FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi nuovo impulso instabile

Tempo in peggioramento su Emilia Romagna, medio Adriatico e Sud. Calo termico
Previsione7 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione7 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La massa d’aria fredda al seguito della perturbazione nr. 2 del mese determinerà, nella giornata di sabato, un calo delle temperature, un rinforzo dei venti settentrionali, ma soprattutto la formazione di una circolazione ciclonica nei pressi delle regioni meridionali: ne conseguirà un tempo ancora molto instabile soprattutto in Emilia Romagna e al Centrosud, mentre domenica l’instabilità si concentrerà al Sud e alla Sicilia. All’inizio della prossima settimana un’altra perturbazione (la n.4), più debole e più veloce, attraverserà l’Italia, con effetti principalmente al Nordest, in Liguria, regioni tirreniche e Sicilia.

Previsioni meteo per oggi. Giornata di bel tempo al Nordovest e, dal pomeriggio, anche al Nordest. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, zone interne della Toscana, Umbria, Basso Lazio, regioni meridionali, Sardegna e, solo al mattino, qualche pioggia anche sull’Emilia; nevicate oltre 800-1000 metri sull’Appennino Tosco-Emiliano, oltre 1000-1100 metri sull’Appennino Centrale, al di sopra di 1100-1300 metri sull’Appennino Meridionale. Temperature massime in leggera crescita in gran parte del Nord, in calo nel resto d’Italia.

Previsioni meteo per domenica. Al mattino nuvole su Abruzzo, Molise e regioni meridionali, bello altrove: qualche pioggia su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; qualche nevicata sull’Appennino Meridionale oltre 1000-1100 metri. Nel pomeriggio moderato aumento della nuvolosità anche al Nordovest e Lazio: rovesci e temporali qua e là su Puglia Meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia, con nevicate sull’Appennino Calabro-Lucano oltre 1200-1300 metri. Temperature massime in generale stazionarie o in leggero rialzo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Epifania con freddo e maltempo: possibile neve in pianura! Ecco dove
    Previsione5 Gennaio 2026

    Meteo, Epifania con freddo e maltempo: possibile neve in pianura! Ecco dove

    Temperature in calo, vento forte e maltempo in molte regioni: Epifania movimentata dal punto di vista meteo, con possibile neve a bassa quota.
  • Meteo: freddo e maltempo, in arrivo neve a bassa quota. Le previsioni dal 5 gennaio
    Previsione5 Gennaio 2026

    Meteo: freddo e maltempo, in arrivo neve a bassa quota. Le previsioni dal 5 gennaio

    Settimana dell'Epifania al via con uno scenario meteo movimentato: freddo in aumento e piogge in molte zone, con neve in vista fino a bassa quota
  • Meteo: 5 gennaio con maltempo invernale, neve a bassa quota per l'Epifania
    Previsione5 Gennaio 2026

    Meteo: 5 gennaio con maltempo invernale, neve a bassa quota per l'Epifania

    Una perturbazione dopo l'altra sull'Italia: tra oggi e l'Epifania si conferma uno scenario meteo movimentato, con possibile neve fino in pianura!
  • Meteo, settimana dell'Epifania al via con freddo, maltempo e neve a bassa quota
    Previsione4 Gennaio 2026

    Meteo, settimana dell'Epifania al via con freddo, maltempo e neve a bassa quota

    Correnti fredde e maltempo in molte regioni: tra lunedì e l'Epifania molte piogge in vista e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Freddo e tempo instabile fino al weekend: la tendenza meteo da giovedì 8 gennaio
Tendenza5 Gennaio 2026
Freddo e tempo instabile fino al weekend: la tendenza meteo da giovedì 8 gennaio
Settimana dell’Epifania movimentata fino al weekend: venti di burrasca, freddo intenso, maltempo e neve. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Tendenza4 Gennaio 2026
Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Vortice ciclonico in azione sull'Italia: maltempo in molte regioni, con neve fino a bassa quota e freddo in aumento. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Tendenza3 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Si conferma un'Epifania movimentata dal punto di vista meteo: maltempo in molte regioni, con freddo in aumento e neve fino in pianura!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Gennaio ore 14:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154