FacebookInstagramXWhatsApp

Previsioni Meteo: sarà maltempo il 25 Aprile? La situazione

Ecco le previsioni meteo per il 25 Aprile. Tempo soleggiato soprattutto al Sud. Maltempo al Nord. Ecco le zone dove pioverà.
Previsione22 Aprile 2022 - ore 19:58 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Aprile 2022 - ore 19:58 - Redatto da Redazione Meteo.it

Cosa dicono le previsioni meteo? Ci dobbiamo attendere forte maltempo per la giornata del 25 Aprile? Il giorno di festa trascorrerà all'insegna della variabilità. Al Nord si alterneranno schieriate e rovesci o temporali che si svilupperanno soprattutto nel pomeriggio. Al Sud e sulle Isole il tempo sarà più soleggiato.

Previsioni meteo 25 Aprile: Sud baciato dal sole, Nord con tempo variabile

La giornata del 25 Aprile, secondo le previsioni meteo, sarà all’insegna del tempo variabile. Come preannunciato al Nord e nelle zone interne del Centro la nuvolosità sarà irregolare e associata a locali piogge anche sotto forma di rovesci o temporali in sviluppo a partire dal pomeriggio.

A fare i conti con la pioggia saranno soprattutto: le aree alpine, l'Appennino centro-settentrionale, la Liguria di levante e il nordovest della Toscana. Nel tardo pomeriggio infine, la pioggia arriverà anche sulla Pianura Padana. In serata, invece, l’instabilità si accentuerà soprattutto tra Lombardia e Triveneto. E' attesa neve? Sì, solo sulle Alpi fino a quote di 1700-1800 metri.

Previsioni diverse riguardano il Sud e le Isole. Qui il tempo sarà più soleggiato. Potrebbero però verificarsi piovaschi pomeridiani su Gargano e rilievi nord-orientali della Sicilia.

Meteo dopo il ponte del 25 Aprile: cosa accadrà?

Come sarà il rientro al lavoro dopo il lungo fine settimana? Martedì 26 faremo i conti con un fonte freddo in discesa dall’Europa centrale verso i Balcani. Temporali sono previsti soprattutto al Nord e nello specifico su Lombardia e Nordest. Dal 27 Aprile, invece, l'alta pressione la farà da padrone.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 7 maggio: perturbazione in allontanamento! Venerdì 8 nuovo peggioramento
    Previsione7 Maggio 2026

    Meteo 7 maggio: perturbazione in allontanamento! Venerdì 8 nuovo peggioramento

    Oggi, giovedì 7 maggio, la perturbazione n.2 si allontana dal Paese favorendo un generale miglioramento. Venerdì 8 però se ne profila un'altra.
  • Meteo: giovedì 7 maggio tempo in parziale miglioramento
    Previsione6 Maggio 2026

    Meteo: giovedì 7 maggio tempo in parziale miglioramento

    Le previsioni meteo per domani, giovedì 7 maggio, vedono ancora un po' di instabilità seppur decisamente attenuata rispetto alla giornata odierna
  • Meteo: oggi (6 maggio) molti temporali al Centro-Nord! Scirocco al Sud
    Previsione6 Maggio 2026

    Meteo: oggi (6 maggio) molti temporali al Centro-Nord! Scirocco al Sud

    Oggi, mercoledì 6 maggio, un'intensa perturbazione (la n.2 del mese) porta una fase di maltempo diffuso al Centro-Nord con numerosi temporali.
  • Meteo 6 maggio: maltempo e numerosi temporali! Ecco dove
    Previsione6 Maggio 2026

    Meteo 6 maggio: maltempo e numerosi temporali! Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 6 maggio, indicano il transito di una nuova perturbazione (la n.2 del mese) con maltempo al Centro-Nord e Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
Tendenza6 Maggio 2026
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
La tendenza per il weekend vede un sabato 9 perlopiù asciutto e stabile mentre domenica 10, Festa della Mamma, sarà possibile qualche pioggia.
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Maggio ore 07:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154