FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Seconda parte della settimana con rovesci e temporali

Giovedì e venerdì instabile al Nord, nel weekend anche al Centro-Sud. Temperature nella norma
18 Giugno 2020 - ore 10:15 Redatto da Meteo.it
18 Giugno 2020 - ore 10:15 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’ultima perturbazione è oramai in allontanamento, ma nonostante ciò anche giovedì dovremo fare i conti con un po’ di instabilità, specie al Nord, perché l’alta pressione comunque farà fatica a occupare con decisione il nostro Paese. L’instabilità poi ci accompagnerà anche nell’ultima parte della settimana: in particolare venerdì i temporali si formeranno soprattutto al Nord, mentre nel weekend torneranno a coinvolgere con una certa frequenza anche le regioni centrali e meridionali. Le temperature, durante tutta questa seconda parte della settimana, continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì giornata tra sole e nuvole al Nord: isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su quasi tutte le regioni, a eccezione di Liguria, Emilia e Romagna. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola in più, specie nelle ore centrali del giorno, sulle zone appenniniche, dove sono possibili alcuni acquazzoni. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve crescita.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì alternanza tra nuvole e momenti soleggiati in gran parte d’Italia, con qualche rovescio o temporale, specie nelle ore centrali del giorno, su zone alpine, Venezie, Appennino Settentrionale e rilievi abruzzesi. Temperature massime senza grandi variazioni, nella norma o leggermente al di sotto.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, nel Ponte del 25 Aprile miglioramento graduale: la tendenza fino al weekend
Meteo, nel Ponte del 25 Aprile miglioramento graduale: la tendenza fino al weekend
Dopo giornate molto fresche e instabili, da metà settimana e per tutto il Ponte del 25 Aprile le condizioni meteo torneranno più stabili e miti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Aprile ore 22:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154