FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi venti meno intensi

Temperature in lieve diminuzione ma ancora sopra le medie. Tempo soleggiato al Nord
Previsione12 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione12 Febbraio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Dopo la giornata insolitamente mite di martedì, nei prossimi due giorni, mercoledì e giovedì, ci attendono condizioni meteo più consone al periodo, con temperature in generale calo, vicine ai valori medi stagionali; il ritorno di un po’ di freddo non sarà però accompagnato da un vero e proprio peggioramento del tempo, perché le condizioni meteo rimarranno in prevalenza soleggiate e non sono previste piogge o nevicate. Nella notte tra giovedì e venerdì una debole perturbazione porterà piogge sparse al Nordest, con neve fino a bassa quota, poi nel corso di venerdì nuvole e un po’ di piogge soprattutto sulle regioni del Centro-Sud, mentre l’aria relativamente mite, che accompagnerà questo peggioramento, farà nuovamente salire le temperature oltre la norma. Il fine settimana si prospetta invece in generale soleggiato e mite.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino alternanza tra sole e nuvole su Toscana, Umbria, Lazio, Sud Peninsulare e Sardegna, comunque senza piogge; in prevalenza sereno altrove. Al pomeriggio cielo in generale sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola in più solo su Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna. Temperature in diminuzione, più sensibile al Centro-Nord. Venti tesi di libeccio sul Mar Ligure, tesi di maestrale sul Mare di Sardegna e sul Tirreno Centrale e Meridionale, ovunque in indebolimento entro la fine del giorno.

Previsioni meteo per oggi. Giornata tra sole e nuvole al Nordovest, regioni tirreniche e Isole, con poche deboli piogge solo sulle Alpi Occidentali, dove oltre 1000 metri cadrà la neve; in prevalenza sereno altrove. Temperature massime in generale stazionarie o in ulteriore leggero calo, vicine alla norma.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 5 tanto sole, pochi temporali e caldo senza eccessi
    Previsione4 Luglio 2026

    Meteo: domenica 5 tanto sole, pochi temporali e caldo senza eccessi

    Le previsioni meteo per domani, 5 luglio, indicano una prevalenza di cieli sereni con pochi temporali pomeridiani e caldo estivo non eccessivo.
  • Meteo: 4-5 luglio con caldo non opprimente! Da lunedì 6 rialzo più deciso
    Previsione4 Luglio 2026

    Meteo: 4-5 luglio con caldo non opprimente! Da lunedì 6 rialzo più deciso

    Le previsioni metep per oggi, sabato 4 luglio, indicano l'espansione dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo soleggiato e caldo non opprimente.
  • Meteo 4 luglio: caldo estivo nella norma! Temporali quasi assenti
    Previsione4 Luglio 2026

    Meteo 4 luglio: caldo estivo nella norma! Temporali quasi assenti

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 4 luglio, indicano l'espansione dell'Anticiclone delle Azzorre che assicura bel tempo e caldo senza eccessi.
  • Meteo: nel weekend caldo in aumento ma senza eccessi. Le previsioni
    Previsione3 Luglio 2026

    Meteo: nel weekend caldo in aumento ma senza eccessi. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend 4-5 luglio indicano un tempo soleggiato e stabile con temperature in rialzo ma senza eccessi. Pochi temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
Tendenza4 Luglio 2026
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
La tendenza meteo per inizio settimana vede un nuovo rialzo delle temperature verso valori oltre i 35 gradi, ma solo su parte delle regioni.
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
Tendenza3 Luglio 2026
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica un nuovo rialzo delle temperature con valori anche superiori ai 35 gradi. Poi nuovo calo?
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Tendenza2 Luglio 2026
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Si rafforza l'Anticiclone delle Azzorre: tempo soleggiato e caldo ma senza picchi estremi. Pochi temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo dal 5 luglio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Luglio ore 14:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154