FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Oggi tempo buono sul Paese

Sole e temperature sopra le medie. Lunedì rischio di forte maltempo al Centro-nord
9 Maggio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
9 Maggio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il fine settimana inizierà con tempo bello quasi dappertutto, mentre nella seconda parte di domenica è atteso un moderato peggioramento al Nord-Ovest, per l’avvicinarsi di una perturbazione che poi agli inizi della prossima settimana porterà piogge sparse su molte zone del Centro-Nord e Sardegna, mentre il Sud farà i conti con il richiamo di aria molto calda proveniente dal Nord Africa e di conseguenza con un po’ di caldo fuori stagione. Le piogge nelle regioni settentrionali, specie al Nordovest saranno localmente di forte intensità.

Previsioni meteo per sabato. Giornata tra sole e nuvole al Nord-Ovest, Alpi orientali, Emilia, Toscana e Sardegna, comunque senza piogge. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime in crescita, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per domenica. Nubi in aumento nelle regioni di Nord-Ovest con qualche pioggia già nel pomeriggio su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. Nel resto d’Italia sarà una giornata abbastanza soleggiata anche se non mancheranno temporanei annuvolamenti: al mattino transiterà un po’ di nuvolosità al Centro-Sud ma senza fenomeni di rilievo e in attenuazione nel pomeriggio. Nella seconda parte della giornata velature in arrivo nel Nord-Est, al Centro e in Sardegna. In serata piogge sparse su Sardegna e gran parte del Nord-Ovest con fenomeni anche intensi su Liguria di ponente e Piemonte. I venti di Scirocco che precedono la perturbazione e che andranno intensificandosi nel corso della giornata determineranno un ulteriore rialzo delle temperature al Centro-Sud specie sul basso Tirreno e nelle Isole maggiori con punte in Sicilia, Sardegna e Calabria intorno ai 30 gradi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, caldo africano e picchi di 40 gradi: quanto durerà? La tendenza dal 19 giugno
Meteo, caldo africano e picchi di 40 gradi: quanto durerà? La tendenza dal 19 giugno
Confermata la rimonta dell'anticiclone africano, che nei prossimi giorni porterà un'ondata di caldo con picchi fino intorno ai 40 gradi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 16 Giugno ore 14:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154