FacebookInstagramXWhatsApp

Sole e clima primaverile da Nord a Sud

L'anticiclone garantirà tempo stabile e clima mite per diversi giorni
Previsione16 Marzo 2020 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it
Previsione16 Marzo 2020 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it

Fino a giovedì l'alta pressione occuperà stabilmente l’Italia, dove garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, caratterizzato da temperature in crescita e in generale al di sopra della norma: le giornate avranno perciò un sapore decisamente primaverile, con massime per lo più comprese fra 15 e 21 gradi. Un brusco cambiamento delle condizioni meteo è invece possibile a partire dal fine settimana: le odierne proiezioni dei modelli fisico-matematici suggeriscono, intorno al 21-22 di marzo, la discesa di aria gelida di origine polare sul cuore dell’Europa, fino a lambire anche l’Italia. Tra il weekend e gli inizi della prossima settimana quindi è possibile il temporaneo ritorno a condizioni meteo di stampo più invernale. Tuttavia, si tratta di una tendenza che dovrà essere confermata nei prossimi aggiornamenti

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole nelle Isole Maggiori, con la possibilità di isolati piovaschi sulla Sardegna. Tempo in generale soleggiato nelle altre regioni. Temperature in crescita, con massime quasi ovunque comprese fra 14 e 19 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle Isole Maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi, fino ad agitati i corrispondenti canali.

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo nel complesso bello e soleggiato, con temporanei innocui annuvolamenti solo su regioni adriatiche e Isole Maggiori. Al mattino qualche nebbia, comunque in rapido dissolvimento, sulle pianure del Nord. Temperature stazionarie o in ulteriore leggera crescita: massime quasi ovunque comprese fra 15 e 20 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle Isole Maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre

    Domenica stabile e mite, poi si conferma un cambio di scena: nuova perturbazione in arrivo a inizio settimana, con maltempo in molte regioni.
  • Weekend con anticiclone, cambiamenti in vista a inizio settimana. Le previsioni dal 13 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Weekend con anticiclone, cambiamenti in vista a inizio settimana. Le previsioni dal 13 dicembre

    Weekend senza piogge e con clima mite, poi si conferma un cambio di scena: l'anticiclone si indebolirà a inizio settimana.
  • Meteo 13 dicembre: domina l'Anticiclone! Clima ancora piuttosto mite
    Previsione13 Dicembre 2025

    Meteo 13 dicembre: domina l'Anticiclone! Clima ancora piuttosto mite

    L'Anticiclone rimane ben saldo sull'Italia anche nel weekend appena iniziato. Il clima si mantiene piuttosto mite, ancora molte nebbie al Nord.
  • Meteo: weekend stabile e asciutto. Attenzione alle nebbie
    Previsione12 Dicembre 2025

    Meteo: weekend stabile e asciutto. Attenzione alle nebbie

    Le previsioni meteo per il weekend vedono ancora il dominio dell'alta pressione con giornate dunque stabili, relativamente miti e asciutte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Tendenza11 Dicembre 2025
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Anticiclone protagonista per tutto il weekend, poi primi segnali di cambiamento: correnti umide in arrivo a inizio settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Dicembre ore 19:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154