FacebookInstagramXWhatsApp

Pasqua con tanto sole, qualche nube in più a Pasquetta

L'alta pressione ci regalerà una settimana con sole e clima da primaera inoltrata: punte fino a 25°C
Tendenza6 Aprile 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza6 Aprile 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione ci accompagnerà, molto probabilmente, per tutta questa nuova settimana, garantendo, almeno fino a Pasqua, prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con le temperature che, in graduale aumento, nella seconda parte della settimana raggiungeranno valori tipici di primavera inoltrata; in diverse località ci si avvicinerà ai 25 gradi. In questo inizio di settimana ritroveremo ancora un po’ di nuvolosità all’estremo Sud parzialmente esposto a correnti umide e localmente instabili attivate dall’area depressionaria che insisterà sul Mediterraneo Orientale: tra Calabria e Sicilia ritroveremo le poche piogge previste sull’Italia nei prossimi giorni. Le previsioni per le prossime ore.

Nella giornata di mercoledì avremo tempo soleggiato in tutte le regioni, con soltanto qualche annuvolamento pomeridiano nelle zone interne del Lazio, sull’Appennino meridionale e nelle zone interne di Sicilia e Sardegna. Venti in generale di debole intensità. Mare ancora un po’ mosso tra il Canale d’Otranto e lo Ionio. Temperature senza variazioni di rilievo, al più in lieve crescita. Al Centro-Nord punte di 22-23 gradi. Prosegue anche nella seconda parte della settimana il dominio di un campo di alta pressione associato, tra l’altro, ad aria progressivamente più mite con temperature sopra le medie stagionali, soprattutto al Centro-Nord, con locali punte che, specialmente verso la fine della settimana, cominceranno ad avvicinarsi ai 25 gradi. Le giornate saranno prevalentemente soleggiate da Nord a Sud, con pochi annuvolamenti innocui possibili intorno ai monti, più probabili in Sardegna, sull’Appennino meridionale e sulle Alpi centro-orientali. Domenica, giornata di Pasqua, si potrebbe affacciare qualche velatura in più, primo segnale di un parziale indebolimento dell’alta pressione nei primi giorni della prossima settimana. Pasquetta (lunedì) potrebbe vedere un po’ più di nuvole, ma sempre in un contesto di tempo asciutto e clima mite. Per tutti i dettagli seguiteci nei prossimi aggiornamenti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend, nuovo peggioramento nella giornata di domenica? Le previsioni
    Clima24 Luglio 2026

    Meteo weekend, nuovo peggioramento nella giornata di domenica? Le previsioni

    Clima instabile sulle regioni del Sud Italia con il rischio di piogge e temporali diffusi. Tregua dal caldo intenso, ma quanto durerà?
  • Allerta meteo per caldo il 24 luglio 2026 in Italia: la lista delle città a rischio ondate di calore
    Clima23 Luglio 2026

    Allerta meteo per caldo il 24 luglio 2026 in Italia: la lista delle città a rischio ondate di calore

    Caldo intenso in sole 5 città d'Italia nella giornata di venerdì 24 luglio 2026. La terza ondata di calore sta per terminare.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 27-28 luglio caldo in intensificazione: la tendenza
Tendenza24 Luglio 2026
Meteo, dal 27-28 luglio caldo in intensificazione: la tendenza
L'evoluzione meteo indica un progressivo rinforzo dell’anticiclone africano ed il probabile avvio di una nuova forte ondata di caldo. La tendenza dal 27 luglio
Meteo, ad inizio settimana tempo soleggiato e caldo nella norma
Tendenza23 Luglio 2026
Meteo, ad inizio settimana tempo soleggiato e caldo nella norma
Ci sono le premesse per una nuova ondata di calore tra fine luglio e i primi di agosto: le temperature dovrebbero tornare oltre media con anomalie più marcate al Centro-Nord
Meteo, nel weekend del 25-26 luglio perturbazione in transito. Stop alla calura
Tendenza22 Luglio 2026
Meteo, nel weekend del 25-26 luglio perturbazione in transito. Stop alla calura
Correnti più fresche di origine nord atlantica riporteranno le temperature su valori prossimi alla norma in tutta la penisola. Perturbazione n.7 in vista
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Luglio ore 20:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154