FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi residua instabilità sulle Isole maggiori

Prevalenza di sole al Centro-Nord. Temperature in aumento: nel weekend valori nella norma
Previsione3 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Nell'ultima parte della settimana le temperature torneranno gradualmente a salire riportandosi, a partire dal prossimo weekend, su valori di nuovo primaverili. Merito di un’area di alta pressione che si sta già rafforzando sull’Italia a partire dal Centro-Nord. Venerdì la perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale (nr 1 di aprile) insisterà all'estremo Sud, portando ancora condizioni di instabilità con piogge anche a carattere di rovescio, sulle Isole. Nel fine settimana il tempo migliorerà all’estremo Sud e in Sardegna. Il tempo bello e mite proseguirà anche nel corso della prossima settimana con temperature che si porteranno su valori oltre la norma fino a toccare e superare i 20 gradi in molte località.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì ritroveremo ancora della nuvolosità nelle Isole e all’estremo Sud, con qualche pioggia o rovescio in Sardegna, più probabili nelle zone interne, e in Sicilia. Nelle altre regioni meridionali presenza di un po’ di nubi irregolari e variabili ma senza piogge. Nel resto del Paese tempo ben soleggiato salvo modesti annuvolamenti sulle aree montuose. Temperature in generale rialzo, sia nei valori minime che nelle massime. Venti in rinforzo nello Ionio e nel canale di Sicilia, che risultano molto mossi.

Previsioni meteo per sabato. Sabato avremo residui effetti della perturbazione nr.1 del mese con annuvolamenti, più compatti al mattino tra Calabria e Sicilia orientale, ma senza fenomeni di rilievo. Nubi sparse anche a ridosso delle zone alpine e prealpine, altrove tempo soleggiato e stabile. La depressione in allontanamento sullo Ionio richiamerà comunque una ventilazione settentrionale al Centro-sud con venti settentrionali anche forti sui mari meridionali, che resteranno molto mossi. Le temperature saranno in rialzo sia minime che nelle massime con valori più in linea con le medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Anticiclone africano in rinforzo: caldo in intensificazione e oltre la norma
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo, Anticiclone africano in rinforzo: caldo in intensificazione e oltre la norma

    Si profila un'ennesima fase di caldo anomalo dopo un'estate da record: punte oltre i 35 gradi e sole. Mercoledì 2 settembre qualche temporale. Le previsioni meteo
  • Meteo, settembre al via con una nuova intensificazione del caldo anomalo: oltre i 35 gradi
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo, settembre al via con una nuova intensificazione del caldo anomalo: oltre i 35 gradi

    Ennesimo rinforzo dell'Anticiclone africano sull'Italia: temperature in aumento con valori sopra le medie stagionali. Le previsioni meteo dell'1-2 settembre
  • Meteo 1 settembre: caldo ancora anomalo! Da venerdì 4 nuovo rialzo termico
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo 1 settembre: caldo ancora anomalo! Da venerdì 4 nuovo rialzo termico

    Il mese di settembre che ha inizio oggi (martedì 1) in questi primi giorni sperimenta ancora un caldo intenso e anomalo. Nel weekend nuovi rialzi
  • Meteo: settembre al via con caldo intenso e temporali sui rilievi
    Previsione31 Agosto 2026

    Meteo: settembre al via con caldo intenso e temporali sui rilievi

    Le previsioni meteo per l'1 settembre indicano un caldo meno estremo in linea generale ma con picchi fino a 37-38 gradi nelle Isole maggiori.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Tendenza1 Settembre 2026
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Settembre prosegue sotto il segno del caldo estivo: si profila un weekend stabile e molto caldo e così anche buona parte della prossima settimana. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
Tendenza31 Agosto 2026
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede un nuovo rialzo delle temperature da Nord a Sud con valori oltre i 35 gradi.
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
Tendenza30 Agosto 2026
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana indica un nuovo aumento del caldo, che sarà ben oltre la norma da Nord a Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Settembre ore 15:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154