperature, dopo un temporaneo calo, torneranno a salire in tutta Italia, riportandosi di nuovo su valori ben al di sopra delle medie stagionali. Tuttavia, già domenica sera saranno evidenti i primi segnali di un peggioramento del tempo che, all’inizio della prossima settimana, interesserà prevalentemente il Centro-Nord e la Sardegna, mentre il Sud e la Sicilia saranno alle prese con afflussi di aria molto calda proveniente dal Nord Africa.

Previsioni meteo per giovedì. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato, a parte un po’ di nuvole sul Piemonte e sulle regioni meridionali, ma in graduale diradamento nel corso della giornata. Temperature massime in calo al Sud, in Sicilia e sull’est della Sardegna; in rialzo, invece, al Nord e in Toscana. Venti ancora sostenuti settentrionali al Sud, orientali sulle Isole.

Previsioni meteo per venerdì. Tempo ancora stabile, ma con cielo parzialmente nuvoloso o velato a causa del transito di strati nuvolosi alle quote medio-alte, specialmente al Centro-Nord e in Sardegna. Temperature stazionarie o in leggero aumento con massime in generale dai 20 ai 26 gradi. Venti di Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, in prevalenza deboli altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!

    Domani, 10 maggio, Festa della Mamma, maltempo al Centro-Nord mentre al Sud si avranno schiarite più ampie. Temperature in lieve aumento al Sud.
  • Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!

    Generale miglioramento del tempo sull'Italia oggi, sabato 9 maggio, ma la tregua dal maltempo sarà breve: una nuova perturbazione si avvicina.
  • Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione

    Weekend con tempo stabile sabato 9 maggio e fase più movimentata domenica 10. Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, Le previsioni meteo
  • Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica
    Previsione8 Maggio 2026

    Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica

    Sabato tempo stabile e temperature sopra la norma. Domenica 10 maggio fase piovosa e più fresca con calo termico. Le previsioni meteo del weekend
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
Tendenza8 Maggio 2026
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
La prossima settimana alta pressione assente: sull'Italia un via vai di perturbazioni. 11 e 12 maggio con picchi di 30 gradi al Sud popi calo termico. La tendenza meteo
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
Tendenza7 Maggio 2026
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
L’Italia continuerà ad essere esposta ad un flusso ondulato mediamente sud-occidentale. Temperature altalenanti: oscilleranno in base all’andamento del tempo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Maggio ore 21:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154