FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi maltempo al Sud e in Sicilia

Domani pausa. Domenica nuovo peggioramento per l'arrivo della perturbazione n. 2 di giugno
Previsione5 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione5 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (numero 1 di giugno) in movimento sull’Italia, venerdì si sposterà con decisione sulle regioni meridionali, dove porterà piogge diffuse e insistenti, lasciandosi comunque dietro un po’ di instabilità residua anche al Nordest e regioni centrali tirreniche. Sabato, grazie al temporaneo rialzo della pressione, tempo nel complesso buono, anche se non mancherà un po’ di instabilità pomeridiana al Nord, poi domenica l’arrivo di un’altra perturbazione (numero 2 di giugno) riporterà piogge diffuse al Nord e Toscana.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì ampie schiarite al Nordovest. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite al centro e Sardegna. Piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni meridionali; a carattere più isolato, nel corso del giorno, qualche acquazzone o temporale anche su Venezie, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Temperature massime in rialzo al Nord e Toscana, in calo invece in Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Sud e Isole.

Previsioni meteo per sabato. Sabato al mattino un po’ di nuvole sull’arco Alpino, con isolati rovesci sulle Alpi Orientali; in generale sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio nubi in aumento al Nord, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Prealpi, Piemonte, Lombardia Orientale e pianura veneta; in generale bello nel resto d’Italia, con un po’ di nuvolosità innocua solo sulle zone appenniniche. Temperature massime in sensibile aumento al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, rischio di forti temporali al Nord e caldo ancora intenso: le previsioni
    Previsione15 Luglio 2026

    Meteo, rischio di forti temporali al Nord e caldo ancora intenso: le previsioni

    Nelle prossime ore rischio di forti temporali, nubifragi e intense raffiche di vento al Nord. Giovedì ancora instabile. Prosegue l'ondata di caldo ma un calo termico è atteso da domenica. Le previsioni
  • Meteo, gran caldo sull'Italia ma attenzione ai temporali al Nord: le previsioni del 15-16 luglio
    Previsione15 Luglio 2026

    Meteo, gran caldo sull'Italia ma attenzione ai temporali al Nord: le previsioni del 15-16 luglio

    Rischio nubifragi al Nord con grandine e forti raffiche di vento dal pomeriggio. Prosegue il caldo intenso ma entro lunedì calo termico. Le previsioni meteo del 15-16 luglio
  • Meteo 15 luglio: caldo estremo al Centro-Sud. Forti temporali al Nord
    Previsione15 Luglio 2026

    Meteo 15 luglio: caldo estremo al Centro-Sud. Forti temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 15 luglio, vedono un caldo molto intenso ovunque, in particolare sulle Isole e al Centro-Sud. Temporali al Nord.
  • Meteo: caldo estremo fino al weekend! Oltre 40 gradi sulle Isole
    Previsione14 Luglio 2026

    Meteo: caldo estremo fino al weekend! Oltre 40 gradi sulle Isole

    L'ondata di caldo sull'Italia prosegue almeno fino al weekend, con picchi elevati soprattutto sulle Isole. Domani (15 luglio) temporali al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, stop all'ondata di caldo: da domenica 19 luglio sensibile calo termico
Tendenza15 Luglio 2026
Meteo, stop all'ondata di caldo: da domenica 19 luglio sensibile calo termico
A partire dal 19 luglio si interromperà la lunga e intensa ondata di caldo afoso sull'Italia per l'arrivo di correnti relativamente più fresche e instabili. La tendenza meteo
Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
Tendenza14 Luglio 2026
Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
La tendenza per l'ultima parte della settimana vede l'ondata di calore arrivare al suo apice sulle regioni centro-meridionali. Il Nord respira.
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
Tendenza13 Luglio 2026
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
L'ondata di calore insiste e si fa più intensa nel corso della settimana, con il Centro-Sud e le Isole roventi. Più oscillazioni termiche al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Luglio ore 16:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154