FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Temperature in aumento ma caldo senza eccessi

Estate piena al Centro-Sud, clima caldo anche al Nord ma con qualche temporale
19 Luglio 2020 - ore 11:30 Redatto da Meteo.it
19 Luglio 2020 - ore 11:30 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Con l’inizio della nuova settimana l’alta pressione tenderà a consolidare la sua presenza sulla nostra Penisola, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in crescita: aumenterà quindi il caldo, che però non sarà particolarmente intenso, caratterizzato da temperature nella norma o leggermente al di sopra.Le previsioni per le prossime ore.

Mercoledì tempo soleggiato e caldo sulla maggioranza delle regioni. Al mattino qualche annuvolamento sulle coste liguri e sul Nord-Est, con possibili rovesci isolati sulle Alpi orientali; nel pomeriggio rovesci isolati o brevi temporali sulle Alpi, sulle Prealpi orientali e sul Trentino. La sera isolati temporali di calore sulle aree prealpine del Nord-Ovest. Temperature in ulteriore aumento su tutte le regioni e su valori quasi ovunque leggermente superiori alla norma. Venti per lo più di debole intensità e a prevalente regime di brezza con mari generalmente poco mossi. Nella notte tra mercoledì e giovedì non si escludono locali fenomeni di instabilità sulla Pianura Padana centrale; in giornata il tempo sarà ancora soleggiato e molto caldo al Centro-Sud mentre si osserverà un po’ di nuvolosità al Nord associata a sporadici rovesci, più probabili in montagna e al Nord-Est. Nel corso di venerdì una veloce perturbazione atlantica attraverserà il Nord dando origine a rovesci e temporali sparsi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 16:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154