FacebookInstagramXWhatsApp

Rinforza l'alta pressione: tempo stabile e clima primaverile

Le temperature tornano ad aumentare: nei prossimi giorni toccheremo punte localmente superiori ai 20 gradi
Previsione16 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione16 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Questa nuova settimana vedrà come protagonista l’alta pressione che tornerà ad espandersi fra il Mediterraneo centrale e l’Europa centrale. Di conseguenza sull'Italia il tempo tornerà prevalentemente stabile e soleggiato, con temperature che rialzeranno gradualmente fino a tornare su livelli decisamente primaverili, specie da metà settimana quando si potranno raggiungere massime fra 17 e 21 gradi nella in gran parte dell'Italia.

Previsioni per lunedì. Oggi tempo in prevalenza stabile e soleggiato, a parte un po’ di nuvole all'estremo Nord-Ovest, all'estremo Sud e sulle Isole maggiori. Non si escludono locali piovaschi sui settori orientali delle Isole.Temperature minime in calo, massime in leggero rialzo, eccetto su Calabria e Sicilia. Venti da moderati a localmente forti orientali attorno alla Sardegna, alla Sicilia e alla Calabria. Mossi o molto mossi i mari centro-meridionali e il Ligure occidentale.

Previsioni per martedì. Su quasi tutta l’Italia, domani il tempo sarà soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso.Qualche addensamento più compatto solo sulle isole maggiori, specie in Sardegna dove non si escludono sporadiche piogge nelle zone orientali. Temperature in crescita fino a punte massime quasi ovunque comprese fra 14 e 19 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle isole maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi, fino ad agitati i corrispondenti canali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 16 marzo: estremo Sud nella morsa del maltempo. Rischio criticità: ecco dove
    Previsione16 Marzo 2026

    Meteo 16 marzo: estremo Sud nella morsa del maltempo. Rischio criticità: ecco dove

    L'ondata di maltempo innescata dalla perturbazione n.5 si è spostata all'estremo Sud dove insisterà fino a domani (martedì 17). Rischio nubifragi
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 16 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima15 Marzo 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 16 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Duplice allerta arancione e gialla il 16 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo: pesante maltempo sul Nord-Ovest con neve a bassa quota! Peggiora al Sud
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo: pesante maltempo sul Nord-Ovest con neve a bassa quota! Peggiora al Sud

    Un'intensa fase di maltempo invernale ha coinvolto Nord-Ovest e Sardegna mentre nelle prossime ore raggiungerà il Sud, specie Sicilia e Calabria.
  • Meteo, torna il maltempo in Italia: piogge e neve da Nord a Sud
    Clima14 Marzo 2026

    Meteo, torna il maltempo in Italia: piogge e neve da Nord a Sud

    L'Italia si ritrova a fare i conti con una nuova ondata di maltempo: piogge e rovesci lungo tutto lo stivale e sulle Alpi torna anche la neve.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Marzo ore 06:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154