FacebookInstagramXWhatsApp

Sole e tempo stabile per le feste di Pasqua

Alta pressione in rinforzo sull'Italia con temperature sopra le medie e punte oltre 20°C
Tendenza5 Aprile 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza5 Aprile 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

All'inizio della settimana di PAsqua l'alta pressione si rinforzerà e garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in aumento e nel complesso nella norma. Le previsioni per le prossime ore.

Una robusta area di alta pressione la prossima settimana si rinforzerà sull’Europa centrale, andando a interessare anche il nostro Paese e impedendo alle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia. Si profila dunque una lunga fase di tempo stabile e soleggiato che durerà per tutta la prima decade di aprile e probabilmente anche oltre.Da segnalare solo per mercoledì qualche isolato piovasco pomeridiano nelle zone interne di Sardegna e Sicilia e nei giorni successivi qualche modesto e innocuo annuvolamento pomeridiano a ridosso dei rilievi alpini e appenninici. Il clima sarà progressivamente sempre più mite. Le temperature saranno sopra le medie stagionali, specie al Centro-Nord, con valori intorno ai 20 gradi e locali punte di 22-23°C. Questa situazione di stabilità atmosferica proseguirà anche nel corso del weekend di Pasqua e le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente con clima da primavera inoltrata e punte prossime ai 25°C.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo al Nord: violenti temporali, grandine e vento. Disagi a Milano e Torino, stop ai voli a Venezia
    Clima2 Luglio 2026

    Maltempo al Nord: violenti temporali, grandine e vento. Disagi a Milano e Torino, stop ai voli a Venezia

    La perturbazione del 1° luglio ha colpito Lombardia, Piemonte e Veneto dopo giorni di caldo intenso.
  • Ondata di caldo in Italia, l’Oms: "cinque morti in 24 ore". Il Ministero della Salute: "nessun dato confermato"
    Clima2 Luglio 2026

    Ondata di caldo in Italia, l’Oms: "cinque morti in 24 ore". Il Ministero della Salute: "nessun dato confermato"

    L'ondata di caldo ha causato disagi, criticità e decessi in Italia. Oms parla di 5 morti in 24h, ma il Ministero frena: "non risultano".
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Tendenza1 Luglio 2026
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Fino a domenica le temperature resteranno più sopportabili quasi ovunque. Probabile un nuovo rialzo delle temperature durante i primi giorni della prossima settimana
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
Tendenza30 Giugno 2026
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
La tendenza meteo per la parte finale della settimana vede la fine del caldo estremo al Sud e in Sicilia dove venerdì 3 giungeranno i temporali.
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
Tendenza29 Giugno 2026
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
La tendenza meteo per i primi di luglio evidenzia la fine del caldo estremo con afflusso di correnti temperate ma anche una fase di temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Luglio ore 10:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154