FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi rischio temporali al Nord

Temperature in calo nelle aree instabili. Sole e punte oltre i 35°C al Centro-sud
Previsione17 Agosto 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione17 Agosto 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Ci attende un inizio di settimana con l’Anticiclone Nord-Africano ancora protagonista, allungato su gran parte d’Italia in posizione tale da lasciare parzialmente esposte alle correnti atlantiche solo le regioni settentrionali: lunedì quindi tempo soleggiato e molto caldo al Centro-Sud e Isole, qualche nuvola e qualche temporale in più invece al Nord, dove anche le temperature saranno più contenute. Martedì l’alta pressione mostrerà qualche segno di stanchezza e l’instabilità si propagherà anche alle regioni centrali: mentre al Sud resisterà il tempo soleggiato e stabile, nel resto d’Italia si alterneranno sole e nuvole, con improvvisi temporali soprattutto al Nordest e medio versante adriatico. Mercoledì un po’ di instabilità raggiungerà anche le regioni meridionali, dove comunque i temporali saranno pochi. Tra martedì e mercoledì, grazie all’arrivo di venti più freschi, il caldo si attenuerà in gran parte d’Italia. Poi giovedì l’alta pressione tornerà a espandersi versi il nostro Paese favorendo il ritorno a condizioni meteo più stabili, con temperature nuovamente in crescita.

Previsioni meteo per lunedì. Molte nuvole e temporali sparsi su Alpi e Prealpi. Alternanza tra sole e nuvole sul resto del Nord, con isolati rovesci e temporali praticamente su tutte le regioni. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola in più sull’Appennino Centrale. Temperature massime in leggero calo al Nord e Sardegna, senza grandi variazioni nelle regioni centrali, in ulteriore lieve aumento invece al Sud.

Previsioni meteo per martedì. Bel tempo al Sud. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia: nel corso del giorno acquazzoni e temporali qua e là su Venezie, Alpi Centrali, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Appennino Abruzzese e Molisano. Temperature massime in calo al Nordest, regioni centrali e Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud

    Insiste anche oggi (venerdì 28 novembre) il vortice ciclonico (denominato Adel) con piogge e nevicate concentrate perlopiù nelle regioni del Sud.
  • Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?

    Domani (28 novembre) il vortice ciclonico attivo sull'Italia insisterà al Centro-Sud mentre il freddo coinvolgerà il Paese. Le previsioni meteo.
  • Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!

    Oggi (27 novembre) e domani 28 al Centro-Sud sarà protagonista il maltempo con forti venti, neve e temporali. Più stabile al Nord: le previsioni.
  • Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve
    Previsione27 Novembre 2025

    Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve

    Irruzione di aria polare e maltempo invernale: piogge al Centro-Sud con venti di burrasca e neve in Appennino
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Novembre ore 07:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154