FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Oggi tanto sole e clima molto mite

Temperature sopra le medie con punte di 20 gradi. Brusco calo termico a inizio settimana
19 Marzo 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
19 Marzo 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Fino a venerdì l’alta pressione manterrà condizioni di tempo stabile e soleggiato con clima decisamente primaverile, a parte la presenza di un vortice in quota che, nella giornata di venerdì, causerà locali episodi di instabilità al Nord. Un cambiamento della situazione è invece previsto a partire dal fine settimana, quando due perturbazioni potrebbero riuscire a rompere il muro dell’alta pressione: una proveniente dal Nord Africa che andrà a interessare le regioni meridionali, l’altra, in discesa dall’Europa continentale, che interesserà prevalentemente il Nord e le regioni adriatiche. Questa seconda perturbazione potrebbe essere seguita da correnti molto fredde nord-orientali che, fra la fine di domenica e la prima metà della prossima settimana, potrebbero dare origine a un generale crollo termico con un temporaneo ritorno a condizioni più tipicamente invernali. Tuttavia, si tratta di una tendenza caratterizzata da molta incertezza e dovrà essere confermata nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per giovedì. Bel tempo in tutta Italia con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino e nella successiva notte qualche nebbia sulle pianure del Nord, specie fra Veneto ed Emilia. Temperature in leggero aumento, eccetto sulle isole maggiori: massime sopra la media con punte di 18-22 gradi. Venti in generale deboli. Mari calmi o poco mossi; localmente mossi quelli meridionali.

Previsioni meteo per venerdì. Giornata in prevalenza soleggiata, a parte un po’ di nuvole e locali piogge o rovesci al mattino in Sardegna, nel pomeriggio fra basso Piemonte e Appennino settentrionale. In serata non si esclude qualche locale precipitazione anche in Lombardia. Temperature massime stazionarie o in leggero calo, ma ancora in gran parte sopra la media. Venti di scirocco in rinforzo su Sicilia e Sardegna. Mossi o molto mossi i Canali delle isole maggiori.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 16:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154