FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi torna qualche pioggia sul settore adriatico

Temperature in temporaneo calo al Centro-nord. Più soleggiato al Sud e sulle Isole
Previsione6 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione6 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì il temporaneo indebolimento dell’alta pressione consentirà a una perturbazione (la numero 1 di maggio) in scivolamento sui Balcani di lambire anche la nostra Penisola, dove porterà un po’ di piogge, che si concentreranno soprattutto sul versante adriatico; i venti freschi che accompagnano la perturbazione faranno calare le temperature in gran parte del Nord e regioni adriatiche, mentre nelle Isole Maggiori la giornata risulterà insolitamente calda, con punte di 28-30 gradi. Giovedì, con la perturbazione in allontanamento, tornerà a splendere il sole in quasi tutto il Paese, mentre l’aria fresca farà temporaneamente calare le temperature al Sud e Isole. Nell’ultima parte della settimana, tra venerdì e domenica, il tempo sarà bello in gran parte d’Italia, con temperature in crescita e in generale al di sopra della norma.

Previsioni meteo per mercoledì. Bel tempo in Calabria, Sicilia e Sardegna. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia: nel corso del giorno qualche pioggia su Alpi, Emilia, Romagna, zone interne del Centro, coste centrali adriatiche e nord della Puglia. Temperature massime in calo al Nord e regioni adriatiche, in crescita invece nelle regioni tirreniche, Sicilia e sud della Sardegna: punte di 28-30 nelle Isole Maggiori.

Previsioni meteo per giovedì. Un po’ di nuvolosità innocua all’estremo Nordovest, Calabria Meridionale e Sicilia Orientale; tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in sensibile calo al Sud e Isole, in crescita invece al Nordest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: l'ondata di caldo prosegue senza sosta! Le previsioni per il 25 giugno
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo: l'ondata di caldo prosegue senza sosta! Le previsioni per il 25 giugno

    Il caldo africano non accenna a diminuire nei prossimi giorni: anche domani, 25 giugno, altra giornata rovente e afosa. Le previsioni meteo.
  • Meteo: insiste il caldo africano! Attenzione oggi (24 giugno) ai temporali di calore
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo: insiste il caldo africano! Attenzione oggi (24 giugno) ai temporali di calore

    Le previsioni meteo per oggi, 24 giugno, indicano un'altra giornata segnata da caldo intenso e temporali pomeridiani principalmente sui rilievi.
  • Meteo 24 giugno: caldo afoso e intenso! Clima rovente anche in montagna
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo 24 giugno: caldo afoso e intenso! Clima rovente anche in montagna

    L'ondata di calore insiste sull'Italia, probabilmente anche per tutta la prossima settimana, intensificandosi ulteriormente nel fine settimana.
  • Meteo: 24 giugno con clima caldissimo e improvvisi temporali
    Previsione23 Giugno 2026

    Meteo: 24 giugno con clima caldissimo e improvvisi temporali

    Mercoledì 24 giugno sarà un'altra giornata caldissima, preceduta da notti tropicali. Molta instabilità pomeridiana, in ogni caso localizzata.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
Tendenza24 Giugno 2026
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend 27-28 giugno indica una intensificazione della calura che coinvolgerà maggiormente il Sud. Previsti fino a 40°C.
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
Tendenza23 Giugno 2026
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana indica una calura sempre più intensa, anche al Sud. Instabilità sui rilievi ma meno diffusa
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
Tendenza22 Giugno 2026
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana indica un caldo sempre più intenso, soprattutto sul finire del mese, in particolare al Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Giugno ore 16:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154