Ultimo aggiornamento Domenica 29 Novembre ore 00:37

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Pasqua di sole e caldo anomalo

A Pasquetta nuvole in aumento per una perturbazione che martedì porterà qualche pioggia al Centro-Sud

{icon.url}11 Aprile 2020 - ore 12:55 Redatto da Meteo.it

Per Pasqua l’alta pressione occuperà ancora l’Italia, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e temperature ben al di sopra della norma, in generale tipiche del mese di maggio se non addirittura di inizio giugno. Nella giornata di Pasquetta si osserverà invece un primo indebolimento dell’alta pressione e un conseguente aumento della nuvolosità, perché si avvicinerà all’Italia una debole perturbazione (la n. 2 del mese) che poi, tra la notte successiva e la giornata di martedì, porterà un po’ di piogge al Centro-Sud e un generale calo delle temperature. Una più decisa rinfrescata si osserverà nella giornata di mercoledì, quando un nucleo di aria fredda in discesa dalla Scandinavia, scivolando sui Balcani, lambirà il nostro Paese, determinando un temporaneo rinforzo del vento e un ulteriore sensibile calo delle temperature.

Pasqua di sole e caldo anomalo

Previsioni meteo per Pasqua. Al mattino prevalenza di cielo sereno in tutta Italia. Nel pomeriggio qualche nuvola in più su Appennino e Sardegna, comunque senza piogge; sempre decisamente bello e soleggiato in tutto il resto d’Italia. Venti di debole intensità; mari calmi o poco mossi. Temperature massime in leggero aumento nelle Isole maggiori, stazionarie o in lieve flessione altrove, comunque ancora in generale comprese fra 19 e 25 gradi in gran parte d’Italia.

Pasqua di sole e caldo anomalo

Previsioni meteo per Pasquetta. Lunedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in Calabria e Sicilia. Alternanza tra nuvole e momenti soleggiati nel resto del Paese, con appena qualche breve ma improvviso acquazzone sulla Sardegna. Moderati venti di Scirocco sui mari di ponente. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, regioni tirreniche e Isole, comunque ancora quasi dappertutto al di sopra della norma.

Pasqua di sole e caldo anomalo
Notizie
TendenzaMeteo, mercoledì 2 dicembre l'inverno alzerà la voce
Meteo, mercoledì 2 dicembre l'inverno alzerà la voce
Aria fredda in arrivo porterà alla formazione di un’intensa circolazione di bassa pressione nei pressi dell’Italia centrale...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154