FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Scoppia la primavera: tanto sole e temperature in aumento

Al via una settimana di tempo soleggiato e gradualmente più mite
16 Marzo 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
16 Marzo 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Da lunedì e almeno fino a venerdì, l’alta pressione tornerà a occupare la nostra Penisola, garantendo prevalenza di tempo soleggiato e stabile in gran parte d'Italia. Anche le temperature saliranno, attestandosi su valori tipicamente primaverili, con massime al di sopra delle medie stagionali e in generale comprese tra 15 e 21 gradi. Questa situazione potrebbe durare fino al prossimo weekend quando è probabile un cambio della circolazione atmosferica: in particolare, fra domenica e l’inizio della successiva settimana, lo spostamento dell’alta pressione sul Nord Europa potrebbe favorire il richiamo di correnti fredde che causerebbero un temporaneo ritorno a condizioni invernali. Tuttavia, si tratta di una tendenza che dovrà necessariamente essere confermata nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per lunedì. Nuvole e isolati brevi piovaschi sulla Sardegna. Un po’ di nuvolosità, comunque innocua, anche al Nord-Ovest ed estreme regioni meridionali. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in leggero rialzo. Venti da moderati a localmente forti orientali attorno a Sicilia, Sardegna e Calabria. Mossi o molto mossi i mari centro-meridionali e il Ligure occidentale.

Previsioni meteo per martedì. Su quasi tutta l’Italia tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento più compatto solo sulle isole maggiori, specie in Sardegna dove non si escludono sporadiche piogge nelle zone orientali. Temperature in crescita fino a punte massime quasi ovunque comprese fra 14 e 19 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle Isole Maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi, fino ad agitati i corrispondenti canali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 15:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154