FacebookInstagramXWhatsApp

Pasqua di sole e caldo anomalo

A Pasquetta nuvole in aumento per una perturbazione che martedì porterà qualche pioggia al Centro-Sud
Previsione11 Aprile 2020 - ore 12:55 - Redatto da Meteo.it
Previsione11 Aprile 2020 - ore 12:55 - Redatto da Meteo.it

Per Pasqua l’alta pressione occuperà ancora l’Italia, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e temperature ben al di sopra della norma, in generale tipiche del mese di maggio se non addirittura di inizio giugno. Nella giornata di Pasquetta si osserverà invece un primo indebolimento dell’alta pressione e un conseguente aumento della nuvolosità, perché si avvicinerà all’Italia una debole perturbazione (la n. 2 del mese) che poi, tra la notte successiva e la giornata di martedì, porterà un po’ di piogge al Centro-Sud e un generale calo delle temperature. Una più decisa rinfrescata si osserverà nella giornata di mercoledì, quando un nucleo di aria fredda in discesa dalla Scandinavia, scivolando sui Balcani, lambirà il nostro Paese, determinando un temporaneo rinforzo del vento e un ulteriore sensibile calo delle temperature.

Previsioni meteo per Pasqua. Al mattino prevalenza di cielo sereno in tutta Italia. Nel pomeriggio qualche nuvola in più su Appennino e Sardegna, comunque senza piogge; sempre decisamente bello e soleggiato in tutto il resto d’Italia. Venti di debole intensità; mari calmi o poco mossi. Temperature massime in leggero aumento nelle Isole maggiori, stazionarie o in lieve flessione altrove, comunque ancora in generale comprese fra 19 e 25 gradi in gran parte d’Italia.

Previsioni meteo per Pasquetta. Lunedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in Calabria e Sicilia. Alternanza tra nuvole e momenti soleggiati nel resto del Paese, con appena qualche breve ma improvviso acquazzone sulla Sardegna. Moderati venti di Scirocco sui mari di ponente. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, regioni tirreniche e Isole, comunque ancora quasi dappertutto al di sopra della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 15-16 gennaio con correnti umide sull'Italia: le previsioni
    Previsione14 Gennaio 2026

    Meteo, 15-16 gennaio con correnti umide sull'Italia: le previsioni

    Alta pressione sul Paese ma tempo non sempre soleggiato per l'afflusso di miti e umide correnti da Ovest. Qualche debole pioggia al Nord. Le previsioni meteo del 15-16 gennaio
  • Meteo, 14-15 gennaio con prevalenza di tempo stabile: le previsioni
    Previsione14 Gennaio 2026

    Meteo, 14-15 gennaio con prevalenza di tempo stabile: le previsioni

    Molte nuvole al Nord e settore tirrenico con deboli pioviggini. Aria relativamente mite con valori sopra la norma. Le previsioni meteo del 14-15 gennaio
  • Anticiclone sull'Italia: poche piogge tra oggi e domani, poi nuovo peggioramento. Le previsioni dal 14 gennaio
    Previsione14 Gennaio 2026

    Anticiclone sull'Italia: poche piogge tra oggi e domani, poi nuovo peggioramento. Le previsioni dal 14 gennaio

    Alta pressione protagonista fino a domani: temperature in aumento e poche piogge in vista, cambio di scena da venerdì. Le previsioni meteo
  • Domani alta pressione protagonista: clima più caldo e poche piogge. Le previsioni da mercoledì 14 gennaio
    Previsione13 Gennaio 2026

    Domani alta pressione protagonista: clima più caldo e poche piogge. Le previsioni da mercoledì 14 gennaio

    Anticiclone in rinforzo sull'Italia: porterà tempo stabile e temperature più alte della media, ma durerà solo pochi giorni. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Tendenza14 Gennaio 2026
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Correnti di Scirocco in rinforzo nel weekend del 17-18 gennaio con poche piogge su Isole e Calabria e clima mite. La tendenza meteo
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Tendenza13 Gennaio 2026
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Due perturbazioni in arrivo tra venerdì 16 gennaio e domenica 18: piogge in molte regioni, ma con un clima insolitamente mite per il periodo.
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Tendenza12 Gennaio 2026
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Alta pressione fino a giovedì, con tempo per lo più stabile e clima piuttosto mite. Da venerdì, poi, si profila una nuova perturbazione
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Gennaio ore 15:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154