FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi temperature in aumento

Valori in crescita al Nord, regioni tirreniche. Tempo instabile sulle Isole
Previsione8 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione8 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (numero 2 del mese) che ha raggiunto l’Italia, nelle prossime ore darà vita a un vortice di bassa pressione che, sebbene in lento allontanamento sul mediterraneo Occidentale, martedì influenzerà ancora il tempo su alcuni settori del Paese. Sarà quindi un martedì caratterizzato da moderato maltempo sulle regioni del basso versante tirrenico e Isole Maggiori, mentre nel resto d’Italia il tempo si presenterà in prevalenza soleggiato, con temperature in rialzo e nuovamente tipicamente estive. Mercoledì giornata di bel tempo praticamente in tutta Italia. Da giovedì il vortice tornerà ad avvicinarsi all’Italia coinvolgendo, con le sue nuvole e le sue piogge, soprattutto la Sardegna.

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole al Nordovest, Lazio, Sud e Isole Maggiori, con isolati rovesci di pioggia su Appennino Meridionale, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in crescita al Nord, regioni tirreniche e Sardegna, stazionarie o in lieve calo altrove: valori quasi ovunque compresi fra 26 e 31 gradi. Venti da deboli a moderati, in prevalenza di Tramontana o Grecale; mari in generale mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Bel tempo in gran parte d’Italia, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola in più solo sulle Alpi Occidentali, specie nel pomeriggio, ma in generale senza piogge. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento e in generale comprese fra 27 e 33 gradi. Moderata Tramontana sullo Ionio, venti per lo più deboli altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri

    Il ciclone mediterraneo Harry è già in azione su Sardegna, Sicilia e Calabria dove nelle prossime ore si profilano gravi e pesanti criticità.
  • Meteo: ciclone Harry su Isole e Calabria. Rischio nubifragi e mareggiate
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry su Isole e Calabria. Rischio nubifragi e mareggiate

    Le previsioni meteo di oggi, lunedì 19 gennaio, indicano un severo maltempo in Sardegna, Sicilia e Calabria con allerta fino a rossa.
  • Meteo, ciclone Harry: nubifragi e venti a oltre 120 km/h
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo, ciclone Harry: nubifragi e venti a oltre 120 km/h

    Massima attenzione a Sicilia, Sardegna e Calabria. Piogge torrenziali, venti di tempesta e violente mareggiate. Le previsioni meteo del 19-20 gennaio
  • Meteo, Ciclone Harry in arrivo: nubifragi  e venti oltre i 120 km/h
    Previsione18 Gennaio 2026

    Meteo, Ciclone Harry in arrivo: nubifragi e venti oltre i 120 km/h

    Massima attenzione nelle prossime 72 ore a Sardegna, Calabria e Sicilia: rischio di piogge torrenziali e gravi criticità. Venti tempestosi. Le previsioni meteo del 19-20 gennaio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Tendenza18 Gennaio 2026
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Vortice ciclonico ancora attivo mercoledì 21 gennaio al Sud. Giovedì breve tregua ma si avvicinerà una nuova fase di maltempo. La tendenza meteo
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Tendenza17 Gennaio 2026
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Massima attenzione a Calabria e Isole: fase di forte maltempo con venti di tempesta, onde fino a 5-8 metri. La tendenza meteo dal 20 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Gennaio ore 17:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154