FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto a Perugia con una magnitudo di 4.5: ultime news

Trema la terra a Perugia: avvertita nel pomeriggio di oggi una forte scossa di terremoto con una magnitudo di 4.5
Eventi estremi9 Marzo 2023 - ore 16:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi9 Marzo 2023 - ore 16:53 - Redatto da Redazione Meteo.it

È stata registrata nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 marzo 2023, una forte scossa di terremoto a Perugia e provincia. Secondo quanto riferisce l'Istituto nazionale di geofisica (INGV), stando alle rilevazioni, la scossa ha avuto una magnitudo che oscilla tra i 4.3 e  i 4.8.

Terremoto a Perugia e provincia

Al momento le stime sulla scossa di terremoto avvertita a Perugia sono provvisorie e in corso di definizione da parte degli esperti. Ancora da definire la profondità del sisma.

Tantissimi gli utenti che, attraverso i social, segnalano di aver avvertito la scossa in maniera molto forte. Al momento non sono stati ancora segnalati danni alle abitazioni e alle persone.

Epicentro del sisma a Umbertide

L’epicentro del terremoto è stato registrato nel comune di Umbertide. Nelle prime ore dopo il sisma sono state effettuate le prime verifiche sugli edifici a partire dall'ospedale e le strutture scolastiche. Il sindaco di Umbertide avverte che domani tutte le scuole rimarranno chiuse. Segnalate microlesioni su alcuni edifici, ad ora non sono stati segnalati danni a persone.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio

    Lunedì si faranno ancora sentire gli effetti della perturbazione in transito in queste ore: piogge soprattutto al Sud e sulle Isole
  • Maltempo diffuso e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo da domenica 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Maltempo diffuso e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo da domenica 25 gennaio

    Domenica di maltempo su gran parte d’Italia, con neve sui rilievi e venti forti. Attese nuove perturbazioni nei prossimi giorni.
  • Meteo, piogge diffuse e neve in arrivo: le previsioni da domenica 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Meteo, piogge diffuse e neve in arrivo: le previsioni da domenica 25 gennaio

    Perturbazione in transito sull'Italia: oggi maltempo in gran parte del Paese e neve sulle zone montuose, fino a quote piuttosto basse.
  • Meteo, nuova perturbazione: domani piogge sparse e neve fino a quote piuttosto basse. Le previsioni da domenica 25 gennaio
    Previsione24 Gennaio 2026

    Meteo, nuova perturbazione: domani piogge sparse e neve fino a quote piuttosto basse. Le previsioni da domenica 25 gennaio

    Prosegue il via vai di perturbazioni, che insisterà anche nel corso della prossima settimana. Altro maltempo in vista, con piogge diffuse e neve
Ultime newsVedi tutte


Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Tendenza23 Gennaio 2026
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Gennaio si chiuderà con nuove fasi perturbate, altre piogge e nevicate anche a quote basse al Nord. La tendenza meteo dal 26 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Gennaio ore 02:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154