Terremoto a Perugia con una magnitudo di 4.5: ultime news

È stata registrata nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 marzo 2023, una forte scossa di terremoto a Perugia e provincia. Secondo quanto riferisce l'Istituto nazionale di geofisica (INGV), stando alle rilevazioni, la scossa ha avuto una magnitudo che oscilla tra i 4.3 e i 4.8.
Terremoto a Perugia e provincia
Al momento le stime sulla scossa di terremoto avvertita a Perugia sono provvisorie e in corso di definizione da parte degli esperti. Ancora da definire la profondità del sisma.
Tantissimi gli utenti che, attraverso i social, segnalano di aver avvertito la scossa in maniera molto forte. Al momento non sono stati ancora segnalati danni alle abitazioni e alle persone.
[STIMA #PROVVISORIA] #terremoto Mag tra 4.3 e 4.8 ore 16:05 IT del 09-03-2023, prov/zona Perugia #INGV_34293041
— INGVterremoti (@INGVterremoti) March 9, 2023
Epicentro del sisma a Umbertide
L’epicentro del terremoto è stato registrato nel comune di Umbertide. Nelle prime ore dopo il sisma sono state effettuate le prime verifiche sugli edifici a partire dall'ospedale e le strutture scolastiche. Il sindaco di Umbertide avverte che domani tutte le scuole rimarranno chiuse. Segnalate microlesioni su alcuni edifici, ad ora non sono stati segnalati danni a persone.
🔴 #Terremoto #Umbertide, segnalate microlesioni su edifici, ad ora no danni a persone. In collegamento con comando Perugia da sala crisi #vigilidelfuoco #Viminale sottosegretario Prisco, capo Dipartimento Lega, capo del Corpo Parisi, direttore Emergenza Ghimenti [#9marzo 17:00] pic.twitter.com/kSCTZzDlV8
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) March 9, 2023