Ultimo aggiornamento Sabato 28 Novembre ore 07:25

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Oggi rischio temporali al Nord

Temperature in calo nelle aree instabili. Sole e punte oltre i 35°C al Centro-sud

{icon.url}17 Agosto 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Ci attende un inizio di settimana con l’Anticiclone Nord-Africano ancora protagonista, allungato su gran parte d’Italia in posizione tale da lasciare parzialmente esposte alle correnti atlantiche solo le regioni settentrionali: lunedì quindi tempo soleggiato e molto caldo al Centro-Sud e Isole, qualche nuvola e qualche temporale in più invece al Nord, dove anche le temperature saranno più contenute. Martedì l’alta pressione mostrerà qualche segno di stanchezza e l’instabilità si propagherà anche alle regioni centrali: mentre al Sud resisterà il tempo soleggiato e stabile, nel resto d’Italia si alterneranno sole e nuvole, con improvvisi temporali soprattutto al Nordest e medio versante adriatico. Mercoledì un po’ di instabilità raggiungerà anche le regioni meridionali, dove comunque i temporali saranno pochi. Tra martedì e mercoledì, grazie all’arrivo di venti più freschi, il caldo si attenuerà in gran parte d’Italia. Poi giovedì l’alta pressione tornerà a espandersi versi il nostro Paese favorendo il ritorno a condizioni meteo più stabili, con temperature nuovamente in crescita.

Oggi rischio temporali al Nord

Previsioni meteo per lunedì. Molte nuvole e temporali sparsi su Alpi e Prealpi. Alternanza tra sole e nuvole sul resto del Nord, con isolati rovesci e temporali praticamente su tutte le regioni. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola in più sull’Appennino Centrale. Temperature massime in leggero calo al Nord e Sardegna, senza grandi variazioni nelle regioni centrali, in ulteriore lieve aumento invece al Sud.

Oggi rischio temporali al Nord

Previsioni meteo per martedì. Bel tempo al Sud. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia: nel corso del giorno acquazzoni e temporali qua e là su Venezie, Alpi Centrali, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Appennino Abruzzese e Molisano. Temperature massime in calo al Nordest, regioni centrali e Sardegna.

Oggi rischio temporali al Nord
Notizie
TendenzaMeteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Meteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Dal 2 dicembre irruzione di aria fredda con freddo in aumento e possibilità di neve a quote basse al Nordest: la tendenza meteo...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154