FacebookInstagramXWhatsApp

Settimana di Pasqua con tanto sole e clima molto mite

L'alta pressione ci accompagnerà fino a Pasqua. Da mercoledì punte fino a sfiorare i 25 gradi
Previsione6 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione6 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione ci accompagnerà, molto probabilmente, per tutta questa nuova settimana, garantendo, almeno fino a Pasqua, prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con le temperature che, in graduale aumento, nella seconda parte della settimana raggiungeranno valori tipici di primavera inoltrata; in diverse località ci si avvicinerà ai 25 gradi. In questo inizio di settimana ritroveremo ancora un po’ di nuvolosità all’estremo Sud parzialmente esposto a correnti umide e localmente instabili attivate dall’area depressionaria che insisterà sul Mediterraneo Orientale: tra Calabria e Sicilia ritroveremo le poche piogge previste sull’Italia nei prossimi giorni.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì un po’ di nuvole su Puglia meridionale, bassa Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, ma alternate a sprazzi di tempo soleggiato e con isolati e brevi rovesci di pioggia che si limiteranno a coinvolgere solo l’Appennino calabrese e le zone interne della Sicilia. Giornata piena di sole nel resto del Paese. Temperature massime stazionarie o in lieve crescita con valori per lo più compresi tra 16 e 19 gradi ma con punte di 20-22 gradi al Centro-Nord. Venti in generale deboli, a tratti ancora moderati in Liguria, Toscana, alto Adriatico, Salento e Ionio.

Previsioni meteo per martedì. Martedì alternanza tra sole e momenti nuvolosi in Calabria, Sicilia e Sardegna, con pochi locali e brevi rovesci di pioggia, nelle ore centrali del giorno, solo sulle zone montuose si Sicilia e Calabria meridionale. Cielo sereno o al più poco nuvoloso in tutto il resto d’Italia. Temperature massime senza variazioni di rilievo, al massimo in ulteriore lieve crescita. Venti a tratti moderati tra Puglia meridionale e Ionio, deboli altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 21 aprile: instabile in diverse zone. Clima meno caldo
    Previsione21 Aprile 2026

    Meteo 21 aprile: instabile in diverse zone. Clima meno caldo

    Tempo instabile su parte dell'Italia, alle prese con la perturbazione n3 del mese. Qualche temporale ma anche un sensibile calo delle temperature
  • Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo

    Un fronte freddo (perturbazione n.3) lambisce l'Italia innescando una fase instabile fino a mercoledì 22, con temporali e calo delle temperature.
  • Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite

    In questo inizio di settimana l'anticiclone cede parzialmente lasciando spazio ad afflussi di aria più fredda e qualche temporale: le previsioni.
  • Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove

    Instabilità in aumento su parte del Centro-nord con alcuni rovesci o temporali. Temperature ancora anomale ma da metà settimana si profila un calo. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Tendenza18 Aprile 2026
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Dopo diversi giorni con temperature quasi estive, si profila una fase più instabile e fresca con un calo termico. La tendenza meteo dal 20 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile ore 06:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154