Ultimo aggiornamento venerdì 25 settembre ore 03:31

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Oggi rovesci, temporali e possibili nubifragi al Centro-Nord

Sabato temporali al Sud. Migliora da domenica. Da lunedì caldo intenso al Centro-Sud

{icon.url}17 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Venerdì tempo instabile in gran parte del Centro-Nord a causa della coda di una perturbazione atlantica (numero 5 del mese) in scivolamento lungo l’Adriatico: si formeranno quindi numerosi temporali sulle regioni settentrionali e centrali, e localmente non si possono escludere nubifragi e grandinate. Sabato, prima che la perturbazione si allontani definitivamente dall’Italia, ancora un po’ di instabilità residua soprattutto sulle regioni meridionali, poi domenica la situazione meteo tornerà a farsi soleggiata e stabile in quasi tutta Italia. Nei prossimi giorni anche le temperature rimarranno contenute e, in generale, leggermente al di sotto della norma: farà quindi meno caldo del normale, anche perché l’afa sarà debole o del tutto assente.

Oggi rovesci, temporali e possibili nubifragi al Centro-Nord

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di tempo bello, specie al Sud e Isole. Nel corso del giorno improvvisi rovesci e temporali bagneranno, a macchia di leopardo, praticamente tutte le regioni del Centro-Nord, Puglia Settentrionale, Appennino Campano, Basilicata e rilievi della Calabria. Temperature massime in calo nelle regioni del medio versante adriatico, con poche variazioni altrove.

Oggi rovesci, temporali e possibili nubifragi al Centro-Nord

Previsioni meteo per sabato. Sabato alternanza tra sole e nuvole in gran parte del Paese. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Liguria, Basso Piemonte, Alpi Orientali, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, regioni meridionali e interno della Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nordovest e regioni meridionali.

Oggi rovesci, temporali e possibili nubifragi al Centro-Nord
Notizie
TendenzaDomenica maltempo al Centro-Sud con ulteriore calo termico
Domenica maltempo al Centro-Sud con ulteriore calo termico
Le temperature massime non andranno oltre 20 gradi al Centro-Nord. Da martedì migliora ovunque...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154