FacebookInstagramXWhatsApp

Temperature roventi e tanto sole sull'Italia

Anticiclone Nord-Africano protagonista. Punte di 40°C al Centro-Sud. Qualche temporale sui monti
Previsione28 Luglio 2020 - ore 12:15 - Redatto da Meteo.it
Previsione28 Luglio 2020 - ore 12:15 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni ancora tempo soleggiato e stabile in gran parte d’Italia, con la “bollente” alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano stabilmente allungata sull’Italia. Almeno fino a domenica quindi prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in Italia, con appena qualche temporale pomeridiano sulle zone montuose. L’alta pressione, oltre al bel tempo, porterà però anche caldo intenso: le temperature infatti sono destinate ad aumentare gradualmente, e le massime già nei prossimi giorni saranno quasi dappertutto comprese tra 31 e 36 gradi, con picchi a sfiorare addirittura i 40 gradi, specie al Centro-Sud e Isole Maggiori. Il caldo verrà inoltre accentuato dall’afa e si farà sentire anche nelle ore notturne, con le temperature minime che, in tutta Italia, difficilmente scenderanno sotto i 20-22 gradi.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì alternanza tra sole e nuvole sulle Alpi, dove sono attesi isolati e improvvisi temporali pomeridiani. Prevalenza di cielo sereno sul resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore leggero aumento, in generale comprese fra 31 e 36 gradi, con picchi fino a 37-38 gradi. Venti in prevalenza di debole intensità.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì giornata tra sole e nuvole su Arco Alpino e Pianura Padana, con isolati temporali pomeridiani sui rilievi di Piemonte, Lombardia, Trentino e Friuli. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in generale comprese fra 31 e 35 gradi al Nord, fra 32 e 38 gradi nel resto d’Italia, con picchi di 39-40 soprattutto in Sardegna; temperature percepite anche più alte a causa degli elevati tassi di umidità.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (28 novembre) ancora piogge, venti e neve! Le previsioni
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: oggi (28 novembre) ancora piogge, venti e neve! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 28 novembre, indicano un po' di maltempo al Centro-Sud con nevicate, venti e piogge. Sabato 29 migliora.
  • Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud

    Insiste anche oggi (venerdì 28 novembre) il vortice ciclonico (denominato Adel) con piogge e nevicate concentrate perlopiù nelle regioni del Sud.
  • Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?

    Domani (28 novembre) il vortice ciclonico attivo sull'Italia insisterà al Centro-Sud mentre il freddo coinvolgerà il Paese. Le previsioni meteo.
  • Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!

    Oggi (27 novembre) e domani 28 al Centro-Sud sarà protagonista il maltempo con forti venti, neve e temporali. Più stabile al Nord: le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Novembre ore 10:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154