FacebookInstagramXWhatsApp

Pasqua di sole e caldo anomalo

A Pasquetta nuvole in aumento per una perturbazione che martedì porterà qualche pioggia al Centro-Sud
Previsione11 Aprile 2020 - ore 12:55 - Redatto da Meteo.it
Previsione11 Aprile 2020 - ore 12:55 - Redatto da Meteo.it

Per Pasqua l’alta pressione occuperà ancora l’Italia, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e temperature ben al di sopra della norma, in generale tipiche del mese di maggio se non addirittura di inizio giugno. Nella giornata di Pasquetta si osserverà invece un primo indebolimento dell’alta pressione e un conseguente aumento della nuvolosità, perché si avvicinerà all’Italia una debole perturbazione (la n. 2 del mese) che poi, tra la notte successiva e la giornata di martedì, porterà un po’ di piogge al Centro-Sud e un generale calo delle temperature. Una più decisa rinfrescata si osserverà nella giornata di mercoledì, quando un nucleo di aria fredda in discesa dalla Scandinavia, scivolando sui Balcani, lambirà il nostro Paese, determinando un temporaneo rinforzo del vento e un ulteriore sensibile calo delle temperature.

Previsioni meteo per Pasqua. Al mattino prevalenza di cielo sereno in tutta Italia. Nel pomeriggio qualche nuvola in più su Appennino e Sardegna, comunque senza piogge; sempre decisamente bello e soleggiato in tutto il resto d’Italia. Venti di debole intensità; mari calmi o poco mossi. Temperature massime in leggero aumento nelle Isole maggiori, stazionarie o in lieve flessione altrove, comunque ancora in generale comprese fra 19 e 25 gradi in gran parte d’Italia.

Previsioni meteo per Pasquetta. Lunedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in Calabria e Sicilia. Alternanza tra nuvole e momenti soleggiati nel resto del Paese, con appena qualche breve ma improvviso acquazzone sulla Sardegna. Moderati venti di Scirocco sui mari di ponente. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, regioni tirreniche e Isole, comunque ancora quasi dappertutto al di sopra della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, verso una nuova ondata di caldo africano: le previsioni
    Previsione2 Settembre 2026

    Meteo, verso una nuova ondata di caldo africano: le previsioni

    Ennesima fase di caldo anomalo causata dall'Anticiclone africano: sole ma anche picchi oltre i 35 gradi. Le previsioni meteo del 2-3 settembre
  • Meteo, Anticiclone africano in rinforzo: caldo in intensificazione e oltre la norma
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo, Anticiclone africano in rinforzo: caldo in intensificazione e oltre la norma

    Si profila un'ennesima fase di caldo anomalo dopo un'estate da record: punte oltre i 35 gradi e sole. Mercoledì 2 settembre qualche temporale. Le previsioni meteo
  • Meteo, settembre al via con una nuova intensificazione del caldo anomalo: oltre i 35 gradi
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo, settembre al via con una nuova intensificazione del caldo anomalo: oltre i 35 gradi

    Ennesimo rinforzo dell'Anticiclone africano sull'Italia: temperature in aumento con valori sopra le medie stagionali. Le previsioni meteo dell'1-2 settembre
  • Meteo 1 settembre: caldo ancora anomalo! Da venerdì 4 nuovo rialzo termico
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo 1 settembre: caldo ancora anomalo! Da venerdì 4 nuovo rialzo termico

    Il mese di settembre che ha inizio oggi (martedì 1) in questi primi giorni sperimenta ancora un caldo intenso e anomalo. Nel weekend nuovi rialzi
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Tendenza1 Settembre 2026
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Settembre prosegue sotto il segno del caldo estivo: si profila un weekend stabile e molto caldo e così anche buona parte della prossima settimana. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
Tendenza31 Agosto 2026
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede un nuovo rialzo delle temperature da Nord a Sud con valori oltre i 35 gradi.
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
Tendenza30 Agosto 2026
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana indica un nuovo aumento del caldo, che sarà ben oltre la norma da Nord a Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Settembre ore 06:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154