FacebookInstagramXWhatsApp

Settimana instabile sull'Italia

Si profilano altre fasi piovose con venti intensi. Giovedì migliora al Centro-nord
Tendenza19 Aprile 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza19 Aprile 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di lunedì è atteso un peggioramento diffuso che coinvolgerà gran parte dell'Italia. Si profilano piogge a tratti intense un un sensibile calo delle temperature.Le previsioni meteo

Tra mercoledì e giovedì una circolazione di bassa pressione in arrivo dal Mediterraneo occidentale contribuirà a mantenere condizioni di instabilità per altri 2-3 giorni, con effetti in termini di precipitazioni soprattutto al Centro-sud e nelle Isole, dove non si escludono anche fenomeni a carattere di rovescio o temporale. Mercoledì cielo molto nuvoloso su gran parte del Paese con ampie schiarite solo su Alto Adige ed estremo Nordest. Deboli piogge sparse su Piemonte occidentale, Liguria, regioni centro-meridionali. I fenomeni saranno più insistenti sulle regioni adriatiche. Qualche rovescio anche nel nord della Sicilia e sulla Sardegna. Temperature in lieve aumento al Nord e sulle Isole. Venti: tesi di Scirocco sull’alto Ionio. Giovedì il tempo migliorerà al Centro-nord mentre rovesci e temporali insisteranno soprattutto all’estremo Sud e sulla Sicilia. Temperature in aumento. Successivamente avremo di nuovo alcune giornate con tempo più stabile.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (26 ottobre) tempo variabile. Caldo anomalo al Sud
    Previsione26 Ottobre 2025

    Meteo: oggi (26 ottobre) tempo variabile. Caldo anomalo al Sud

    Ultima domenica di ottobre segnata da instabilità e variabilità ma anche da un po' di caldo anomalo su estremo Sud e Isole con picchi oltre 30°C.
  • Meteo 26 ottobre: qualche pioggia e caldo anomalo. Oltre 30 gradi al Sud e in Sicilia
    Previsione26 Ottobre 2025

    Meteo 26 ottobre: qualche pioggia e caldo anomalo. Oltre 30 gradi al Sud e in Sicilia

    Oggi (domenica 26) breve fase di caldo anomalo al Sud e sulle Isole, con qualche pioggia ancora sul Meridione. In serata nuovo peggioramento.
  • Meteo: domenica 26 caldo anomalo al Sud e sulle Isole! Tempo instabile
    Previsione25 Ottobre 2025

    Meteo: domenica 26 caldo anomalo al Sud e sulle Isole! Tempo instabile

    Domenica 26 ottobre la perturbazione n.7, in arrivo stasera (sabato 26), si sarà già allontanata mantenendo però un'atmosfera instabile.
  • Meteo: weekend molto variabile! Ancora vento e temporali: ecco dove
    Previsione25 Ottobre 2025

    Meteo: weekend molto variabile! Ancora vento e temporali: ecco dove

    Il weekend ha inizio con una situazione variabile, ma destinata a peggiorare su settori alpini e Centro-Sud. Temperature oltre la norma al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: verso Halloween con forte maltempo! Ognissanti porta il sole?
Tendenza26 Ottobre 2025
Meteo: verso Halloween con forte maltempo! Ognissanti porta il sole?
La tendenza meteo per l'ultima parte di ottobre indica un Halloween molto perturbato ma anche un weekend di Ognissanti probabilmente tranquillo.
Meteo: da metà settimana forte maltempo! Cosa succede nel weekend di Ognissanti?
Tendenza25 Ottobre 2025
Meteo: da metà settimana forte maltempo! Cosa succede nel weekend di Ognissanti?
La tendenza per l'ultima settimana di ottobre, dunque verso Halloween e Ognissanti, indica un flusso di perturbazioni sull'Italia con clima mite.
Meteo: a inizio settimana temperature altalenanti! Maltempo ad Halloween?
Tendenza24 Ottobre 2025
Meteo: a inizio settimana temperature altalenanti! Maltempo ad Halloween?
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica una situazione stabile, ad eccezione delle Alpi con temperature altalenanti. Poi peggiora.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Ottobre ore 12:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154