FacebookInstagramXWhatsApp

Rinforza l'alta pressione: tempo stabile e clima primaverile

Le temperature tornano ad aumentare: nei prossimi giorni toccheremo punte localmente superiori ai 20 gradi
Previsione16 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione16 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Questa nuova settimana vedrà come protagonista l’alta pressione che tornerà ad espandersi fra il Mediterraneo centrale e l’Europa centrale. Di conseguenza sull'Italia il tempo tornerà prevalentemente stabile e soleggiato, con temperature che rialzeranno gradualmente fino a tornare su livelli decisamente primaverili, specie da metà settimana quando si potranno raggiungere massime fra 17 e 21 gradi nella in gran parte dell'Italia.

Previsioni per lunedì. Oggi tempo in prevalenza stabile e soleggiato, a parte un po’ di nuvole all'estremo Nord-Ovest, all'estremo Sud e sulle Isole maggiori. Non si escludono locali piovaschi sui settori orientali delle Isole.Temperature minime in calo, massime in leggero rialzo, eccetto su Calabria e Sicilia. Venti da moderati a localmente forti orientali attorno alla Sardegna, alla Sicilia e alla Calabria. Mossi o molto mossi i mari centro-meridionali e il Ligure occidentale.

Previsioni per martedì. Su quasi tutta l’Italia, domani il tempo sarà soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso.Qualche addensamento più compatto solo sulle isole maggiori, specie in Sardegna dove non si escludono sporadiche piogge nelle zone orientali. Temperature in crescita fino a punte massime quasi ovunque comprese fra 14 e 19 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle isole maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi, fino ad agitati i corrispondenti canali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, avviso di allerta caldo per il 12 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore
    Clima11 Agosto 2026

    Meteo, avviso di allerta caldo per il 12 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore

    Nuovo bollettino sulle ondate di calore per il 12 agosto 2026 in Italia: tutte le città da bollino rosso, arancione e giallo.
  • Meteo, allerta gialla per piogge il 12 agosto 2026 in Italia: ecco dove
    Clima11 Agosto 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge il 12 agosto 2026 in Italia: ecco dove

    La Protezione Civile ha emesso per mercoledì 12 agosto 2026 un bollettino di allerta meteo gialla per maltempo e criticità: le regioni a rischio.
  • Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
    Tendenza11 Agosto 2026

    Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?

    La tendenza meteo per il weekend di Ferragosto vede un caldo sempre intenso ma con picchi estremi meno probabili. Poi una svolta, ma non ovunque.
  • Meteo: caldo e afa! Temporali di calore pomeridiani, anche forti
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo: caldo e afa! Temporali di calore pomeridiani, anche forti

    Le previsioni per oggi, 11 agosto, indicano caldo con temporali di calore pomeridiani, localmente forti ma non risolutivi sul fronte siccità.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
Tendenza11 Agosto 2026
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
La tendenza meteo per il weekend di Ferragosto vede un caldo sempre intenso ma con picchi estremi meno probabili. Poi una svolta, ma non ovunque.
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Tendenza10 Agosto 2026
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Caldo opprimente per tutta la settimana di Ferragosto ma dal 17 agosto possibile cambio di scenario a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Tendenza9 Agosto 2026
Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Caldo e afa restano ancora protagonisti sull’Italia: l’anticiclone africano domina fino a Ferragosto, poi potrebbe arrivare un primo cambiamento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Agosto ore 00:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154