FacebookInstagramXWhatsApp

Previsioni Meteo: sarà maltempo il 25 Aprile? La situazione

Ecco le previsioni meteo per il 25 Aprile. Tempo soleggiato soprattutto al Sud. Maltempo al Nord. Ecco le zone dove pioverà.
Previsione22 Aprile 2022 - ore 19:58 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Aprile 2022 - ore 19:58 - Redatto da Redazione Meteo.it

Cosa dicono le previsioni meteo? Ci dobbiamo attendere forte maltempo per la giornata del 25 Aprile? Il giorno di festa trascorrerà all'insegna della variabilità. Al Nord si alterneranno schieriate e rovesci o temporali che si svilupperanno soprattutto nel pomeriggio. Al Sud e sulle Isole il tempo sarà più soleggiato.

Previsioni meteo 25 Aprile: Sud baciato dal sole, Nord con tempo variabile

La giornata del 25 Aprile, secondo le previsioni meteo, sarà all’insegna del tempo variabile. Come preannunciato al Nord e nelle zone interne del Centro la nuvolosità sarà irregolare e associata a locali piogge anche sotto forma di rovesci o temporali in sviluppo a partire dal pomeriggio.

A fare i conti con la pioggia saranno soprattutto: le aree alpine, l'Appennino centro-settentrionale, la Liguria di levante e il nordovest della Toscana. Nel tardo pomeriggio infine, la pioggia arriverà anche sulla Pianura Padana. In serata, invece, l’instabilità si accentuerà soprattutto tra Lombardia e Triveneto. E' attesa neve? Sì, solo sulle Alpi fino a quote di 1700-1800 metri.

Previsioni diverse riguardano il Sud e le Isole. Qui il tempo sarà più soleggiato. Potrebbero però verificarsi piovaschi pomeridiani su Gargano e rilievi nord-orientali della Sicilia.

Meteo dopo il ponte del 25 Aprile: cosa accadrà?

Come sarà il rientro al lavoro dopo il lungo fine settimana? Martedì 26 faremo i conti con un fonte freddo in discesa dall’Europa centrale verso i Balcani. Temporali sono previsti soprattutto al Nord e nello specifico su Lombardia e Nordest. Dal 27 Aprile, invece, l'alta pressione la farà da padrone.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ancora maltempo sull'Italia: giovedì piogge diffuse e raffiche di tempesta
    Previsione29 Gennaio 2026

    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: giovedì piogge diffuse e raffiche di tempesta

    Non si ferma il via vai di perturbazioni sull'Italia: giovedì 29 gennaio il maltempo avrà la meglio in molte regioni. Le previsioni meteo
  • Meteo 29 gennaio: il maltempo non si ferma! Venti burrascosi e neve
    Previsione29 Gennaio 2026

    Meteo 29 gennaio: il maltempo non si ferma! Venti burrascosi e neve

    Il maltempo agisce anche oggi (29 gennaio) sul nostro Paese con piogge sparse, neve, venti burrascosi e rischio mareggiate. Le previsioni meteo.
  • Meteo: tempesta Kristin in azione! Maltempo anche nelle prossime ore
    Previsione28 Gennaio 2026

    Meteo: tempesta Kristin in azione! Maltempo anche nelle prossime ore

    La perturbazione n.11 di gennaio, nominata 'Kristin', porta forte maltempo nelle prossime ore con piogge intense, venti burrascosi e neve copiosa
  • Meteo: piogge, forti venti e nevicate abbondanti! Le zone a rischio
    Previsione28 Gennaio 2026

    Meteo: piogge, forti venti e nevicate abbondanti! Le zone a rischio

    Oggi (28 gennaio) la perturbazione n.11 innesca un forte maltempo da Nord a Sud con nevicate abbondanti e forti venti con rischio mareggiate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Tendenza29 Gennaio 2026
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Non ci sono pause in vista: il via vai di perturbazioni segnerà anche l'inizio di febbraio, con una scena meteo segnata da piogge, neve e vento
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Gennaio ore 12:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154