FacebookInstagramXWhatsApp

Temperature in aumento ma caldo senza eccessi

Estate piena al Centro-Sud, clima caldo anche al Nord ma con qualche temporale
Tendenza19 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza19 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Con l’inizio della nuova settimana l’alta pressione tenderà a consolidare la sua presenza sulla nostra Penisola, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in crescita: aumenterà quindi il caldo, che però non sarà particolarmente intenso, caratterizzato da temperature nella norma o leggermente al di sopra.Le previsioni per le prossime ore.

Mercoledì tempo soleggiato e caldo sulla maggioranza delle regioni. Al mattino qualche annuvolamento sulle coste liguri e sul Nord-Est, con possibili rovesci isolati sulle Alpi orientali; nel pomeriggio rovesci isolati o brevi temporali sulle Alpi, sulle Prealpi orientali e sul Trentino. La sera isolati temporali di calore sulle aree prealpine del Nord-Ovest. Temperature in ulteriore aumento su tutte le regioni e su valori quasi ovunque leggermente superiori alla norma. Venti per lo più di debole intensità e a prevalente regime di brezza con mari generalmente poco mossi. Nella notte tra mercoledì e giovedì non si escludono locali fenomeni di instabilità sulla Pianura Padana centrale; in giornata il tempo sarà ancora soleggiato e molto caldo al Centro-Sud mentre si osserverà un po’ di nuvolosità al Nord associata a sporadici rovesci, più probabili in montagna e al Nord-Est. Nel corso di venerdì una veloce perturbazione atlantica attraverserà il Nord dando origine a rovesci e temporali sparsi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!

    Domani, 10 maggio, Festa della Mamma, maltempo al Centro-Nord mentre al Sud si avranno schiarite più ampie. Temperature in lieve aumento al Sud.
  • Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!

    Generale miglioramento del tempo sull'Italia oggi, sabato 9 maggio, ma la tregua dal maltempo sarà breve: una nuova perturbazione si avvicina.
  • Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione

    Weekend con tempo stabile sabato 9 maggio e fase più movimentata domenica 10. Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, Le previsioni meteo
  • Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica
    Previsione8 Maggio 2026

    Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica

    Sabato tempo stabile e temperature sopra la norma. Domenica 10 maggio fase piovosa e più fresca con calo termico. Le previsioni meteo del weekend
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
Tendenza8 Maggio 2026
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
La prossima settimana alta pressione assente: sull'Italia un via vai di perturbazioni. 11 e 12 maggio con picchi di 30 gradi al Sud popi calo termico. La tendenza meteo
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
Tendenza7 Maggio 2026
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
L’Italia continuerà ad essere esposta ad un flusso ondulato mediamente sud-occidentale. Temperature altalenanti: oscilleranno in base all’andamento del tempo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Maggio ore 19:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154