FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Primavera al via mercoledì 20 con sole e clima mite, ma la pioggia è dietro l'angolo

L'avvio della stagione primaverile sarà complessivamente soleggiato e mite, ma una perturbazione potrebbe raggiungerci presto: la tendenza meteo
17 Marzo 2024 - ore 11:29 Redatto da Meteo.it
17 Marzo 2024 - ore 11:29 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Sole prevalente e clima gradevole all'inizio della primavera astronomica: da mercoledì 20 - giorno dell'equinozio di primavera - le condizioni meteo sull'Italia restano infatti complessivamente stabili grazie alla presenza di un campo di alta pressione, associato ad una massa d'aria progressivamente più mite, che terrà lontano le perturbazioni.

Meteo gradevole ad inizio primavera: la tendenza

Più nel dettaglio, mercoledì 20 (equinozio di Primavera) avremo prevalenza di sole su gran parte del Paese. Segnaliamo qualche nube in più nella prima parte della giornata sulla Sicilia orientale e sulle pianure dell'estremo Nord-Ovest. Venti moderati di Scirocco nel canale di Sardegna.

Pochi cambiamenti sono attesi nelle giornate di giovedì 21, quando assisteremo ad un aumento delle temperature, con clima che diverrà particolarmente mite in Sardegna, dove le temperature potrebbero superare i 20 gradi, e di venerdì 22, quando assisteremo ad un probabile aumento della nuvolosità.  

Stando agli ultimi aggiornamenti un cambiamento della situazione potrebbe verificarsi nel corso del fine settimana, tra sabato 23 e domenica 24 per l'avvicinamento di perturbazioni dall'Europa centro-settentrionale. Molto alto comunque il grado di incertezza di questa evoluzione; seguite i prossimi aggiornamenti per una conferma e maggiori dettagli.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Meteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Dopo aver portato un weekend di caldo estivo, l'anticiclone si indebolirà gradualmente dal 15 aprile: in arrivo nuove piogge e aria fredda.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Aprile ore 17:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154