Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Tempo instabile al Nord-Est e parte del Centro

Temporaneo calo termico ma da giovedì torna l'Anticiclone Africano
{icon.url}18 Agosto 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
18 Agosto 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

La coda di una perturbazione, la numero 5 del mese, in transito sul cuore dell’Europa, tra martedì e mercoledì attraverserà il Centro-Nord, accompagnata da rovesci e temporali che coinvolgeranno soprattutto il Nord-Est e le regioni centrali adriatiche. I venti freschi che si muovono con questa perturbazione entro mercoledì si propagheranno a gran parte d’Italia mettendo così fine all’ondata di caldo intenso degli ultimi giorni. Si tratterà, tuttavia, di una rinfrescata solo temporanea e di breve durata, perché già giovedì è attesa la prepotente rimonta dell’Anticiclone Nord-Africano, che darà avvio a una nuova decisa impennata delle temperature, con picchi che nell’ultima parte della settimana potrebbero tornare a sfiorare i 40 gradi, specie al Centro-Sud.

Tempo instabile al Nord-Est e parte del Centro

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole al Nord-Est, con improvvisi rovesci e temporali nel corso del giorno. Un po’ di nuvole anche al Centro e sul nord della Puglia, ma sempre alternate a sprazzi di tempo bello e con qualche isolato temporale solo sul versante adriatico. In prevalenza bello altrove, fatta eccezione per isolati temporali pomeridiani sulle Alpi occidentali. Temperature massime in leggero rialzo al Nord-Ovest, in generale diminuzione nel resto d’Italia.

Tempo instabile al Nord-Est e parte del Centro

Previsioni meteo per mercoledì. Bello e soleggiato su gran parte del Nord, regioni tirreniche e Isole maggiori. Un po’ di nuvole altrove, con isolati residui rovesci o temporali che nel corso del giorno bagneranno Appennino marchigiano, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e rilievi della Calabria. Temperature massime in rialzo al Nord-Est e regioni centrali, in calo in gran parte del Sud.

Tempo instabile al Nord-Est e parte del Centro
TG Meteo Nazionale - edizione delle 11:44
Notizie
TendenzaMeteo, mercoledì 21 aprile nuova perturbazione atlantica sull'Italia
Meteo, mercoledì 21 aprile nuova perturbazione atlantica sull'Italia
Anche la prossima settimana tempo instabile: in arrivo vari impulsi perturbati ma avremo un rialzo termico con clima più primaverile
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Aprile ore 14:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154