FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Oggi rovesci, temporali e possibili nubifragi al Centro-Nord

Sabato temporali al Sud. Migliora da domenica. Da lunedì caldo intenso al Centro-Sud
17 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
17 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Venerdì tempo instabile in gran parte del Centro-Nord a causa della coda di una perturbazione atlantica (numero 5 del mese) in scivolamento lungo l’Adriatico: si formeranno quindi numerosi temporali sulle regioni settentrionali e centrali, e localmente non si possono escludere nubifragi e grandinate. Sabato, prima che la perturbazione si allontani definitivamente dall’Italia, ancora un po’ di instabilità residua soprattutto sulle regioni meridionali, poi domenica la situazione meteo tornerà a farsi soleggiata e stabile in quasi tutta Italia. Nei prossimi giorni anche le temperature rimarranno contenute e, in generale, leggermente al di sotto della norma: farà quindi meno caldo del normale, anche perché l’afa sarà debole o del tutto assente.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di tempo bello, specie al Sud e Isole. Nel corso del giorno improvvisi rovesci e temporali bagneranno, a macchia di leopardo, praticamente tutte le regioni del Centro-Nord, Puglia Settentrionale, Appennino Campano, Basilicata e rilievi della Calabria. Temperature massime in calo nelle regioni del medio versante adriatico, con poche variazioni altrove.

Previsioni meteo per sabato. Sabato alternanza tra sole e nuvole in gran parte del Paese. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Liguria, Basso Piemonte, Alpi Orientali, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, regioni meridionali e interno della Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nordovest e regioni meridionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
Meteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
L'ondata di caldo raggiungerà il picco nella parte finale della settimana, insieme ad un ritorno dei temporali al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Giugno ore 06:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154