FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi peggiora al Nord-Ovest e in Sardegna

Tornano le piogge a causa di un vortice depressionario. Domani ancora instabile, poi migliora
Previsione10 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Giovedì moderato peggioramento del tempo sul versante occidentale del Paese per l’avvicinarsi di un vortice di bassa pressione attualmente posizionato sul settore più occidentale del Mediterraneo: le piogge, in particolare, bagneranno soprattutto il Nordovest e la Sardegna. Venerdì, il centro di bassa pressione scivolerà lentamente verso le coste del Nord Africa, influenzando ancora il tempo sulla parte più occidentale dell’Italia, con rovesci e temporali attesi al Nordovest, regioni tirreniche e Isole Maggiori. Nel fine settimana la rimonta dell’alta pressione ci regalerà due giornate di tempo nel complesso buono, fatta eccezione per un po’ di instabilità residua sulle Isole Maggiori nella giornata di sabato.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì cielo e temporali sparsi sulla Sardegna. Giornata tra sole e nuvole in gran parte del Nord e zone interne del Centro, con isolati rovesci e temporali su Alpi, Appennino Ligure, rilievi marchigiani e abruzzesi, in estensione in serata anche a pianure piemontesi e coste liguri. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero calo nelle regioni tirreniche e in Sardegna.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì prevalenza di tempo soleggiato lungo le coste del medio e alto versante adriatico, in Puglia e in Basilicata. Nuvole altrove, anche se non mancheranno i momenti di tempo soleggiato: nel corso del giorno rovesci e temporali isolati su Valle d’Aosta, Piemonte, Alta Lombardia, Trentino, Alto Adige, zone interne di Toscana e Lazio, Appennino Abruzzese e Isole Maggiori. In serata piogge in esaurimento quasi dappertutto. Temperature in generale stazionarie o in lieve calo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre
    Previsione14 Dicembre 2025

    Meteo, perturbazione in arrivo: tempo in peggioramento da lunedì 15 dicembre

    Anticiclone addio, domani primi segnali di cambiamento: una nuova perturbazione porterà maltempo in molte regioni e neve in montagna.
  • Domenica 14 con alta pressione, piogge e neve in arrivo da lunedì. Le previsioni meteo
    Previsione14 Dicembre 2025

    Domenica 14 con alta pressione, piogge e neve in arrivo da lunedì. Le previsioni meteo

    L'anticiclone ha le ore contate: domenica garantirà ancora condizioni meteo stabili e asciutte, ma da lunedì si conferma un cambio di scenario.
  • Meteo, ultime ore di anticiclone: domenica 14 stabile e mite, poi torna la pioggia
    Previsione14 Dicembre 2025

    Meteo, ultime ore di anticiclone: domenica 14 stabile e mite, poi torna la pioggia

    Alta pressione in ritirata da domani: nuove perturbazioni in arrivo, con maltempo per molte regioni. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre

    Domenica stabile e mite, poi si conferma un cambio di scena: nuova perturbazione in arrivo a inizio settimana, con maltempo in molte regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Dicembre ore 05:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154