FacebookInstagramXWhatsApp

Sole e tempo stabile per le feste di Pasqua

Alta pressione in rinforzo sull'Italia con temperature sopra le medie e punte oltre 20°C
Tendenza5 Aprile 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza5 Aprile 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

All'inizio della settimana di PAsqua l'alta pressione si rinforzerà e garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in aumento e nel complesso nella norma. Le previsioni per le prossime ore.

Una robusta area di alta pressione la prossima settimana si rinforzerà sull’Europa centrale, andando a interessare anche il nostro Paese e impedendo alle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia. Si profila dunque una lunga fase di tempo stabile e soleggiato che durerà per tutta la prima decade di aprile e probabilmente anche oltre.Da segnalare solo per mercoledì qualche isolato piovasco pomeridiano nelle zone interne di Sardegna e Sicilia e nei giorni successivi qualche modesto e innocuo annuvolamento pomeridiano a ridosso dei rilievi alpini e appenninici. Il clima sarà progressivamente sempre più mite. Le temperature saranno sopra le medie stagionali, specie al Centro-Nord, con valori intorno ai 20 gradi e locali punte di 22-23°C. Questa situazione di stabilità atmosferica proseguirà anche nel corso del weekend di Pasqua e le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente con clima da primavera inoltrata e punte prossime ai 25°C.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, avviso di ondate di calore il 25 agosto 2026 in Italia: le città a rischio allerta caldo
    Clima24 Agosto 2026

    Meteo, avviso di ondate di calore il 25 agosto 2026 in Italia: le città a rischio allerta caldo

    Allerta caldo il 25 agosto 2026 in Italia: la lista della città a rischio a seconda del bollino rosso, arancione e giallo.
  • Meteo, allerta gialla per temporali il 25 agosto 2026 in Italia: ecco dove
    Clima24 Agosto 2026

    Meteo, allerta gialla per temporali il 25 agosto 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta l'allerta meteo gialla per rischio piogge e criticità il 25 agosto 2026 in Italia: scopriamo le regioni a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto ore 05:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154