FacebookInstagramXWhatsApp

Sole e caldo in aumento

L'alta pressione proteggerà l'Italia nella prima parte della settimana, ma dalla fine di mercoledì le condizioni meteo inizieranno a cambiare
Previsione20 Luglio 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Previsione20 Luglio 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

Grazie alla presenza dell’alta pressione, in gran parte dell’Italia il tempo sarà in prevalenza soleggiato anche nelle giornate di domani e mercoledì, quando un po’ di instabilità potrà interessare solo le zone alpine. Aumenterà anche il caldo, con le temperature che in molte zone saliranno leggermente al di sopra della norma. La situazione meteo cambierà alla fine di mercoledì, quando una nuova perturbazione (la numero 6 del mese di luglio), sfruttando l’indebolimento dell’alta pressione, raggiungerà il Nord Italia.Nella seconda parte della settimana le regioni settentrionali e, in parte, quelle centrali saranno raggiunte numerosi temporali e andranno incontro a un calo delle temperature. Nel resto del Paese invece il tempo rimarrà nel complesso bello e caldo.

Previsioni meteo per martedì. Domani al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte d'talia, con pochi annuvolamenti innocue. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone alpine, dove si formerà anche qualche temporale.Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud e sulle Isole, comprese tra 28 e 34 gradi in gran parte d’Italia.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino ancora prevalenza di tempo bello in quasi tutta Italia. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Est, con i primi temporali su Alpi e Prealpi; un po’ di nuvole e qualche temporale anche sull’Alta Lombardia, sempre bello altrove. In serata rovesci e temporali su Venezie, Lombardia e rilievi piemontesi. Temperature massime nel complesso stazionarie o in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, giovedì 4 giugno sera nuova perturbazione al Nord
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo, giovedì 4 giugno sera nuova perturbazione al Nord

    Il miglioramento del tempo avrà breve durata per l’arrivo di un’altra perturbazione. Interesserà direttamente il Nord con fenomeni più sporadici anche lungo la penisola
  • Meteo 3 giugno, temporali al Nord-Est e al Centro-Sud
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo 3 giugno, temporali al Nord-Est e al Centro-Sud

    Ancora locali forti precipitazioni soprattutto al Nord-Est, al Centro e parte del Sud. Seguirà un generale miglioramento del tempo che, tuttavia, avrà breve durata
  • Meteo 3 giugno: temporali e fine del caldo anomalo. Le previsioni
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo 3 giugno: temporali e fine del caldo anomalo. Le previsioni

    Anche oggi (3 giugno) il maltempo insiste principalmente su Nordest, Centro e parte del Sud. Ulteriore calo termico e fine del caldo anomalo.
  • Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte

    La perturbazione che sta interessando il Nord oggi (2 giugno) insisterà anche domani perlopiù al Nordest, Centro e qualche zona del Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Tendenza3 Giugno 2026
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Nuovo consolidamento dell’alta pressione con afflussi di aria più calda, subtropicale dapprima al Centro-Sud e da metà della prossima settimana anche al Nord
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Giugno ore 22:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154