FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi giornata di maltempo in gran parte del Paese

La perturbazione n. 2 di giugno scorrerà sulla maggior parte delle regioni. Instabile fino a venerdì
Previsione8 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione8 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 2 del mese di giugno lunedì attraverserà gran parte della nostra Penisola, portando così piogge diffuse su quasi tutte le regioni italiane, mentre le temperature caleranno quasi dappertutto, facendo registrare valori nel complesso al di sotto della norma. Il tempo rimarrà instabile anche nella parte centrale della settimana, tra martedì e giovedì, quando si formeranno quotidianamente numerosi temporali, specie al Centro-Nord. Possibile invece, grazie a un generale rialzo della pressione, un miglioramento della situazione meteo nella giornata di venerdì.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno rovesci e temporali qua e là su tutte le regioni del Centro-Nord, Campania, Basilicata, nord della Puglia e zone montuose di Calabria e Sardegna. Temperature massime in calo al Nordest e gran parte del Centro-Sud.

Previsioni meteo per martedì. Martedì molte nubi e piogge sparse, anche a carattere temporalesco, su tutto il Nord. Alternanza tra sole e nuvole sul resto d’Italia, con isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su zone interne del Centro, coste centrali adriatiche, Irpinia, Puglia, Basilicata, nord della Calabria, Sicilia Tirrenica e interno della Sardegna. Temperature massime in ulteriore lieve calo al Nordovest, regioni tirreniche e Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate

    Le previsioni meteo per domani, 20 maggio, indicano ancora un po' di instabilità sull'Italia ma con condizioni in generale miglioramento.
  • Meteo: 19 maggio con temporali e venti in rinforzo. Ecco dove
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo: 19 maggio con temporali e venti in rinforzo. Ecco dove

    Tempo instabile oggi (martedì 19 maggio) sull'Italia con temporali nelle zone interne del Centro-Sud e venti in rinforzo specialmente al Sud.
  • Meteo 19 maggio: instabilità e temperature nella norma. Poi Anticiclone!
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo 19 maggio: instabilità e temperature nella norma. Poi Anticiclone!

    Ancora instabilità oggi, martedì 19 maggio, al Nord e zone interne del Centro-Sud. Temperature nella norma e poco inferiori: le previsioni meteo.
  • Meteo: martedì 19 maggio un po' di instabilità. Ecco dove
    Previsione18 Maggio 2026

    Meteo: martedì 19 maggio un po' di instabilità. Ecco dove

    La perturbazione n.9 del mese anche domani, martedì 19 maggio, darà vita a instabilità al Nord e Centro-Sud. Da metà settimana alta pressione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
Tendenza19 Maggio 2026
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
La tendenza per l'ultima parte della settimana conferma la rimonta dell'alta pressione con riscaldamento più evidente al Centro-Nord e Sardegna.
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Tendenza17 Maggio 2026
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Si rinforza l'alta pressione: da mercoledì 20 maggio fase stabile con temperature in aumento e caldo da inizio estate. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Maggio ore 00:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154