FacebookInstagramXWhatsApp

Torna l'alta pressione

Ultima parte della settimana con tempo nel complesso stabile e temperature in aumento
Previsione7 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione7 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione torna ad allungarsi verso le nostre regioni, garantendo così un’ultima parte della settimana con tempo nel complesso stabile, nonostante alcuni momenti nuvolosi e la possibilità di qualche pioggia, che però rimarrà in generale confinata alle zone montuose. Anche le temperature, dopo un temporaneo calo, torneranno a salire in tutta Italia, riportandosi di nuovo su valori ben al di sopra delle medie stagionali. Tuttavia, già domenica sera saranno evidenti i primi segnali di un peggioramento del tempo che, all’inizio della prossima settimana, interesserà prevalentemente il Centro-Nord e la Sardegna, mentre il Sud e la Sicilia saranno alle prese con afflussi di aria molto calda proveniente dal Nord Africa.

Previsioni meteo per giovedì. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato, a parte un po’ di nuvole sul Piemonte e sulle regioni meridionali, ma in graduale diradamento nel corso della giornata. Temperature massime in calo al Sud, in Sicilia e sull’est della Sardegna; in rialzo, invece, al Nord e in Toscana. Venti ancora sostenuti settentrionali al Sud, orientali sulle Isole.

Previsioni meteo per venerdì. Tempo ancora stabile, ma con cielo parzialmente nuvoloso o velato a causa del transito di strati nuvolosi alle quote medio-alte, specialmente al Centro-Nord e in Sardegna. Temperature stazionarie o in leggero aumento con massime in generale dai 20 ai 26 gradi. Venti di Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, in prevalenza deboli altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuova perturbazione: allerta rossa in Sardegna e maltempo in arrivo da giovedì 5 novembre
    Previsione5 Novembre 2026

    Meteo, nuova perturbazione: allerta rossa in Sardegna e maltempo in arrivo da giovedì 5 novembre

    Nuova fase di maltempo: giovedì coinvolti Nord-Ovest e versante tirrenico, allerta rossa in Sardegna. Le previsioni meteo
  • Meteo, oggi piogge al Nord-Ovest e sulle Isole. Domani maltempo anche sulle regioni tirreniche
    Previsione5 Novembre 2026

    Meteo, oggi piogge al Nord-Ovest e sulle Isole. Domani maltempo anche sulle regioni tirreniche

    Oggi il maltempo si concentrerà al Nord-Ovest, in Sicilia e Sardegna. Nella giornata di domani saranno coinvolte anche le regioni tirreniche
  • Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche

    Nuova perturbazione in arrivo con maltempo giovedì al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì le piogge coinvolgeranno anche le regioni tirreniche
  • Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre

    La seconda perturbazione di novembre si sta avvicinando all'Italia: oggi le prime piogge, ecco dove
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Tendenza3 Novembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Perturbazione in arrivo nella parte finale della settimana: attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre ore 12:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154