Ultimo aggiornamento Martedì 24 Novembre ore 10:38

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Settembre inizierà all'insegna di un clima fresco e tempo variabile

Mercoledì piogge possibili al Nord in probabile estensione al Centro-Sud tra giovedì e venerdì

{icon.url}29 Agosto 2020 - ore 11:40 Redatto da Meteo.it

Domenica i temporali coinvolgeranno anche le regioni centrali e la Sardegna, dove ci sarà un sensibile calo delle temperature, mentre al Sud e in Sicilia si farà ancora sentire il caldo afoso. Lunedì il fronte freddo della perturbazione raggiungerà anche il Centro-Sud.

Settembre inizierà all'insegna di un clima fresco e tempo variabile

Martedì la perturbazione si allontanerà verso i Balcani, favorendo un generale miglioramento del tempo. Si prospetterebbe quindi una pausa nelle precipitazioni un po’ dappertutto e nel complesso una prevalenza di schiarite. Venti freschi di Maestrale faranno calare le temperature anche all’estremo Sud, dove comunque si potranno ancora toccare punte vicine a 30 gradi. Nel resto d’Italia, in particolare al Centro-Nord, valori decisamente più contenuti. Sembra comunque trattarsi di una tregua solo temporanea, con la prospettiva che già mercoledì una nuova perturbazione (la n. 1 di settembre) possa raggiungere l’Italia portando precipitazioni più probabili al Nord in probabile estensione verso il Centro-Sud tra giovedì e venerdì. A metà settimana le temperature si manterranno su valori in generale al di sotto delle medie stagionali, in particolare al Centro-Nord. Da venerdì comincerà una fase di deciso miglioramento grazie al probabile rinforzo dell’alta pressione a partire dal Nord e successivamente nel weekend anche al Centro e in Sardegna. In queste regioni le temperature torneranno a risalire sensibilmente raggiungendo valori estivi. Al Sud invece insisterà ancora un po’ di instabilità con possibili temporali che tenderanno ad interessare soprattutto la zona tra la Calabria e la Sicilia.

Settembre inizierà all'insegna di un clima fresco e tempo variabile
Notizie
TendenzaMeteo, probabile nuovo peggioramento nel weekend del 28 e 29 novembre
Meteo, probabile nuovo peggioramento nel weekend del 28 e 29 novembre
Le condizioni meteo potrebbero cambiare di nuovo nell'ultimo fine settimana di novembre...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154