FacebookInstagramXWhatsApp

Rischio di forti temporali

Instabilità in aumento al Nord soprattutto dalla seconda parte della giornata di mercoledì. Caldo sempre più intenso al Centro-Sud e sulle Isole maggiori
Previsione22 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Instabilità in aumento al Nord, dove si formerà qualche temporale anche in pianura, per il passaggio di correnti relativamente instabili; al Centro-Sud invece tempo sempre soleggiato e caldo e stabile grazie all'azione dell’alta pressione. Venerdì assisteremo a un ulteriore peggioramento del tempo, perché arriverà una nuova perturbazione (la numero 7 del mese di luglio) che attraverserà il Nord e il Centro, portando numerosi temporali e una sensibile attenuazione del caldo.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino tempo bello in gran parte d’Italia. Nel pomeriggio nubi in aumento in quasi tutto il Nord: temporali sparsi su Alpi e Prealpi, con locali sconfinamenti sulle pianure di Lombardia e Veneto. In serata isolati acquazzoni e temporali su Piemonte, Lombardia e Veneto. Temperature massime in crescita al Centro-Sud, con valori compresi tra 28 e 34 gradi in gran parte del Paese, e venti deboli.

Previsioni meteo per giovedì. Già dal mattino nuvole al Nord e in Toscana, qualche scroscio di pioggia in Emilia; per lo più sereno nel resto del Paese.Nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi al Nord, escluse le coste liguri e adriatiche, e sui rilievi marchigiani; ancora bel tempo nelle altre regioni del Centro-Sud, con un po’ di nubi soltanto in Appennino. Tra sera e notte i temporali insisteranno soprattutto al Nord-Ovest, Liguria compresa, in Emilia e in Veneto. Temperature in calo al Nord; punte massime vicine ai 35 gradi in Toscana, in Lazio, al Sud e sulle Isole maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
    Tendenza29 Agosto 2026

    Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord

    La tendenza meteo per i primi giorni di settembre vede ancora caldo sull'Italia ma decisamente meno estremo. Una perturbazione lambisce il Nord.
  • Meteo: weekend con caldo in attenuazione, al Sud ancora picchi elevati
    Previsione29 Agosto 2026

    Meteo: weekend con caldo in attenuazione, al Sud ancora picchi elevati

    Il caldo nel weekend, l'ultimo di agosto, si attenua mentre al Sud e in Sicilia ancora oggi (29 agosto) rimane intenso con locali picchi elevati
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
Tendenza29 Agosto 2026
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
La tendenza meteo per i primi giorni di settembre vede ancora caldo sull'Italia ma decisamente meno estremo. Una perturbazione lambisce il Nord.
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
Tendenza28 Agosto 2026
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorno di settembre vede finalmente una pausa dal caldo estremo anche al Sud mentre al Nord si profilano temporali.
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Agosto ore 16:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154