FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi nuove piogge al Nord e in Toscana

Domani tempo instabile nel resto del Paese. Weekend con altre piogge, clima piuttosto freddo
Previsione5 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione5 Marzo 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Già giovedì è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 2 del mese) che, proveniente dall’Atlantico, porterà piogge giovedì al Nord e regioni centrali tirreniche, con nevicate sulle zone alpine, e successivamente, nella giornata di venerdì, qualche pioggia anche sul resto d’Italia. Le temperature, soprattutto a causa del nuovo peggioramento, rimarranno relativamente basse, specie al Centro-Nord. Nel fine settimana tempo in prevalenza bello al Nord e regioni centrali tirreniche; nel resto d’Italia inizialmente (sabato) nuvole e un po’ di piogge, accompagnate da nevicate sull’Appennino Centrale, poi domenica sensibile miglioramento, con assenza di piogge e ampie schiarite.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì bel tempo nelle regioni centrali adriatiche e al Sud, ma con tendenza al peggioramento a fine giornata. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno alcuni momenti di tempo soleggiato: al mattino deboli piogge su Liguria e zone alpine, con nevicate oltre 700-1000 metri; nel pomeriggio piogge sparse su Nordovest, Trentino e Toscana, in estensione in serata anche a resto del Nord e Lazio, accompagnate da nevicate sulle Alpi oltre 700-900 metri. Temperature massime in calo al Nordovest, in rialzo in gran parte del Centro-Sud e Isole. Ventoso in Sardegna per venti meridionali. La nostra previsione per giovedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA pari a 80-85).

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì prevalenza di tempo bello al Nordovest. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia: al mattino qualche pioggia su Friuli, Venezia Giulia, Emilia e regioni tirreniche, con neve sui rilievi friulani oltre 900-1000 metri; nel pomeriggio piogge isolate su Trentino, qui con nevicate oltre 1000 metri, Toscana, Umbria, Marche, Campania Meridionale, Basilicata, Puglia, Calabria e Isole Maggiori. Temperature minime ovunque in crescita; massime in aumento nel medio versante adriatico e al Sud, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud

    Le previsioni meteo per oggi, 25 agosto, vedono un'Italia divisa in due: al Centro-Nord temporali e al Sud caldo intenso con picchi di 40 gradi.
  • Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord

    Caldo africano in intensificazione al Centro-Sud e nelle Isole dove il picco è previsto tra giovedì 27 e sabato 29. Tempo instabile al Nord.
  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
  • Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 24 agosto, indicano caldo intenso al CentroSud e Isole mentre al Nord si avranno i primi temporali nelle ore serali
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto ore 11:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154