FacebookInstagramXWhatsApp

Rinforza l'alta pressione: tempo stabile e clima primaverile

Le temperature tornano ad aumentare: nei prossimi giorni toccheremo punte localmente superiori ai 20 gradi
Previsione16 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione16 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Questa nuova settimana vedrà come protagonista l’alta pressione che tornerà ad espandersi fra il Mediterraneo centrale e l’Europa centrale. Di conseguenza sull'Italia il tempo tornerà prevalentemente stabile e soleggiato, con temperature che rialzeranno gradualmente fino a tornare su livelli decisamente primaverili, specie da metà settimana quando si potranno raggiungere massime fra 17 e 21 gradi nella in gran parte dell'Italia.

Previsioni per lunedì. Oggi tempo in prevalenza stabile e soleggiato, a parte un po’ di nuvole all'estremo Nord-Ovest, all'estremo Sud e sulle Isole maggiori. Non si escludono locali piovaschi sui settori orientali delle Isole.Temperature minime in calo, massime in leggero rialzo, eccetto su Calabria e Sicilia. Venti da moderati a localmente forti orientali attorno alla Sardegna, alla Sicilia e alla Calabria. Mossi o molto mossi i mari centro-meridionali e il Ligure occidentale.

Previsioni per martedì. Su quasi tutta l’Italia, domani il tempo sarà soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso.Qualche addensamento più compatto solo sulle isole maggiori, specie in Sardegna dove non si escludono sporadiche piogge nelle zone orientali. Temperature in crescita fino a punte massime quasi ovunque comprese fra 14 e 19 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle isole maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi, fino ad agitati i corrispondenti canali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, seconda parte della settimana tra anticiclone caldo e isolati temporali. Le previsioni
    Clima19 Maggio 2026

    Meteo Italia, seconda parte della settimana tra anticiclone caldo e isolati temporali. Le previsioni

    Clima instabile e variabile sull'Italia: piogge al Centro-Sud e prima ondata di caldo al Nord. Le previsioni meteo.
  • Meteo Italia, cambia tutto da giovedì 21 maggio: torna il sole e temperature in rialzo
    Clima19 Maggio 2026

    Meteo Italia, cambia tutto da giovedì 21 maggio: torna il sole e temperature in rialzo

    Meteo Italia, da giovedì 21 maggio torna l’alta pressione con sole e temperature in rialzo.
  • Meteo: 19 maggio con temporali e venti in rinforzo. Ecco dove
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo: 19 maggio con temporali e venti in rinforzo. Ecco dove

    Tempo instabile oggi (martedì 19 maggio) sull'Italia con temporali nelle zone interne del Centro-Sud e venti in rinforzo specialmente al Sud.
  • Rimborsi pedaggi autostradali: come ottenere il rimborso per ritardi dovuti a cantieri e traffico
    Mobilità19 Maggio 2026

    Rimborsi pedaggi autostradali: come ottenere il rimborso per ritardi dovuti a cantieri e traffico

    Dal 1° giugno 2026 arriva il rimborso del pedaggio autostradale per ritardi causati da cantieri e blocchi del traffico.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
Tendenza19 Maggio 2026
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
La tendenza per l'ultima parte della settimana conferma la rimonta dell'alta pressione con riscaldamento più evidente al Centro-Nord e Sardegna.
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Tendenza17 Maggio 2026
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Si rinforza l'alta pressione: da mercoledì 20 maggio fase stabile con temperature in aumento e caldo da inizio estate. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio ore 16:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154