FacebookInstagramXWhatsApp

Sole e clima primaverile da Nord a Sud

L'anticiclone garantirà tempo stabile e clima mite per diversi giorni
Previsione16 Marzo 2020 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it
Previsione16 Marzo 2020 - ore 13:30 - Redatto da Meteo.it

Fino a giovedì l'alta pressione occuperà stabilmente l’Italia, dove garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, caratterizzato da temperature in crescita e in generale al di sopra della norma: le giornate avranno perciò un sapore decisamente primaverile, con massime per lo più comprese fra 15 e 21 gradi. Un brusco cambiamento delle condizioni meteo è invece possibile a partire dal fine settimana: le odierne proiezioni dei modelli fisico-matematici suggeriscono, intorno al 21-22 di marzo, la discesa di aria gelida di origine polare sul cuore dell’Europa, fino a lambire anche l’Italia. Tra il weekend e gli inizi della prossima settimana quindi è possibile il temporaneo ritorno a condizioni meteo di stampo più invernale. Tuttavia, si tratta di una tendenza che dovrà essere confermata nei prossimi aggiornamenti

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole nelle Isole Maggiori, con la possibilità di isolati piovaschi sulla Sardegna. Tempo in generale soleggiato nelle altre regioni. Temperature in crescita, con massime quasi ovunque comprese fra 14 e 19 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle Isole Maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi, fino ad agitati i corrispondenti canali.

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo nel complesso bello e soleggiato, con temporanei innocui annuvolamenti solo su regioni adriatiche e Isole Maggiori. Al mattino qualche nebbia, comunque in rapido dissolvimento, sulle pianure del Nord. Temperature stazionarie o in ulteriore leggera crescita: massime quasi ovunque comprese fra 15 e 20 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle Isole Maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 8 migliora il tempo! La tregua sarà breve
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo: domenica 8 migliora il tempo! La tregua sarà breve

    Le previsioni meteo per domani, domenica 8 novembre, vedono un tempo in generale miglioramento, con qualche pioggia residua all Sud.
  • Meteo: 7 novembre con maltempo al Sud! Domenica 8 migliora
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo: 7 novembre con maltempo al Sud! Domenica 8 migliora

    Le previsioni meteo per oggi, 7 novembre, vedono ancora maltempo sul Nordest, medio versante adriatico e Sud. Domenica 8 miglioramente temporaneo
  • Meteo 7 novembre: ancora piogge su parte dell'Italia. Domenica 8 breve pausa
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo 7 novembre: ancora piogge su parte dell'Italia. Domenica 8 breve pausa

    Oggi, sabato 7 novembre, ancora residui effetti della perturbazione n.2 del mese, con piogge soprattutto al Sud. Domenica 8 migliora, ma per poco
  • Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend vedono sabato 7 ancora piogge e venti mentre domenica 8 è previso un generale miglioramento, seppur temporaneo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
Tendenza7 Novembre 2026
Meteo: da lunedì 9 maltempo a tratti intenso e clima mite al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana descriva un contesto decisamente dinamico, con due perturbazioni in arrivo e clima mite al Centro-Sud
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Novembre ore 21:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154