FacebookInstagramXWhatsApp

Tanto sole e clima mite sull'Italia

L'alta pressione continua a proteggere l'Italia: oggi e nel weekend di Pasqua tempo soleggiato e particolarmente caldo per la stagione
Previsione10 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

L'alta pressione occupa stabilmente il cuore del nostro continente, impedendo l’arrivo di nuove perturbazioni anche sull'Italia.Fino a Pasqua ci attende quindi tempo bello e stabile in tutta Italia, con temperature ben al di sopra delle medie stagionali, specie in alcune zone del Paese: in particolare al Nord e nel versante tirrenico, a partire da domani si potrebbero toccare addirittura punte di 25 gradi, con uno scarto dalla norma anche di 7-9 gradi.Nel lunedì di Pasquetta l’indebolimento dell’alta pressione favorirà invece un aumento della nuvolosità: i dettagli.

Previsioni meteo per venerdì. In questo Venerdì Santo il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni; nelle ore centrali del giorno osserveremo l'arrivo di poche nuvole innocue, in generale confinate sulle zone alpine.Venti per lo più deboli; temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento, con punte anche di 24-25 gradi, specie al Nord e nelle regioni tirreniche.

Previsioni meteo per sabato. Al mattino domani il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio tempo sempre nel complesso soleggiato, con temporaneo e modesto aumento della nuvolosità solo su Alpi e zone appenniniche.Temperature massime stazionarie o in ulteriore leggero aumento, sempre ben al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!
    Previsione6 Aprile 2026

    Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!

    Anche domani (martedì 7) domina l'anticiclone sull'Italia con clima molto mite e tempo stabile. Solo da venerdì 10 sarà possibile una svolta.
  • Meteo: Pasquetta con temperature fino a 25 gradi! Cosa succede dopo?
    Previsione6 Aprile 2026

    Meteo: Pasquetta con temperature fino a 25 gradi! Cosa succede dopo?

    Le previsioni meteo dopo questo lunedì di Pasquetta confermano un dominio dell'anticiclone sull'Italia, con tempo stabile e clima molto mite.
  • Meteo, alta pressione sull'Italia: Pasquetta con sole e clima molto mite
    Previsione6 Aprile 2026

    Meteo, alta pressione sull'Italia: Pasquetta con sole e clima molto mite

    Tempo stabile e soleggiato sul nostro Paese con temperature sopra la norma e punte massime intorno ai 25 gradi. Le previsioni meteo per Pasquetta
  • Meteo, Pasquetta con sole protagonista sull'Italia: le previsioni
    Previsione5 Aprile 2026

    Meteo, Pasquetta con sole protagonista sull'Italia: le previsioni

    Temperature oltre la norma, specie al Centro-nord con punte intorno ai 25 gradi. L'alta pressione garantisce tempo stabile ovunque. Le previsioni meteo per Pasquetta
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
Tendenza6 Aprile 2026
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
L'anticiclone fino a giovedì 9 assicura all'Italia tempo stabile e clima molto mite, da venerdì 10 due possibili evoluzioni: la tendenza meteo.
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Tendenza5 Aprile 2026
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Proseguirà per buona parte della prossima settimana la fase stabile e mite: da venerdì possibile cambio di scenario. La tendenza meteo
Meteo: alta pressione anche dopo Pasqua e Pasquetta! Ma fino a quando?
Tendenza4 Aprile 2026
Meteo: alta pressione anche dopo Pasqua e Pasquetta! Ma fino a quando?
La tendenza meteo subito dopo le festività di Pasqua e Pasquetta vede ancora un anticiclone ben saldo sull'Italia. Poi potrebbe cambiare qualcosa
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Aprile ore 00:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154