FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi instabile sul medio Adriatico e al Sud

Da domani ritorno del bel tempo quasi dappertutto e clima decisamente primaverile
Previsione23 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione23 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 6 di aprile, prima di abbandonare la nostra Penisola, giovedì porterà ancora moderato maltempo sul medio versante adriatico e al Sud, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà in generale bello e caratterizzato da temperature in crescita. Venerdì, grazie al rialzo della pressione, prevalenza di bel tempo, con ultime piogge residue confinate sulle estreme regioni meridionali. Nel fine settimana ci attendono giornate nel complesso gradevoli: sabato splenderà il sole quasi dappertutto, mentre domenica ci sarà qualche nuvola in più, ma con poche piogge per lo più concentrate sulle zone montuose e in Sicilia. Un fine settimana in cui le temperature faranno registrare valori quasi dappertutto al di sopra della norma, specie al Nord, dove sono attesi picchi di 25-26 gradi.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì cielo sereno o al più poco nuvoloso al Nord, Toscana, Umbria e Marche. Nuvole sul resto d’Italia, anche se in Abruzzo, Molise e Lazio nella seconda parte del giorno sono previste schiarite: nel corso del giorno piogge sparse su Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e, a carattere più isolato, anche su Abruzzo, Molise, Basso Lazio, Appennino Campano e Sardegna. Temperature massime in diminuzione in Calabria e Sicilia, in crescita invece in gran parte del Centro-Nord e Sardegna. Moderato Scirocco su Basso Adriatico e Ionio.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì alternanza tra sole e nuvole all’estremo Sud e Isole, con qualche scroscio di pioggia su Calabria Meridionale, Sicilia Orientale e versante tirrenico della Sardegna. Prevalenza di tempo soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in crescita, soprattutto nel versante adriatico: massime in generale comprese fra 19 e 24 gradi al Centro-Nord, 17 e 21 gradi al Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: inizio di settimana con caldo estivo in tutta Italia!
    Previsione24 Maggio 2026

    Meteo: inizio di settimana con caldo estivo in tutta Italia!

    Il caldo anomalo, con picchi di temperatura tipicamente estivi, si intensifica a inizio settimana, specie al Centro-Nord: le previsioni meteo.
  • Meteo: domenica 24 con caldo estivo in aumento! Oltre 30 gradi al Nord
    Previsione24 Maggio 2026

    Meteo: domenica 24 con caldo estivo in aumento! Oltre 30 gradi al Nord

    Il caldo si intensifica sull'Italia oggi, 24 maggio, in particolare al Nord dove sono attesi picchi di oltre 30 gradi. Isolati temporali al Sud.
  • Meteo 24 maggio: tanto sole, caldo estivo e pochi temporali! Le previsioni
    Previsione24 Maggio 2026

    Meteo 24 maggio: tanto sole, caldo estivo e pochi temporali! Le previsioni

    Oggi, 24 maggio, il caldo si intensifica ulteriormente sull'Italia dove il clima sarà praticamente estivo. Locale instabilità solo sui rilievi.
  • Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi

    L'anticiclone anche domenica 24 maggio dominerà la scena sull'Italia dove il clima sarà praticamente estivo, in particolare al Centro-Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
Tendenza24 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
La tendenza meteo da mercoledì 27 maggio segnala l'apice del caldo anomalo con picchi di 35 gradi mentre da giovedì 28 aumenta l'instabilità.
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
Tendenza23 Maggio 2026
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede il picco del caldo anomalo, in particolare tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio.
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
Tendenza22 Maggio 2026
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana, che segna la fine di maggio, vedrà il picco del caldo fuori stagione con valori di 34°C.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Maggio ore 01:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154