FacebookInstagramXWhatsApp

Sabato ancora qualche acquazzone e temporale al Nord

Domenica migliora al Nord, si attenua il caldo al Sud. Inizio di settimana instabile al Centro-Sud
Previsione15 Maggio 2020 - ore 12:25 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Maggio 2020 - ore 12:25 - Redatto da Meteo.it

Fine settimana nel complesso discreto, con una giornata, sabato, caratterizzata dalla presenza di nuvole in gran parte d’Italia, isolati acquazzoni e temporali al Nord e venti piuttosto sostenuti sulle Isole, mentre domenica si alterneranno sole e nuvole quasi dappertutto, con appena un po’ di instabilità residua sui rilievi. Per quel che riguarda le temperature, nel fine settimana l’insolita ondata di caldo estivo che ha colpito il Sud si attenuerà leggermente, ma sempre con temperature ben al di sopra della norma: in questa parte del Paese, per un ritorno su valori normali per maggio, bisognerà infatti attendere la metà della prossima settimana.

Previsioni meteo per sabato. Sabato alternanza tra sole e nuvole al Sud, senza piogge. Nuvoloso nel resto d’Italia: rovesci e temporali qua e là su Alpi, Piemonte, Lombardia, Toscana, Umbria e Marche; in serata piogge sparse, anche a carattere temporalesco, su Piemonte, Liguria, Lombardia, Triveneto ed Emilia. Temperature: massime in aumento in Liguria e regioni tirreniche, in calo nel versante adriatico: caldo sempre intenso all’estremo Sud, con picchi intorno a 35-36 gradi su Calabria e Sicilia. Venti moderati, da est o sudest, sulle Isole Maggiori; venti per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per domenica. Domenica prevalenza di tempo soleggiato in Sardegna, alternanza tra sole e nuvole nel resto del Paese. Nel corso del giorno brevi e isoalti scrosci di pioggia su Alpi e Appennino Abruzzese e Molisano. Temperature massime in crescita in gran parte del Centro-Nord, in leggero calo all’estremo Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, caldo intenso sull'Italia ma dopo il weekend di Ferragosto si cambia registro
    Previsione12 Agosto 2026

    Meteo, caldo intenso sull'Italia ma dopo il weekend di Ferragosto si cambia registro

    Temperature ancora anomale e sopra la norma con disagi dovuti all'afa. Da lunedì primo calo termico al Nord. Le previsioni meteo del 13-14 agosto
  • Meteo, ancora caldo e afa ma dopo Ferragosto graduale calo termico: le previsioni
    Previsione12 Agosto 2026

    Meteo, ancora caldo e afa ma dopo Ferragosto graduale calo termico: le previsioni

    Pochi cambiamenti nei giorni che vanno verso il weekend di Ferragosto: instabilità sui rilievi e caldo ancora afoso e opprimenti. Dal 17 cambio di scenario. Le previsioni meteo
  • Meteo 12 agosto: caldo intenso sull'Italia! Temporali nel pomeriggio
    Previsione12 Agosto 2026

    Meteo 12 agosto: caldo intenso sull'Italia! Temporali nel pomeriggio

    Le previsioni meteo per oggi, 12 agosto, vedono un'altra giornata rovente con massime fino a 39 gradi. Temporali sui rilievi, localmente forti.
  • Meteo: fino al weekend di Ferragosto caldo e afa! Quando la svolta?
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo: fino al weekend di Ferragosto caldo e afa! Quando la svolta?

    Le previsioni meteo fino al weekend di Ferragosto indicano caldo intenso, afa e temporali di calore. Poi a inizio settimana una parziale svolta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, quando si attenuerà il caldo? La tendenza da Ferragosto
Tendenza12 Agosto 2026
Meteo, quando si attenuerà il caldo? La tendenza da Ferragosto
Weekend di Ferragosto ancora rovente ma da lunedì 17 agosto si profila la fine dell'ondata di caldo a partire dal Nord. La tendenza meteo
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
Tendenza11 Agosto 2026
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
La tendenza meteo per il weekend di Ferragosto vede un caldo sempre intenso ma con picchi estremi meno probabili. Poi una svolta, ma non ovunque.
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Tendenza10 Agosto 2026
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Caldo opprimente per tutta la settimana di Ferragosto ma dal 17 agosto possibile cambio di scenario a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Agosto ore 16:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154