FacebookInstagramXWhatsApp

Seconda parte della settimana con rovesci e temporali

Giovedì e venerdì instabile al Nord, nel weekend anche al Centro-Sud. Temperature nella norma
Previsione18 Giugno 2020 - ore 10:15 - Redatto da Meteo.it
Previsione18 Giugno 2020 - ore 10:15 - Redatto da Meteo.it

L’ultima perturbazione è oramai in allontanamento, ma nonostante ciò anche giovedì dovremo fare i conti con un po’ di instabilità, specie al Nord, perché l’alta pressione comunque farà fatica a occupare con decisione il nostro Paese. L’instabilità poi ci accompagnerà anche nell’ultima parte della settimana: in particolare venerdì i temporali si formeranno soprattutto al Nord, mentre nel weekend torneranno a coinvolgere con una certa frequenza anche le regioni centrali e meridionali. Le temperature, durante tutta questa seconda parte della settimana, continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì giornata tra sole e nuvole al Nord: isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su quasi tutte le regioni, a eccezione di Liguria, Emilia e Romagna. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola in più, specie nelle ore centrali del giorno, sulle zone appenniniche, dove sono possibili alcuni acquazzoni. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve crescita.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì alternanza tra nuvole e momenti soleggiati in gran parte d’Italia, con qualche rovescio o temporale, specie nelle ore centrali del giorno, su zone alpine, Venezie, Appennino Settentrionale e rilievi abruzzesi. Temperature massime senza grandi variazioni, nella norma o leggermente al di sotto.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana indicano tempo instabile lunedì 11 al Nord e localmente al Centro. Martedì 12 breve tregua.
  • Meteo: 10-11 maggio con temporali. Le regioni coinvolte
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: 10-11 maggio con temporali. Le regioni coinvolte

    Maltempo oggi, domenica 10 maggio, principalmente nelle regioni centro-settentrionali, dove si profila anche un calo delle temperature.
  • Meteo: oggi (10 maggio, Festa della Mamma) maltempo e calo termico al Centro-Nord
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: oggi (10 maggio, Festa della Mamma) maltempo e calo termico al Centro-Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 10 maggio, Festa della Mamma, vedono un marcato maltempo al Centro-Nord dove non si escludono fenomeni intensi.
  • Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!

    Domani, 10 maggio, Festa della Mamma, maltempo al Centro-Nord mentre al Sud si avranno schiarite più ampie. Temperature in lieve aumento al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
Tendenza8 Maggio 2026
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
La prossima settimana alta pressione assente: sull'Italia un via vai di perturbazioni. 11 e 12 maggio con picchi di 30 gradi al Sud popi calo termico. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 10 Maggio ore 21:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154