FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi instabile sul medio Adriatico e al Sud

Da domani ritorno del bel tempo quasi dappertutto e clima decisamente primaverile
Previsione23 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione23 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 6 di aprile, prima di abbandonare la nostra Penisola, giovedì porterà ancora moderato maltempo sul medio versante adriatico e al Sud, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà in generale bello e caratterizzato da temperature in crescita. Venerdì, grazie al rialzo della pressione, prevalenza di bel tempo, con ultime piogge residue confinate sulle estreme regioni meridionali. Nel fine settimana ci attendono giornate nel complesso gradevoli: sabato splenderà il sole quasi dappertutto, mentre domenica ci sarà qualche nuvola in più, ma con poche piogge per lo più concentrate sulle zone montuose e in Sicilia. Un fine settimana in cui le temperature faranno registrare valori quasi dappertutto al di sopra della norma, specie al Nord, dove sono attesi picchi di 25-26 gradi.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì cielo sereno o al più poco nuvoloso al Nord, Toscana, Umbria e Marche. Nuvole sul resto d’Italia, anche se in Abruzzo, Molise e Lazio nella seconda parte del giorno sono previste schiarite: nel corso del giorno piogge sparse su Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e, a carattere più isolato, anche su Abruzzo, Molise, Basso Lazio, Appennino Campano e Sardegna. Temperature massime in diminuzione in Calabria e Sicilia, in crescita invece in gran parte del Centro-Nord e Sardegna. Moderato Scirocco su Basso Adriatico e Ionio.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì alternanza tra sole e nuvole all’estremo Sud e Isole, con qualche scroscio di pioggia su Calabria Meridionale, Sicilia Orientale e versante tirrenico della Sardegna. Prevalenza di tempo soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in crescita, soprattutto nel versante adriatico: massime in generale comprese fra 19 e 24 gradi al Centro-Nord, 17 e 21 gradi al Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 6 novembre stabile ma venerdì peggiora su alcune regioni: le previsioni
    Previsione5 Novembre 2025

    Meteo, 6 novembre stabile ma venerdì peggiora su alcune regioni: le previsioni

    Alta pressione ancora protagonista ma da venerdì 7 novembre si apre una fase di maltempo a partire dalla Sardegna. Le previsioni meteo
  • Meteo, alta pressione protagonista fino a giovedì: le previsioni
    Previsione5 Novembre 2025

    Meteo, alta pressione protagonista fino a giovedì: le previsioni

    Tempo stabile e clima diurno mite con forte escursione termica. Da venerdì nuova perturbazione su alcune regioni. Le previsioni meteo del 5-6 novembre
  • Meteo 5 novembre: sole e tempo stabile! Clima diurno mite
    Previsione5 Novembre 2025

    Meteo 5 novembre: sole e tempo stabile! Clima diurno mite

    Oggi (mercoledì 5 novembre) altra giornata soleggiata e stabile sull'Italia con temperature massime nella norma o leggermente al di sopra.
  • Meteo: domani (5 novembre) insiste l'alta pressione. Nebbie al Centro-Nord
    Previsione4 Novembre 2025

    Meteo: domani (5 novembre) insiste l'alta pressione. Nebbie al Centro-Nord

    L'anticiclone garantisce anche domani (mercoledì 5 novembre) tempo prevalentemente stabile e asciutto. Freddo e nebbie al mattino al Centro-Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo weekend, vortice ciclonico verso il Sud: la tendenza
Tendenza5 Novembre 2025
Meteo weekend, vortice ciclonico verso il Sud: la tendenza
Weekend dell'8-9 novembre con piogge e temporali al Sud a causa di un vortice di bassa pressione. Più stabile al Nord. La tendenza meteo
Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
Tendenza4 Novembre 2025
Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana conferma un cedimento dell'anticiclone e un ritorno a condizioni di maltempo su diverse regioni
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
Tendenza3 Novembre 2025
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
L'anticiclone non avrà vita lunga: da giovedì si confermano i primi segnali di cambiamento a causa di un vortice ciclonico in avvicinamento.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Novembre ore 22:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154