FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Settembre inizia con un miglioramento del tempo

L'intensa perturbazione che colpito l'Italia mollerà la presa. Temperature in calo anche al Sud
1 Settembre 2020 - ore 09:50 Redatto da Meteo.it
1 Settembre 2020 - ore 09:50 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'intensa perturbazione che colpito l'Italia nei giorni scorsi mollerà la presa, consentendo un generale miglioramento del tempo con ampie schiarite in tutta Italia e solo qualche fenomeno pomeridiano sulle Alpi. Il tempo resterà a tratti instabile, con il rischio di locali piogge e temporali tra mercoledì e giovedì, specialmente al Nord, sull’Appennino e in Sicilia. Da venerdì, infine, la rimonta dell'alta pressione garantirà giornate più stabili e dal clima nuovamente estivo.

Previsioni meteo per martedì. Tempo in miglioramento praticamente in tutta Italia con ampie schiarite da Nord a Sud. Un po’ di nuvolosità sparsa e irregolare sarà presente sulle zone montuose della penisola con lo sviluppo nel pomeriggio di qualche temporale o rovescio di pioggia sui rilievi del Nord, più probabili sulle Alpi centro-orientali. Il sole sarà maggiormente presente nel resto d’Italia. Temperature diurne in sensibile calo al Sud e in Sicilia, stazionarie o in leggero rialzo altrove; valori nella norma o leggermente sotto e in generale compresi fra 24 e 28 gradi con qualche punta di 29-30 gradi solo nel Tarantino, in Calabria e in Sicilia. Venti di Maestrale localmente moderati al Centro-Sud, in prevalenza deboli al Nord.

Previsioni meteo per mercoledì. Giornata con tempo instabile sulle regioni settentrionali dove si avranno acquazzoni o temporali a carattere sparso e intermittente, con fenomeni più probabili su Alpi e pianure di Lombardia orientale, Veneto ed Emilia. Al Centro-Sud giornata inizialmente soleggiata ma con tendenza ad un aumento della nuvolosità ad iniziare già dal mattino da Sardegna e Sicilia: si tratterà di nuvolosità medio-alta con un cielo a tratti anche nuvoloso ma non associata a fenomeni di rilievo. Le temperature resteranno più o meno stazionarie, con valori massimi al di sotto della norma, eccetto al Sud e in Sicilia, dove si osserveranno valori in linea con le medie di inizio settembre.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Meteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Si confermano condizioni meteo variabili e aria fredda anche giovedì 25 aprile 2024, festa della Liberazione: come prosegue il ponte? La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 08:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154