Ultimo aggiornamento domenica 20 settembre ore 14:20

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Temperature in aumento

Nel weekend tempo stabile ma da domenica sera si profila un nuovo peggioramento

{icon.url}6 Maggio 2020 - ore 09:45 Redatto da Meteo.it

Giovedì situazione in miglioramento con calo termico sulle regioni meridionali e in Sicilia. Da venerdì e nel weekend i valori saranno di nuovo in aumento con punte vicine ai 30°C sulle Isole. Le previsioni per le prossime ore.

Temperature in aumento

Sabato giornata soleggiata con qualche nuvola in più sulle regioni del Centro e in Sardegna. Sulle zone alpine nel pomeriggio si potranno verificare brevi rovesci, in particolare in Val D’Aosta, rilievi lombardi e Alto Adige. Temperature massime in aumento con punte fino a 30 gradi sulle Isole maggiori. Venti di Scirocco su Sardegna, Sicilia e sul basso Adriatico. Domenica prevarranno le schiarite sulla Val Padana e sull’alto Adriatico e in gran parte del Centro-sud nubi sparse altrove con i primi rovesci nel pomeriggio a ridosso delle Alpi ocicentlaeo e dovuti all’avanguardia di una perturbazione in arrivo dalla Spagna che tra sera e notte determinerà poi un arcato peggioramento in tutto il Nordovest con possibili rovesci di forte intensità tra la Liguria, il Piemonte e il nordovest della Lombardia. Temperature I venti di Scirocco che precedono la perturbazione e che andranno in tensificandosi nel corso della giornata determineranno un ulteriore rialzo delle temperature al Centro-sud specie sul basso Tirreno e nelle Isole maggiori con punte in Sicilia e Sardegna intorno ai 30°C. Lunedì la perturbazione coinvolgerà anche il Nordest e la Toscana e il tempo rimarrà ancora instabile anche al Nordovest. Nel settore alpino e nelle pianure adiacenti e tra Levante Ligure e alta Toscana non si escludono episodi di forte intensità. Al Nord, in Toscana e in Sardegna registreremo anche un calo termico nelle massime, che invece tenderanno ulteriormente ad aumentare sul medio Adriatico e al Sud dove i venti anche tesi di Scirocco favoriranno un clima decisamente caldo con punte prossime o leggermente oltre i 30°C su Puglia Calabria e Sicilia.

Tendenze
Forte maltempo a metà settimana
Forte maltempo a metà settimana
Intensa perturbazione al Nord e regioni tirreniche. Deciso calo termico da venerdì...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154