FacebookInstagramXWhatsApp

Torna l'alta pressione

Ultima parte della settimana con tempo nel complesso stabile e temperature in aumento
Previsione7 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione7 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione torna ad allungarsi verso le nostre regioni, garantendo così un’ultima parte della settimana con tempo nel complesso stabile, nonostante alcuni momenti nuvolosi e la possibilità di qualche pioggia, che però rimarrà in generale confinata alle zone montuose. Anche le temperature, dopo un temporaneo calo, torneranno a salire in tutta Italia, riportandosi di nuovo su valori ben al di sopra delle medie stagionali. Tuttavia, già domenica sera saranno evidenti i primi segnali di un peggioramento del tempo che, all’inizio della prossima settimana, interesserà prevalentemente il Centro-Nord e la Sardegna, mentre il Sud e la Sicilia saranno alle prese con afflussi di aria molto calda proveniente dal Nord Africa.

Previsioni meteo per giovedì. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato, a parte un po’ di nuvole sul Piemonte e sulle regioni meridionali, ma in graduale diradamento nel corso della giornata. Temperature massime in calo al Sud, in Sicilia e sull’est della Sardegna; in rialzo, invece, al Nord e in Toscana. Venti ancora sostenuti settentrionali al Sud, orientali sulle Isole.

Previsioni meteo per venerdì. Tempo ancora stabile, ma con cielo parzialmente nuvoloso o velato a causa del transito di strati nuvolosi alle quote medio-alte, specialmente al Centro-Nord e in Sardegna. Temperature stazionarie o in leggero aumento con massime in generale dai 20 ai 26 gradi. Venti di Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, in prevalenza deboli altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: insiste il caldo africano! Attenzione oggi (24 giugno) ai temporali di calore
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo: insiste il caldo africano! Attenzione oggi (24 giugno) ai temporali di calore

    Le previsioni meteo per oggi, 24 giugno, indicano un'altra giornata segnata da caldo intenso e temporali pomeridiani principalmente sui rilievi.
  • Meteo 24 giugno: caldo afoso e intenso! Clima rovente anche in montagna
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo 24 giugno: caldo afoso e intenso! Clima rovente anche in montagna

    L'ondata di calore insiste sull'Italia, probabilmente anche per tutta la prossima settimana, intensificandosi ulteriormente nel fine settimana.
  • Meteo: 24 giugno con clima caldissimo e improvvisi temporali
    Previsione23 Giugno 2026

    Meteo: 24 giugno con clima caldissimo e improvvisi temporali

    Mercoledì 24 giugno sarà un'altra giornata caldissima, preceduta da notti tropicali. Molta instabilità pomeridiana, in ogni caso localizzata.
  • Meteo: oggi (23 giugno) caldo afoso e forti temporali di calore
    Previsione23 Giugno 2026

    Meteo: oggi (23 giugno) caldo afoso e forti temporali di calore

    Le previsioni meteo per oggi, 23 giugno, indicano caldo afoso e intenso ma anche forti temporali di calore sui rilievi e localmente in pianura.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
Tendenza23 Giugno 2026
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana indica una calura sempre più intensa, anche al Sud. Instabilità sui rilievi ma meno diffusa
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
Tendenza22 Giugno 2026
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana indica un caldo sempre più intenso, soprattutto sul finire del mese, in particolare al Sud
Meteo, ondata di caldo africano fino alla fine del mese: la tendenza
Tendenza21 Giugno 2026
Meteo, ondata di caldo africano fino alla fine del mese: la tendenza
L'ondata di caldo africano in atto sarà particolarmente lunga: durerà almeno fino alla fine del mese e probabilmente fino a inizio luglio con temperature sopra la norma di 10 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Giugno ore 10:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154