Ultimo aggiornamento Martedì 24 Novembre ore 14:05

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Settembre inizia con un miglioramento del tempo

L'intensa perturbazione che colpito l'Italia mollerà la presa. Temperature in calo anche al Sud

{icon.url}1 Settembre 2020 - ore 09:50 Redatto da Meteo.it

L'intensa perturbazione che colpito l'Italia nei giorni scorsi mollerà la presa, consentendo un generale miglioramento del tempo con ampie schiarite in tutta Italia e solo qualche fenomeno pomeridiano sulle Alpi. Il tempo resterà a tratti instabile, con il rischio di locali piogge e temporali tra mercoledì e giovedì, specialmente al Nord, sull’Appennino e in Sicilia. Da venerdì, infine, la rimonta dell'alta pressione garantirà giornate più stabili e dal clima nuovamente estivo.

Settembre inizia con un miglioramento del tempo

Previsioni meteo per martedì. Tempo in miglioramento praticamente in tutta Italia con ampie schiarite da Nord a Sud. Un po’ di nuvolosità sparsa e irregolare sarà presente sulle zone montuose della penisola con lo sviluppo nel pomeriggio di qualche temporale o rovescio di pioggia sui rilievi del Nord, più probabili sulle Alpi centro-orientali. Il sole sarà maggiormente presente nel resto d’Italia. Temperature diurne in sensibile calo al Sud e in Sicilia, stazionarie o in leggero rialzo altrove; valori nella norma o leggermente sotto e in generale compresi fra 24 e 28 gradi con qualche punta di 29-30 gradi solo nel Tarantino, in Calabria e in Sicilia. Venti di Maestrale localmente moderati al Centro-Sud, in prevalenza deboli al Nord.

Settembre inizia con un miglioramento del tempo

Previsioni meteo per mercoledì. Giornata con tempo instabile sulle regioni settentrionali dove si avranno acquazzoni o temporali a carattere sparso e intermittente, con fenomeni più probabili su Alpi e pianure di Lombardia orientale, Veneto ed Emilia. Al Centro-Sud giornata inizialmente soleggiata ma con tendenza ad un aumento della nuvolosità ad iniziare già dal mattino da Sardegna e Sicilia: si tratterà di nuvolosità medio-alta con un cielo a tratti anche nuvoloso ma non associata a fenomeni di rilievo. Le temperature resteranno più o meno stazionarie, con valori massimi al di sotto della norma, eccetto al Sud e in Sicilia, dove si osserveranno valori in linea con le medie di inizio settembre.

Settembre inizia con un miglioramento del tempo
Notizie
TendenzaMeteo, nuova fase di maltempo nel weekend del 28 e 29 novembre
Meteo, nuova fase di maltempo nel weekend del 28 e 29 novembre
Una perturbazione porterà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo che coinvolgerà nel weekend del 28 e 29 novembre buona pa...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154