FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi peggiora al Nord-Ovest e in Sardegna

Tornano le piogge a causa di un vortice depressionario. Domani ancora instabile, poi migliora
Previsione10 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Giovedì moderato peggioramento del tempo sul versante occidentale del Paese per l’avvicinarsi di un vortice di bassa pressione attualmente posizionato sul settore più occidentale del Mediterraneo: le piogge, in particolare, bagneranno soprattutto il Nordovest e la Sardegna. Venerdì, il centro di bassa pressione scivolerà lentamente verso le coste del Nord Africa, influenzando ancora il tempo sulla parte più occidentale dell’Italia, con rovesci e temporali attesi al Nordovest, regioni tirreniche e Isole Maggiori. Nel fine settimana la rimonta dell’alta pressione ci regalerà due giornate di tempo nel complesso buono, fatta eccezione per un po’ di instabilità residua sulle Isole Maggiori nella giornata di sabato.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì cielo e temporali sparsi sulla Sardegna. Giornata tra sole e nuvole in gran parte del Nord e zone interne del Centro, con isolati rovesci e temporali su Alpi, Appennino Ligure, rilievi marchigiani e abruzzesi, in estensione in serata anche a pianure piemontesi e coste liguri. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero calo nelle regioni tirreniche e in Sardegna.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì prevalenza di tempo soleggiato lungo le coste del medio e alto versante adriatico, in Puglia e in Basilicata. Nuvole altrove, anche se non mancheranno i momenti di tempo soleggiato: nel corso del giorno rovesci e temporali isolati su Valle d’Aosta, Piemonte, Alta Lombardia, Trentino, Alto Adige, zone interne di Toscana e Lazio, Appennino Abruzzese e Isole Maggiori. In serata piogge in esaurimento quasi dappertutto. Temperature in generale stazionarie o in lieve calo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!

    Le previsioni meteo per domani, 26 agosto, vedono un miglioramento del tempo al Centro-Nord e un caldo sempre più intenso all'estremo Sud e Isole
  • Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud

    Le previsioni meteo per oggi, 25 agosto, vedono un'Italia divisa in due: al Centro-Nord temporali e al Sud caldo intenso con picchi di 40 gradi.
  • Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord

    Caldo africano in intensificazione al Centro-Sud e nelle Isole dove il picco è previsto tra giovedì 27 e sabato 29. Tempo instabile al Nord.
  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Agosto ore 01:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154