FacebookInstagramXWhatsApp

Sole e tempo stabile per le feste di Pasqua

Alta pressione in rinforzo sull'Italia con temperature sopra le medie e punte oltre 20°C
Tendenza5 Aprile 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza5 Aprile 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

All'inizio della settimana di PAsqua l'alta pressione si rinforzerà e garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in aumento e nel complesso nella norma. Le previsioni per le prossime ore.

Una robusta area di alta pressione la prossima settimana si rinforzerà sull’Europa centrale, andando a interessare anche il nostro Paese e impedendo alle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia. Si profila dunque una lunga fase di tempo stabile e soleggiato che durerà per tutta la prima decade di aprile e probabilmente anche oltre.Da segnalare solo per mercoledì qualche isolato piovasco pomeridiano nelle zone interne di Sardegna e Sicilia e nei giorni successivi qualche modesto e innocuo annuvolamento pomeridiano a ridosso dei rilievi alpini e appenninici. Il clima sarà progressivamente sempre più mite. Le temperature saranno sopra le medie stagionali, specie al Centro-Nord, con valori intorno ai 20 gradi e locali punte di 22-23°C. Questa situazione di stabilità atmosferica proseguirà anche nel corso del weekend di Pasqua e le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente con clima da primavera inoltrata e punte prossime ai 25°C.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla per maltempo in Italia il 21 ottobre: ecco dove
    Clima20 Ottobre 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla per maltempo in Italia il 21 ottobre: ecco dove

    Scatta l'allerta arancione e gialla in gran parte del Paese nella giornata di mercoledì 21 ottobre 2026: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, nuova ondata di maltempo con piogge anche forti e nevicate in quota
    Clima20 Ottobre 2026

    Meteo, nuova ondata di maltempo con piogge anche forti e nevicate in quota

    Al via una forte ed intensa ondata di maltempo in Italia con piogge, nubifragi e nevicate fino ad alta quota.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, due perturbazioni in arrivo tra venerdì 23 ottobre e il weekend
Tendenza20 Ottobre 2026
Meteo, due perturbazioni in arrivo tra venerdì 23 ottobre e il weekend
La tendenza meteo per il weekend mostra uno scenario ancora variabile, con 2 perturbazioni in transito sull'Italia e piogge in diverse regioni
Giovedì tregua dal maltempo, ma ci sono nuove perturbazioni in arrivo verso il weekend. La tendenza dal 22 ottobre
Tendenza19 Ottobre 2026
Giovedì tregua dal maltempo, ma ci sono nuove perturbazioni in arrivo verso il weekend. La tendenza dal 22 ottobre
Il forte maltempo che colpirà l'Italia tra martedì e mercoledì si attenuerà nella giornata di giovedì, ma la scena meteo resta dinamica
Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
Tendenza18 Ottobre 2026
Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
La tendenza meteo da mercoledì 21 ottobre vede ancora un forte maltempo con possibili nubifragi e piogge abbondanti. Attenzione anche ai venti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre ore 22:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154