FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi prevale il sole al Centro-nord

Temperature all'alba ancora vicine allo zero. Più instabile sulle Isole e in Calabria
Previsione2 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione2 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Negli ultimi giorni della settimana le temperature torneranno gradualmente a salire riportandosi, a partire dal prossimo weekend, su valori di nuovo primaverili. Il tempo si manterrà stabile al Centro-Nord, mentre le Isole maggiori e le estreme regioni meridionali, tra venerdì e sabato, saranno attraversate dalla perturbazione attualmente posizionata sulla Penisola Iberica (la n.1 di aprile). Successivamente, durante la settimana di Pasqua, stando alle attuali proiezioni, sembra probabile il ritorno dell'alta pressione ovunque, con generali condizioni di bel tempo e clima gradualmente più caldo.

Previsioni meteo per ogg. Su Sardegna, Sicilia e regioni meridionali nuvolosità variabile, più densa ed estesa sulle Isole maggiori dove saranno possibili locali piogge. Nel resto del Paese tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con modesti annuvolamenti nel pomeriggio attorno ai rilievi e un aumento delle nubi sulle regioni centrali tirreniche. Temperature: valori minimi all’alba attorno allo zero al Centro-Nord, con possibili deboli gelate; massime in generale rialzo, ma ancora inferiori alla norma. Venti in generale attenuazione, soffieranno moderati o tesi orientali su mare di Sardegna e Canali delle Isole, localmente moderati da nord su Canale d’Otranto e mar Ionio.

Previsioni meteo per venerdì. Ritroveremo ancora della nuvolosità nelle Isole e all’estremo Sud, con qualche pioggia o rovescio nella Sardegna meridionale e in Sicilia. Nelle altre regioni prevalenza di bel tempo, a parte la presenza di un po’ di nubi anche nelle altre zone del Sud e lungo l’Appennino centrale. Temperature in generale rialzo, sia nei valori minimi che nelle massime. Venti in rinforzo nello Ionio e nel canale di Sicilia, che risultano molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 16-17 dicembre con piogge e nevicate: ecco dove
    Previsione15 Dicembre 2025

    Meteo, 16-17 dicembre con piogge e nevicate: ecco dove

    Nuova perturbazione sull'Italia con tempo in peggioramento al Nord, settore tirrenico e Isole. Temperature in calo e forte Scirocco. Le previsioni meteo del 16-17 dicembre
  • Meteo, dal 16 dicembre tornano piogge e nevicate: le previsioni
    Previsione15 Dicembre 2025

    Meteo, dal 16 dicembre tornano piogge e nevicate: le previsioni

    Nuova perturbazione in avvicinamento con piogge sulla Sardegna, poi martedì anche su Nordovest, settore tirrenico e Sicilia. Le previsioni meteo del 15-16 dicembre
  • Meteo, torna il maltempo: lunedì 15 i primi segnali di peggioramento
    Previsione15 Dicembre 2025

    Meteo, torna il maltempo: lunedì 15 i primi segnali di peggioramento

    Perturbazione in avvicinamento: porterà maltempo soprattutto domani, con piogge in molte regioni e neve in montagna. Le previsioni meteo
  • Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre
    Previsione14 Dicembre 2025

    Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre

    Anticiclone addio, domani primi segnali di cambiamento: una nuova perturbazione porterà maltempo in molte regioni e neve in montagna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Tendenza15 Dicembre 2025
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Nei prossimi giorni sull'Italia si alterneranno giornate tranquille a fasi più movimentate per l'arrivo di alcune perturbazioni. La tendenza meteo fino a Natale
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Dicembre ore 14:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154