FacebookInstagramXWhatsApp

Sabato nuove piogge e temporali al Centro-Nord

La perturbazione n. 3 di giugno porterà maltempo anche domenica. Lunedì piogge al Centro-Sud
Previsione12 Giugno 2020 - ore 12:25 - Redatto da Meteo.it
Previsione12 Giugno 2020 - ore 12:25 - Redatto da Meteo.it

La tregua del maltempo sta già per finire. Nelle prossime ore infatti peggiorerà sulla Sardegna, per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione (la numero 3 di giugno) che poi sabato, nel corso del giorno, riporterà la pioggia su gran parte del Centro-Nord. Questa perturbazione ci lascerà in eredità un’atmosfera marcatamente instabile che, anche nella giornata di domenica, e in particolare tra pomeriggio e sera, favorirà la formazione di numerosi temporali al Centro-Nord. La tendenza per la prossima settimana suggerisce l’insistente assenza dell’alta pressione e, di conseguenza, ancora condizioni di tempo instabile.

Previsioni meteo per sabato. Sabato al mattino nuvole, alternate a momenti di sole, al Nordovest, regioni centrali tirreniche, Campania e Isole, con qualche pioggia su Piemonte, Liguria e Sardegna; soleggiato altrove. Nel pomeriggio nubi in aumento su gran parte del Centro-Nord: isolati rovesci e temporali su Nordovest, Trentino, Alto Adige, Emilia Occidentale, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Appennino Abruzzese e Sardegna, in estensione in serata anche a Emilia Orientale, Romagna e resto del Centro. Temperature massime quasi dappertutto in lieve aumento. Venti deboli meridionali, con locale rinforzo nei mari di ponente.

Previsioni meteo per domenica. Domenica molte nubi e piogge sparse, anche a carattere temporalesco, al Nord-Est. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia: isolati rovesci e temporali su Lombardia, Alpi Occidentali, entroterra ligure (con possibili sconfinamenti lungo le coste di levante), zone interne del Centro, coste abruzzesi, Gargano e Appennino Meridionale. Temperature massime in leggero aumento al Nordovest e Sardegna, in calo nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
  • Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio

    Le previsioni meteo per oggi, 29 luglio, indicano un tempo instabile in Sicilia mentre altrove sarà più soleggiato con caldo in aumento.
  • Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento

    Oggi, mercoledì 29 luglio, l'Italia viene ufficialmente investita dalla quarta ondata di calore della stagione che si preannuncia intensa e lunga
  • Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale
    Previsione28 Luglio 2026

    Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale

    Domani, mercoledì 29 luglio, avrà ufficialmente inizio la quarta ondata di calore che avrà il suo picco nei primi giorni del mese di agosto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Luglio ore 01:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154