FacebookInstagramXWhatsApp

Previsioni Meteo: sarà maltempo il 25 Aprile? La situazione

Ecco le previsioni meteo per il 25 Aprile. Tempo soleggiato soprattutto al Sud. Maltempo al Nord. Ecco le zone dove pioverà.
Previsione22 Aprile 2022 - ore 19:58 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Aprile 2022 - ore 19:58 - Redatto da Redazione Meteo.it

Cosa dicono le previsioni meteo? Ci dobbiamo attendere forte maltempo per la giornata del 25 Aprile? Il giorno di festa trascorrerà all'insegna della variabilità. Al Nord si alterneranno schieriate e rovesci o temporali che si svilupperanno soprattutto nel pomeriggio. Al Sud e sulle Isole il tempo sarà più soleggiato.

Previsioni meteo 25 Aprile: Sud baciato dal sole, Nord con tempo variabile

La giornata del 25 Aprile, secondo le previsioni meteo, sarà all’insegna del tempo variabile. Come preannunciato al Nord e nelle zone interne del Centro la nuvolosità sarà irregolare e associata a locali piogge anche sotto forma di rovesci o temporali in sviluppo a partire dal pomeriggio.

A fare i conti con la pioggia saranno soprattutto: le aree alpine, l'Appennino centro-settentrionale, la Liguria di levante e il nordovest della Toscana. Nel tardo pomeriggio infine, la pioggia arriverà anche sulla Pianura Padana. In serata, invece, l’instabilità si accentuerà soprattutto tra Lombardia e Triveneto. E' attesa neve? Sì, solo sulle Alpi fino a quote di 1700-1800 metri.

Previsioni diverse riguardano il Sud e le Isole. Qui il tempo sarà più soleggiato. Potrebbero però verificarsi piovaschi pomeridiani su Gargano e rilievi nord-orientali della Sicilia.

Meteo dopo il ponte del 25 Aprile: cosa accadrà?

Come sarà il rientro al lavoro dopo il lungo fine settimana? Martedì 26 faremo i conti con un fonte freddo in discesa dall’Europa centrale verso i Balcani. Temporali sono previsti soprattutto al Nord e nello specifico su Lombardia e Nordest. Dal 27 Aprile, invece, l'alta pressione la farà da padrone.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend al via con caldo meno estremo ad eccezione dell'estremo Sud
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo: weekend al via con caldo meno estremo ad eccezione dell'estremo Sud

    L'ultimo weekend di agosto sarà segnato da un lieve calo termico ma non all'estremo Sud e in Sicilia dove si toccheranno ancora i 40 gradi.
  • Meteo: oggi (28 agosto) apice del caldo! Al Sud e in Sicilia valore estremi
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo: oggi (28 agosto) apice del caldo! Al Sud e in Sicilia valore estremi

    Le previsioni meteo per oggi, 27 agosto, indicano l'apice di questa ennesima fiammata africana che sta interessando in particolare il Centro-Sud.
  • Meteo 28 agosto: caldo estremo e intenso con oltre 40 gradi! Le previsioni
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo 28 agosto: caldo estremo e intenso con oltre 40 gradi! Le previsioni

    Oggi (28 agosto) si conferma l'apice della calura africana che porterà i termometri localmente verso i 44-45 gradi su estremo Sud e Sicilia.
  • Meteo: venerdì 28 apice della calura! Temporali al Nord-Ovest
    Previsione27 Agosto 2026

    Meteo: venerdì 28 apice della calura! Temporali al Nord-Ovest

    Domani (28 agosto) si conferma l'apice della fiammata africana che sta coinvolgendo soprattutto Centro-Sud e Isole. Nord-Ovest più instabile.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
Tendenza28 Agosto 2026
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorno di settembre vede finalmente una pausa dal caldo estremo anche al Sud mentre al Nord si profilano temporali.
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Agosto ore 17:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154