FacebookInstagramXWhatsApp

Previsioni Meteo: sarà maltempo il 25 Aprile? La situazione

Ecco le previsioni meteo per il 25 Aprile. Tempo soleggiato soprattutto al Sud. Maltempo al Nord. Ecco le zone dove pioverà.
Previsione22 Aprile 2022 - ore 19:58 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Aprile 2022 - ore 19:58 - Redatto da Redazione Meteo.it

Cosa dicono le previsioni meteo? Ci dobbiamo attendere forte maltempo per la giornata del 25 Aprile? Il giorno di festa trascorrerà all'insegna della variabilità. Al Nord si alterneranno schieriate e rovesci o temporali che si svilupperanno soprattutto nel pomeriggio. Al Sud e sulle Isole il tempo sarà più soleggiato.

Previsioni meteo 25 Aprile: Sud baciato dal sole, Nord con tempo variabile

La giornata del 25 Aprile, secondo le previsioni meteo, sarà all’insegna del tempo variabile. Come preannunciato al Nord e nelle zone interne del Centro la nuvolosità sarà irregolare e associata a locali piogge anche sotto forma di rovesci o temporali in sviluppo a partire dal pomeriggio.

A fare i conti con la pioggia saranno soprattutto: le aree alpine, l'Appennino centro-settentrionale, la Liguria di levante e il nordovest della Toscana. Nel tardo pomeriggio infine, la pioggia arriverà anche sulla Pianura Padana. In serata, invece, l’instabilità si accentuerà soprattutto tra Lombardia e Triveneto. E' attesa neve? Sì, solo sulle Alpi fino a quote di 1700-1800 metri.

Previsioni diverse riguardano il Sud e le Isole. Qui il tempo sarà più soleggiato. Potrebbero però verificarsi piovaschi pomeridiani su Gargano e rilievi nord-orientali della Sicilia.

Meteo dopo il ponte del 25 Aprile: cosa accadrà?

Come sarà il rientro al lavoro dopo il lungo fine settimana? Martedì 26 faremo i conti con un fonte freddo in discesa dall’Europa centrale verso i Balcani. Temporali sono previsti soprattutto al Nord e nello specifico su Lombardia e Nordest. Dal 27 Aprile, invece, l'alta pressione la farà da padrone.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 4 piogge assenti, tanto sole e caldo insolito
    Previsione3 Ottobre 2026

    Meteo: domenica 4 piogge assenti, tanto sole e caldo insolito

    Le previsioni meteo per domani, domenica 4 ottobre, vedono il dominio dell'alta pressione con temperature di stampo quasi estivo e piogge assenti
  • Meteo: weekend dal clima più estivo che autunnale! Le previsioni
    Previsione3 Ottobre 2026

    Meteo: weekend dal clima più estivo che autunnale! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 3 ottobre, vedono ancora una giornata stabile e soleggiata con clima da inizio o fine estate. Piogge assenti
  • Meteo, weekend all'insegna di tempo stabile e clima mite
    Previsione3 Ottobre 2026

    Meteo, weekend all'insegna di tempo stabile e clima mite

    Durante il weekend del 3-4 ottobre, l'alta pressione garantirà tempo stabile e soleggiato con temperature sopra la media e punte fino ai 29 °C
  • Meteo, le previsioni per il fine settimana del 3 e 4 ottobre
    Previsione2 Ottobre 2026

    Meteo, le previsioni per il fine settimana del 3 e 4 ottobre

    L'alta pressione nel fine settimana garantirà sull'Italia tempo stabile e soleggiato con temperature oltre la norma. Prosegue il caldo anomalo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: il caldo fuori stagione ha i giorni contati! Autunno in arrivo? La tendenza
Tendenza3 Ottobre 2026
Meteo: il caldo fuori stagione ha i giorni contati! Autunno in arrivo? La tendenza
Questa calma meteorologica, che andrà avanti fino ai primi giorni della settimana, sta per terminare: da mercoledì 7 si profila una decisa svolta
Meteo: weekend caldo e stabile, peggioramento da mercoledì 7 ottobre
Tendenza2 Ottobre 2026
Meteo: weekend caldo e stabile, peggioramento da mercoledì 7 ottobre
Primo weekend di ottobre con caldo anomalo e tempo stabile. Nuovo probabile peggioramento del tempo da mercoledì 7 ottobre
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
Tendenza1 Ottobre 2026
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
La tendenza meteo fino a metà della prossima settimana indica giornate soleggiate e miti. Da giovedì 8 non si esclude il ritorno del maltempo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Ottobre ore 16:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154