FacebookInstagramXWhatsApp

Sabato ancora qualche acquazzone e temporale al Nord

Domenica migliora al Nord, si attenua il caldo al Sud. Inizio di settimana instabile al Centro-Sud
Previsione15 Maggio 2020 - ore 12:25 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Maggio 2020 - ore 12:25 - Redatto da Meteo.it

Fine settimana nel complesso discreto, con una giornata, sabato, caratterizzata dalla presenza di nuvole in gran parte d’Italia, isolati acquazzoni e temporali al Nord e venti piuttosto sostenuti sulle Isole, mentre domenica si alterneranno sole e nuvole quasi dappertutto, con appena un po’ di instabilità residua sui rilievi. Per quel che riguarda le temperature, nel fine settimana l’insolita ondata di caldo estivo che ha colpito il Sud si attenuerà leggermente, ma sempre con temperature ben al di sopra della norma: in questa parte del Paese, per un ritorno su valori normali per maggio, bisognerà infatti attendere la metà della prossima settimana.

Previsioni meteo per sabato. Sabato alternanza tra sole e nuvole al Sud, senza piogge. Nuvoloso nel resto d’Italia: rovesci e temporali qua e là su Alpi, Piemonte, Lombardia, Toscana, Umbria e Marche; in serata piogge sparse, anche a carattere temporalesco, su Piemonte, Liguria, Lombardia, Triveneto ed Emilia. Temperature: massime in aumento in Liguria e regioni tirreniche, in calo nel versante adriatico: caldo sempre intenso all’estremo Sud, con picchi intorno a 35-36 gradi su Calabria e Sicilia. Venti moderati, da est o sudest, sulle Isole Maggiori; venti per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per domenica. Domenica prevalenza di tempo soleggiato in Sardegna, alternanza tra sole e nuvole nel resto del Paese. Nel corso del giorno brevi e isoalti scrosci di pioggia su Alpi e Appennino Abruzzese e Molisano. Temperature massime in crescita in gran parte del Centro-Nord, in leggero calo all’estremo Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte
    Previsione1 Dicembre 2025

    Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte

    Domani, martedì 2 dicembre, ancora tempo instabile sull'Italia con piogge soprattutto nelle regioni centro-meridionali. Breve tregua mercoledì 3.
  • Meteo: dicembre al via con maltempo e neve! Le previsioni
    Previsione1 Dicembre 2025

    Meteo: dicembre al via con maltempo e neve! Le previsioni

    Il mese di dicembre ha inizio oggi (lunedì 1) con maltempo soprattutto al Nord e merdio versante tirrenico. Attese piogge, temporali e nevicate.
  • Meteo, dicembre al via oggi con rischio maltempo in molte regioni: le previsioni da lunedì 1
    Previsione1 Dicembre 2025

    Meteo, dicembre al via oggi con rischio maltempo in molte regioni: le previsioni da lunedì 1

    Una perturbazione atlantica ha raggiunto ieri l'Italia: nelle prossime ore coinvolgerà molte regioni portando piogge localmente intense
  • Meteo, 1 dicembre con rischio di forti piogge e temporali: ecco dove
    Previsione30 Novembre 2025

    Meteo, 1 dicembre con rischio di forti piogge e temporali: ecco dove

    L'ultima perturbazione di novembre influenzerà le condizioni meteo anche a inizio dicembre: piogge in arrivo in molte regioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Tendenza30 Novembre 2025
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Una perturbazione dopo l'altra: ne arriveranno quattro entro il ponte dell'Immacolata! La tendenza meteo per la prima settimana di dicembre
Meteo, inizio dicembre tra schiarite, rovesci e incertezza: la tendenza da martedì 2
Tendenza29 Novembre 2025
Meteo, inizio dicembre tra schiarite, rovesci e incertezza: la tendenza da martedì 2
Italia in una fase di transizione a inizio dicembre, tra alta pressione e circolazione ciclonica, con instabilità soprattutto al Centro-Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Dicembre ore 05:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154